..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Grosso problema alla trasmissione (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5265)

ElBurcio 04-01-2008 14:54

Grosso problema alla trasmissione
 
Ciao a tutti volevo porvi un broblema che affligge il mio losi.

Succede che mentre sta viaggiando tutto d un tratto sembra nn attacchi piu la frizione e va su di giri senza fare nemmeno un metro,allora io freno,riaccelero ma nulla e devo ogni volta o quasi per farlo ripartire ingranare la retro e poi la marcia avati.ora nn capisko se sia un problema di leveraggi oppure un problema di selettore e volevo capire se a voi era mai sucesso.

Per ora un saluto e grazie mille a tutti.

Mostro Nik 04-01-2008 18:12

Ciao Mitiko...
a rpimo akkitto mi sembra + un problema di selettore mollo...
non ho mai avuto questo prob perchè ho sempre e solo avuto la marcia avanti...
purtroppo l'unica cosa che posso dirti è di verificare se il servo della retro magari mentre vai lavora ugualmente
oppure il leveraggio sempre della magari andando si sposta..e mette il selettore in folle...
spero di averci azzeccato altrimenti elimina la reto e vedrai che ti diverti ugualmente..
saluti Nik

superkronik 24-01-2008 22:15

ElBurcio a me succedeva una cosa simile!!! la risoluzione è stata una bella pulizia della frizione .mi è stato spiegato che quella del losi tende a fare sti scherzi perche slitta spero di esserti stato di aiuto
losi for ever:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

andreawind 24-02-2008 08:38

quasi sicuramente è il servo della retro, ma non è rotto, devi solamente mettere il finecorsa sul telecomando piu' forzato, altrimenti sposta la levetta del salvaservo piu nel lato della marcia avanti, praticamente togli la vite sul servo e fargli fare uno scatto di rotazione nel senso che deve inserire la marcia avanti, cosi rimmarra sempre spinta, questo problema succede per questo motivo, perchè come si molla di 1 mm è come se andasse in folle!

Cicciotabs 25-02-2008 11:50

Per eliminare del tutto il dubbio del servo prendi del filo di ferro e blocca la leva del selettore sul cilindro ... io ho risolto cosi quando avevo bisogno di un servo e non sapevo dove racattarlo l'ho rubato alla retro :)

immarcescibile 28-02-2008 20:42

Secondo me si tratta di pulire bene con del Fulcron diluito tutto il pacco trasmissione racchiuso deltro le due corone della trasmissione. Lì dentro il cambio funziona come una frizione con dei ceppi neri in carbonio, tutto il sistema poi lavora su un unidirezionale.
Mi è capitato di aprire di pulire tutta quella zona e notare una cambiata + netta a precisa subito dopo, come se il cambio funzionasse meglio.

Prova...magari è quello

Purplehaze 01-03-2008 23:41

Ciao anch'io ho i tuoi problemi,anche più gravi:fatica ad avviarsi.
Prova a controllare l'unidirezionale della 1°marcia a me è partito quello
Ciaoo

azi66 15-03-2008 23:32

Trasmissione???
 
direi che non è un problema di trasmissione, o per lo meno è presto per dirlo , prima bisogna sapere quanti litri ha sulle spalle il losone (è un lst2?) poi bisogna controllare come detto dagli amici sopra che ingrani bene il servo della retro: deve essere ben regolato da ferma il fondo corsa (leggasi EPA sul manuale istruzione del radiocomando) il perno che la ingrana sia in avanti che indietro non deve essere forzato (pena la rottura di questo , mia esperienza diretta)ma morbido quanto basta per far entrare l'ingranaggio, cmq se scappa l'avanti si dovrebbe sentire raschiare la trasmissione ma non sempre. l'unidirezionale lo escluderei perchè o va o non va e il blocco trasmissione deve essere aperto solo se gli accorgimenti di cui sopra non andassero a buon fine cmq dopo almeno 20 litri non prima (io ne ho 15 ed è perfetta)

immarcescibile 16-03-2008 02:26

Non prima?? Provalo con un Nova 528..altro che 20 litri. L'unidirezionale si può anche danneggiare parzialmente e funzionare discontinuamente, non mi è mai capitato addirittura che - o andava, o no - secondo me, visto che è capitato ai Losi LST2 di miei amici è proprio l'uni...

Cicciotabs 16-03-2008 17:48

A me di solito quando l'unidirezionale comincia a funzionare discontinuo vuol dire che dopo poco i rulli escono dalla sede e bloccano definitivamente il cambio in 1 e se il fatto succede mentre sei in apertura di gas fai presto a sbragare anche i ceppi della 2 provare per credere :tunz6rh::tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it