..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Olio differenziali revo 3.3! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6507)

pacli.cm 12-01-2009 14:21

Olio differenziali revo 3.3!
 
Ciao ragazzi dopo un anno di utilizzo revo, sono pronto per cambiare l' olio dei differenziali:confused:. Il mio negozio di fiducia mi ha consigliato un olio al silicone 30000. Voi che dite va bene??? Considerate che il mio utilizzo è prettamente amatoriale!! Poi per la sostituzione è una cosa semplice oppure è uno sbattimento:eusa_sick:?? Attendo vostri consigli, come sempre grazie in anticipo..:icon_weed:

Angelo.

Samu 12-01-2009 14:48

Ciao Pacli t'indirizzo sul mio blog dove da tempo ho postato una guida su come cambiare l'olio ai differenziali, spero ti sia utile:

http://lifescent.spaces.live.com/blog/cns!2C429372C9D6A30E!437.entry

Per la gradazione c'è scritto tutto lì, cmq considera che l'originale esce con un 30.000 quindi se ti sei trovato bene continua ad usare quello altrimenti varialo in base al tuo stile di guida e a dove giri.

Samu

ROBERTO 13-01-2009 13:25

Grande Samu, ottima guida, ne faro' tesoro anche io:tunz6rh:

pacli.cm 13-01-2009 13:30

Allora Samu, per oggi ho applicato una piccola parte della tua guida e devo dire che mi sono trovato davvero bene. COMPLIMENTI!!..... aprendo per la prima volta gli alloggi dove stanno i differenziali, ho trovato i dinosauri:aiwebs_017: e uno come me che quando vede sporco si incazza:D, sarà un bel divertimento pulire il tutto... Comunque, volevo dirti: cosa intendi per petrolio bianco?? Nafta lifatica o gasolio normale vanno bene lo stesso??? Grazie in anticipo.

Angelo.

Samu 13-01-2009 15:21

Petrolio Bianco è un componente che lo trovi tranquillamente in ferramenta (dev'essere ben fornita), oppure usa alcool metilico (in pratica quello che si usa per fare la miscela), vedi tu cosa puoi trovare più facilmente, il petrolio bianco rispetto a benzine sta nel semplice fatto che non è aggressivo soprattutto nelle plastiche ed è indicato per pulire anche i cuscinetti mettendoli a bagno almeno per una notte.

P.S.: Grazie ragazzi per i complimenti!!! :beer:

pacli.cm 15-01-2009 14:27

Ciao... bollettino della giornata:aiwebs_017:! Smontato il primo differenziale, pulito e rimontato! L' unico dubbio che mi rimane è la quantità di olio(30000). Faccio questa affermazione, perchè mentre serravo le 4 viti che tengono ' l' assieme planetari', ne usciva un pò. E' una cosa normale:eusa_think:??? Grazie degli aiuti:aiwebs_011:.

Angelo.

Samu 15-01-2009 14:39

Significa che non hai seguito alla lettera la mia guida!!! :eusa_shifty:

Cmq in teoria ne hai messo troppo, devi rimanere 1 - 2mm dal bordo cmq lascia stare non succede poi nulla, assicurati di pulire tutto per benino prima di rimontarlo sul modello.

pacli.cm 15-01-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 79409)
Significa che non hai seguito alla lettera la mia guida!!! :eusa_shifty:

Cmq in teoria ne hai messo troppo, devi rimanere 1 - 2mm dal bordo cmq lascia stare non succede poi nulla, assicurati di pulire tutto per benino prima di rimontarlo sul modello.

bella:eusa_silenced::eusa_silenced::eusa_silenced: ... Samu il prox lo faccio a pennello!!! Grazieeeee:eusa_dance:

pacli.cm 16-01-2009 12:04

Ciao, dubbio della giornata:eusa_shifty:.... il differenziale posteriore, lo posso mettere all' anteriore e viceversa:eusa_sick:???:icon_weed: grazie.

Angelo.

Samu 16-01-2009 14:31

sono identici, l'importante è che ti assicuri che la freccetta disegnata sul corpo del differenziale sia riposta nella posizione giusta altrimenti il revo ti va in retromarcia!!! :eusa_shifty:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it