..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Piano di lavoro per Traxxas Revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8275)

Moloko 16-12-2011 12:33

Piano di lavoro per Traxxas Revo
 
Qualcuno sa se è in vendita un piano di lavoro, o supporto, o come diamine si chiama :D per traxxas revo?

Intendo quelle basi di appoggio per tenere i modelli con le ruote sollevate. Io ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato nulla e, prima di farmale da solo, chiedo a voi se sapete qualcosa!

Rock :tunz6rh:

Bestia 16-12-2011 17:49

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Moloko (Messaggio 93251)
Qualcuno sa se è in vendita un piano di lavoro, o supporto, o come diamine si chiama :D per traxxas revo?

Intendo quelle basi di appoggio per tenere i modelli con le ruote sollevate. Io ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato nulla e, prima di farmale da solo, chiedo a voi se sapete qualcosa!

Rock :tunz6rh:

Si chiama supporto...se hai fatto un accurata ricerca in rete e non ti è apparso nulla allora crederei di no. In ogni caso se ti piace il fai da te è abbastanza facile da costruire magari in metallo. Ti faccio vedere per esempio quello che utilizzo io per correre e che mi sono portato dietro in mezzo mondo per il truggy :eusa_drool:, non è altro che un semplice supporto in plastica (lavorata e rinforzata, abbastanza elastica e resistente per il peso del modello) con un aggiunta di una specie di "mattoncino" in spugna dura della GRP (azienda produttrice di gomme, che non esiste più da un paio di anni) per far sì che il modello sia ancora più alto da terra. Per il supporto puoi utilizzare ovviamente qualcosa di simile. Questa soluzione è stata obbligatoria perchè i truggy, così come i monster hanno gomme e limiter droop con maggiore escursione. In allegato le foto

Moloko 16-12-2011 17:53

mi sa che farò anch'io così, anche se devo fare qualcosa di più "stabile" in modo da poterci anche mettere in moto il modello sopra e non vederlo andare via :D

Ho già pensato ad una struttura in alluminio con base di appoggio in legno (rivestita) e qualche appiglio per fissare il mostro, la settimana prossima mi metto all'opera :D

PS: tra rampe, basi e caxxi vari tra un pò mi cacciano di casa :D

Bestia 17-12-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Moloko (Messaggio 93253)
mi sa che farò anch'io così, anche se devo fare qualcosa di più "stabile" in modo da poterci anche mettere in moto il modello sopra e non vederlo andare via :D

Ho già pensato ad una struttura in alluminio con base di appoggio in legno (rivestita) e qualche appiglio per fissare il mostro, la settimana prossima mi metto all'opera :D

PS: tra rampe, basi e caxxi vari tra un pò mi cacciano di casa :D

eheh è normale dai...quando ti cacceranno di casa avrai tutta la nostra solidarietà!

Guingia-91 17-12-2011 13:22

ihihih

a me non mi ci han mai fatto entrare!

mi han confinato dal primo giorno in cantina

comunque...

cosa significa che la GRP non esiste più?

per il revo effettivamente non sara proprio una cosa semplicissima fare un appoggio perchè a differenza di un truggy non ha un telaio piatto

ma è tutto curve e spigoli

se vuoi fare una cosa un po' fighina potresti provare a farti:
prima un calco (un negativo della pancia del modello montato) su quella particolare spugna secca che una volta schiacciata mantiene la forma che ha preso... (la anche chi fa i plantari ortopedici)
poi fai un ci tiri fuori una forma con il gesso (o qualcosa di simile)
e in fine prendi un tessuto di fibre (vetro, carbonio, Kevlar o anche qualcosa di piu economico e ti fai l'appoggio)
dopo di che ti basta sepre con un po' di fibra farti un piccolo cavalletto o un attacco per un supporto...

ti diverti e alla fine hai anche una cosa bella e funziolale!

Moloko 17-12-2011 14:12

ottima idea ma la vedo troppo complessa, valuterò e deciderò in settimana :D

Guingia-91 17-12-2011 14:14

è un modo come un'altro per passarsi il tempo e fare nuove esperienze...

Moloko 17-12-2011 15:16

il problema però è che fare un supporto così "preciso" potrebbe dare problemi quando per esempio si cambia ll'assetto. I tiranti potrebbero non combaciare perfettamente con il supporto.....

Bestia 17-12-2011 15:48

@: Guingia-91


Significa che i F.lli Gandini un paio di anni fa ( o erano 3, non ricordo) hanno "chiuso" la ditta GRP dopo un incendio, aprendo poi un altra ditta sempre all'interno del campo modellistico (gomme) .

Guingia-91 17-12-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Moloko (Messaggio 93259)
il problema però è che fare un supporto così "preciso" potrebbe dare problemi quando per esempio si cambia ll'assetto. I tiranti potrebbero non combaciare perfettamente con il supporto.....

no no no non centra niente l'assetto...
tu devi fare una cosa che fa appoggiare il telaio i braccetti non devono toccare...
deve toccare solo la pancia del modello dallo skid-ant allo skid-post

[QUOTE=Bestia;93260Significa che i F.lli Gandini un paio di anni fa ( o erano 3, non ricordo) hanno "chiuso" la ditta GRP dopo un incendio, aprendo poi un altra ditta sempre all'interno del campo modellistico (gomme) .[/QUOTE]

a beh ok
non fa più tutto quello che faceva prima
ma è sempre la GRP...
http://www.grpgandini.it/


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it