..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Monster elettrico... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1623)

nicodrago 10-05-2006 15:22

Ciao ragazzi, vorrei dei vostri pareri.

Il figlio di un grande amico di famiglia ha espresso il desiderio di comprare una macchinina telecomandata, e mi ha chiesto un consiglio su cosa prendere.

Io subito gli ho detto monster!!! E dato che ha 10 anni, è esagitato e poco esperto, gli ho anche detto elettrico!!!

Quindi riassumendo deve essere:

monster
elettrico
robusto
semplice
che non costi più di 300/400€

Io ho pensato all'Emaxx...voi cosa dite???

Ne conoscete di meglio???

Grazie raga...ciao!!!

FraRevo 10-05-2006 15:31

Io ho l'e-zilla che è ottimo, tuttavia non ho idea di come sia rispetto all'e max. Ho sentito dire che è più robusto, come potenza è uguale.
L'e max ha 2 marce.
L'e-zilla è praticamente uguale al Savage soltanto elettrico.

Ciauzz.. wink)

Rchrome 10-05-2006 15:35

bhè dare un e-maxx in mano a un bambino di 10 anni nn è un po' rischioso??se se lo tira su una caviglia??

dategli un minizilla o un mini LST.....

SILMODEL 10-05-2006 15:44

parere personale:
elettrico ok: ma hai voglia di spiegare carica delle batterie, caricabatterie, impostazioni ecc... giveup)
Se usi delle batterie delle OO durano poco il piccolo si stufa, usi batterie serie e oltre costare parecchio necessitano della stessa manutenzione che noi eseguiamo sui nostri motori se non di piu' se vogliamo tenerle efficienti, lo sto provando sulla mia pelle.
Minimo deve avere almeno 6 pacchi(se usa un Emaxx) e programmare i tempi di carica in anticipo sevuole girare un po'.
a questo punto forse e' meglio un piccolo scoppio 2,5CC (megaforce della Kyosho ad esempio) che necessita di poca manutenzione e la carburazione e' facile (ha solo la vite del max).
Chiaramente deve essere supervisionato dal padre tutte le volte ma almeno si diverte.

emmedi40 10-05-2006 17:19

Provato personalmente....per le ragioni citate da Sil model il bambino dell'elettrico si stufa presto.... :( Quindi,o ci si butta su una a scoppio non troppo impegnativa(adesso ci sono anche le 1/18 che non vanno affatto male),naturalmente sotto la supervisione di un adulto...oppure gli si compra un elettrico giocattole da non piu' di 100 euro...tanto alla fine si stanchera' comunque...ma almeno non hai speso una barcata in modello,pile,carichini ecc.. nono)

ElBurcio 10-05-2006 17:55

Anke secondo me sarebbe bello ke si prendesse un scoppio anke perke 10anni nn sono poi cosi piccini i ragazzi di adesso e a parer mio se gli si insegna bene dopo un po lo si puo far girare da solo,è anke vero pero ke trovare uno monster a scoopio cn meno di 250€ è un opera impossibile amenoke nn si vada sull usato e sopratutto se tira una pigna cn uno scoppio 90 su 100 son danni.
Concludo dicendo ke la TT fa su dei minimonster elettrici(zk2monster zt2 ST) da 100€ nn saranno sto gran ke ma ci ci puo divertire alla grande sopratutto se dati in mano a un bambino di 10anni abituato a girare cn le gig niko.

Rchrome 10-05-2006 18:53

uhmmmm...effettivamente io ho cominciato a 12 anni cm autodidatta....ma x me nn era un qualcosa di serio....era una cretinata.... :lol:

NOTORIUS ZAPPA 10-05-2006 19:21

Io opterei per un KYOSHO tr 15,c'e' sia in versione truck che buggy,il prezzo non e' da brivido e per iniziare penso sia l'ideale......anche ssk 1/10 dell TT non e' male per un principiante good) good) good) good) good) good)

nicodrago 10-05-2006 19:23

Tanto sapete come sono fatti i bambini a quella età, dopo tre vole che ci giocano sono già stufi...però l'ho visto abbastanza lanciato!!!

Meglio una via di mezzo tra giocattolo e modellismo vero elettrico!!!!
Come quello della tamiya che mi sfugge il nome!!! giveup)

NOTORIUS ZAPPA 10-05-2006 19:26

Il mio primo modello era una MANTUA MODEL BMT motorizzata Bianchi,ed avevo 11 anni......E LA PASSIONE CONTINUA giveup) giveup) giveup) giveup) giveup) giveup)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it