..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Buggy Nitro (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Pesi Su Masse Non Sospese (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8558)

Enzo 26-01-2013 21:27

Secondo te perche perde il sedere?

NIOREVO 26-01-2013 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Enzo (Messaggio 97257)
Secondo te perche perde il sedere?

in quel caso specifico non lo so, puo' essere per tanti motivi, differenziali, recuperi di camber , troppo freno avanti...o poco dietro...non mi sono soffermato troppo a controllare...sono allergico ai bovini!!:aiwebs_001:

ilcannibale 30-01-2013 10:35

secondo me si vedranno al piu presto molte mbx7 in vendita... nn è per tutti e ritorneranno all'ovile con la 6 ..... molto piu lenta e facile!

NIOREVO 30-01-2013 10:42

Quote:

Originariamente inviata da ilcannibale (Messaggio 97371)
secondo me si vedranno al piu presto molte mbx7 in vendita... nn è per tutti e ritorneranno all'ovile con la 6 ..... molto piu lenta e facile!


vabe' ale....con le nuove macchine e sempre cosi'....all'inizio ci si lamentano in tanti, a dir la verita' la cosa che mi stupisce è che in giro leggo ancora di persone che non ci si trovano col serbatoio...roba da non credere....e comunque quella che ho provato io sai bene di chi è!

silent_pc 31-01-2013 09:24

penso di aver testato davvero a fondo i pesi sull'anteriore della mia LOSI e nio ha visto i risultati.

a me mancava inserimento sulla losi, le C da 12° inclined mi piacciono molto perchè scorrono bene sulle curve bucate senza impuntamenti e l'uscita delle curve risulta più facile, è risaputo che un maggior caster stabilizza il modello in accelerazione.
Di contro però le C da 12° tolgono inserimento, avevo provato di tutto, ho limato le C per dare maggior sterzo geometrico, ho raddrizzato gli ammo anteriori, messo molle lunghe ma morbide all'anteriore, ho ottenuto dei migliroamenti, ma mancava ancora qualcosa.
appen montati 2 pesi da 10gr ciascuno, bè, la macchina è cambiata, le ruote anteriori sembrano ora incollate al fondo. appena tocco lo sterzo, la macchina reagisce, come piace a me.

vedo su internet molti fare l'errore di mettere i pesi sulla parte finale dei braccetti, è sbagliato.
se li mettiamo li, andiamo ad appesantire la macchina, non le gomme.
l'unica parte della macchina che è un tutt'uno con la ruota è il fusello e la C, stop. gli snodi sulle C sono il punto di giunzione fra il reparto ruota e il resto dello chassis. i pesi devono sempre stare sul reparto ruota (appunto insieme ruota + C + fuselli), così il resto è lasciato intatto come peso, ma le gomme si incollano al fondo.

questa soluzione può essere provata anche sul fondo polveroso mettendoli dietro per dare più tenuta al posteriore.

un caro saluto
Mariano

Enzo 31-01-2013 21:07

penso che tra non molto vedremo dei pesi adesivi della circonferenza interna del cerchio di grammatura varia. Ovviamente deve coprire l'intera circonferenza del cerchio per mantenere l'equilibratura della ruota :tunz6rh:

NIOREVO 31-01-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviata da silent_pc (Messaggio 97436)
è risaputo che un maggior caster stabilizza il modello in accelerazione.
Di contro però le C da 12° tolgono inserimento,

Mari tu stesso una volta mi dicesti una cosa...all'epoca fui scettico...ma col tempo poi ho potuto provare, un maggior caster non solo stabilizza ma addirittura con piu' caster si guadagna sterzo ON power...
per l'inserimento...se non basta quello delle geometrie dello sterzo va cercato altrove! Sopratutto in un miglior scivolamento in ingresso no?
Col senno di poi avevi ragione tu.

@Enzo...Vai con sto brevetto!!

Enzo 31-01-2013 22:12

ora tutti a mettere pesi, poi fatto l'inganno troveranno la legge!
Di sicuro lo vieteranno nelle gare titolate, o no?

il brevetto? noooo poi esce un'altro che fa diversi tipi di cerchi di peso diverso senza mettere i piombi :tunz6rh: ah ah sai che ridere con la valigia di ruote tutte di peso diverso e la bilancina digitale in cassetta! ci metteremo a pesare le gomme :aiwebs_011: quali metto quelle di legno o quelle di alluminio? :icon_weed:

NIOREVO 31-01-2013 22:23

no no ... per i pesi non c'è divieto in aumento del peso totale, se non sbaglio non si puo' scendere sotto un certo peso...
pensa che fino a poco tempo fa la mania era quella di alleggerire!!:icon_weed:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it