..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Negozi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquisto dagli USA. (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8273)

mikygp 13-12-2011 08:48

Acquisto dagli USA.
 
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha gia comperato dagli Usa? alle spese di spedizione vanno aggiunte altre spese doganali o altro?

saluti

Mikygp

Moloko 13-12-2011 10:26

il problema è questo: se tutto va bene il tuo pacco passa indisturbato dalla dogana e arriva a casa tua senza costi aggiuntivi, se invece si ferma in dogana per un controllo ci sono da aggiungere i costi doganali che però in questo caso non so quantificare....

mikygp 13-12-2011 13:36

ma in caso di controllo c'è la possibilità che venga bloccato, oppure c'è solo il pagamento di una sovrattassa?:eusa_think:

Moloko 13-12-2011 16:20

bloccato intendi che non ti danno più il pacco? No, tranquillo, male che vada paghi e sbloccano tutto.

aimcross 14-12-2011 13:16

con una spesa inferiore hai 50 dollari il pacco va liscio come l'olio!!!!
sopra i 50 paghi sicuramente!!!!!!!

oramai ho avuto tante esperienze in questo.....:eusa_doh:

Enzo 15-12-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da aimcross (Messaggio 93232)
con una spesa inferiore hai 50 dollari il pacco va liscio come l'olio!!!!
sopra i 50 paghi sicuramente!!!!!!!

oramai ho avuto tante esperienze in questo.....:eusa_doh:


è vero ma non è matematico! ovvero non è una legge! io ho pagato dogana anche per 14€ :(

dipende da cosa dichiara il venditore e che tipo di spedizione fà, ad esempio per oggetti piccoli con air mail non ho mai pagato nulla indipendentemente dal valore.

mikygp 15-12-2011 22:31

grazie per le risposte,

ho visto vari oggetti in vari negozi americani, con prezzi inferiori anche di 100 euro comprensivi di spedizione rispetto ai prezzi italiani.
Ovviamente se la tassa doganale è bassa c'è convenienza altrimenti se mi applicano gia il 20% tipo Iva la convenienza è relativa...:eusa_think:

storm65 16-12-2011 06:00

io aspetto sempre qualcosa dagli states....compro sempre la'..e anche se qualche volta mi fanno pagare la dogana conviene sempre!.....In italia ci ricaricano il 50% sopra!...e infatti qua il modellismo e' un hobby da ricchi...specialmente di questi tempi di crisi!

aimcross 17-12-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviata da mikygp (Messaggio 93247)
grazie per le risposte,

ho visto vari oggetti in vari negozi americani, con prezzi inferiori anche di 100 euro comprensivi di spedizione rispetto ai prezzi italiani.
Ovviamente se la tassa doganale è bassa c'è convenienza altrimenti se mi applicano gia il 20% tipo Iva la convenienza è relativa...:eusa_think:


è vero la convenienza è relativa se soprattutto pensi che per avere quel che hai comprato passano da i 15 ai 25 giorni!!!
comunque alle volte i ricambi quì non si trovano quindi sei diciamo costretto ad'acquistare negli states!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it