..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   revo 2.5 non rimane accesa (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7877)

pekke 25-01-2011 10:53

revo 2.5 non rimane accesa
 
Come anticipato nella.presentazione ho un problema con il revo. Sono un neofita quindi non ne capisco ancora molto..
Praticamente la macchina una volta accesa (parte quasi subito) al minimo non ha problemi ma appena accelero si spegne.
Nitro usa la jets al 16% e candela novarossi 4.
Ho provato a smagrire o ingrassare ma non cambia nulla, in piu non sapendo ho toccato anche la vite del minimo dove si attacca il servo dell'acceleratore e non so piu qual'è la sua posizione originale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?? Dalla.disperazione sto gia pensando di venderla!!!

Emilio HH ST 25-01-2011 13:11

devi innanzi tutto aprire un po il minimo la vite che sta sotto al carburatore poi devi aprire un po la mix...poi se vuoi riportare il tutto come era in origine sul libretto delle istruzioni ci dovrebbe stare scritto come in principio stava il carburatore

pekke 25-01-2011 14:04

Grazie!! Questa sera provo...
Il problema è che non ho il libretto di istruzioni e nemmeno il dvd, e in rete ho trovato solo le.regolazioni stock della vite del massimo e del minimo..ma non di quella del minimo dove si attacca il servo...

Emilio HH ST 25-01-2011 14:10

beh se funziona come quella del k 4.6 deve stare sprecisa con il bordo sui lati :eusa_think:

Samu 26-01-2011 15:16

Ne abbiamo parlato diverse volte cmq fa così,

Controlla da fermo se l'apertura della ghigliottina del carburatore è di circa 1mm, se così non fosse regola l'asta del servo.

Accendi il revo e lascia magari la pipetta se vedi che è troppo fresso, scalda bene il motore e toglila, regola prima la vite del minimo meccanico quellla nel corpo del carburatore, regolala in modo che il revo senza toccare il telecomando rimanga acceso al minimo senza andare su di giri.

Una volta fatto questo inizia a dare gas progressivamente e vedi, se muore significa che sei grasso di minimo, regola la vite 1/4 alla volta presente sulla cuffietta del carburatore;
poi inizia a dare delle sgasate quasi al massimo e vedi come si comporta, se lasciando il gas vedi che rimane su di giri sei magro di massimo, quindi apri la vite del massimo di 1/2 giro alla volta, se vedi invece che stenta ad accellerare e fa un sacco di fumo sei grasso, avvita in quel caso.

Poi su pista prova e regola poco alla volta le viti (tranne quella del minimo meccanico), se vedi che peggiora riporta prima alla configurazione iniziale e prova a modificare di nuovo.

Controlla sempre la temperatura del motore, se vedi che non riesci prova a mettere una candela 5 magari novarossi o similari di buona qualità.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it