..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   barre anti rollio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6649)

byron 10-02-2009 20:53

barre anti rollio
 
mi è appena arrivato il kit traxxas delle barre anti rollio, ma come mai ci sono 2 coppie di barre di colore differente? c'è un motivo o sbaglio? comunque una è grigia l'altra è nera. spero possiate aiutarmi:beer:

ZeroRevo 10-02-2009 21:29

Ciao Byron, sono due coppie perchè sono di due diverse durezze (mi sembra di ricordare che la nera sia la più dura,ma non sono sicuro) così da adattarsi meglio ai circuiti. ;)
Dove le hai prese e a quanto? ci sto facendo un pensierino anch'io !! :eusa_think:
Ciao.

byron 10-02-2009 21:38

io le ho ordinate dal negozio dove vado solitamente, ma credo che planetracing li abbia pure, comunque quali sono i migliori per la pista?

Bestia 11-02-2009 09:54

Quote:

Originariamente inviata da byron (Messaggio 80798)
mi è appena arrivato il kit traxxas delle barre anti rollio, ma come mai ci sono 2 coppie di barre di colore differente? c'è un motivo o sbaglio? comunque una è grigia l'altra è nera. spero possiate aiutarmi:beer:

Le barre anti rollio o comunemente chiamate Swaybar (vedi schede setup) servono per gestire il bilanciamento della macchina e lo spostamento del suo peso da una parte all'altra, da quì il nome "anti rollio" . Più la barra è grande , quindi spessa nel suo diametro, più sarà potente andando ad influire maggiormente su questo fenomeno. Quindi con una barra potente si ridurrà lo spostamento del peso da un braccetto all'altro andando così a produrre uno scivolamento del modello e viceversa avremo più rollio e minor scivolamento con una barra di una misura inferiore. Quale misura sia la più adatta: dipende dal tuo stile di guda e da quello ce stai chiedendo a livello comportamentale al tuo modello, la cosa migliore è sempre fare più prove e test possibili, anche per capirne direttamente la differenza.

ZeroRevo 11-02-2009 16:53

.....bèh, sono senza parole !! meglio non potevi spiegarlo caro Bestia :eusa_clap: !!
Ti quoto in pieno !! :tunz6rh:
Per il resto mi associo,non si può dire quale sia la migliore in assoluto ma solo la più adatta al tuo stile e alla pista!
Ciao.

byron 11-02-2009 19:51

grazie ragazzi, un'altra domanda:se faccio davanti un tipo e dietro un altro tipo, cosa succede?spascio tutto?

ZeroRevo 11-02-2009 20:34

No,tranquillo non sfasci niente,:D però sicuramente avrai reazioni diverse tra anteriore e posteriore sopratutto in entrata ed in uscita di curva.
Il consiglio che mi sento di darti (anche perchè non avendole non le ho ancora provate), è di metterle uguali e provare, per poi cambiare magari solo il posteriore e vedere come cambiano le reazioni del modello, così da farti un'idea precisa!;).
Facci sapere!
Ciao

byron 12-02-2009 21:16

Graize ragazzi, vi farò sapere al più presto...:beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it