..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Negozi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=56)
-   -   negozi americani (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6014)

begun 06-07-2008 15:40

negozi americani
 
ciao, vorrei sapere se mi sapete consigliare dei siti americani affidabili con prezzi buoni, da cui aquistare un revo, e sopratutto se sapete quanta dogana dovrei pagare. aspetto informazioni ciao!

Samu 07-07-2008 08:58

Controlla nel pentolone più famoso del mondo, Ebay.com, li ci sono un sacco di venditori, controlla bene le spese di spedizione, i feedback ecc...

La dogana considera un 30% in più sul totale,€ più € meno

begun 07-07-2008 11:30

ho già controllato ma le spese di spedizione sono di 100 $, un venditore preciso nn ce lo avete?

Samu 07-07-2008 13:13

Beh un venditore solo no, tanti si :), prova a dare un'occhiata su Amainhobbies.com oppure Towerhobbies.com oppure su ebay quello che ha più feedback positivi e con spese di spedizione oneste.

begun 07-07-2008 14:47

sul primo sito hanno prezzi interessanti ma nel secondo nn cè il revo! cmq grazie mi hai dato un idea

Samu 07-07-2008 15:17

di nulla!!!

Mostro Nik 07-07-2008 17:50

Da amainhobbis meti gia in preventivo tasse di sdoganamento ecc ecc...
dogana in pratica assicurata
per il revo purtroppo nn saprei aiutarti..

begun 08-07-2008 08:35

ma la dogana non è assicurata da ogni sito exstra europeo?

Samu 08-07-2008 08:47

no la dogana non è sempre assicurata... dipende dalla dimensione e peso del pacco, dal valore dichiarato (attenzione) e dal tipo di spedizione.

Esempio se ti prendo 30$ di materiale e ti spedisco con USPS o priority mail esempio la dogana non ci sta anche perchè c'è una soglia mi pare di 50$ prima che te la impongono.

Cmq anche se compri un motore esempio del valore di 300$ essendo il pacco piccolo e scegli una spedizione tardiva tipo 15-20gg (in pratica economica) hai buone possibilità di riuscita che aumentano se il venditore nel pacco dichiara un valore inferiore, ma attenzione, se il doganiere ha la voglia di aprirlo e non trova nessun documento il pacco viene fermato e non si sdogana finchè non gli arriva un documento valido; infatti fuori dal pacco ci dovrebbe essere sempre un documento di viaggio ma molti non lo mettono.

Per un monster le cose diventano difficili, non può scrivere fuori dal pacco "gift" anche perchè ormai i doganieri si sono infurbiti e sanno benissimo che chi scrive così è solamente per non pagare le tasse.
Per questi motivi valuta bene se risparmiare 50-100€ vale così tanto la pena comparlo all'estero.
Altra cosa, dovrai poi comprare un trasformatore per il CB perchè in america non hanno la corrente come in Italia.

begun 08-07-2008 12:56

si infatti io sto valuntando di comprare un usato, sia xkè non devo effettuare il rodaggio, ma anke xkè sono appartate modifiche. cmq globalmente il revo dall'america viene intorno a 400€ + 50€ di dogana otengo cmq un risparmio, cmq ci devo pensare


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it