..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Impennate motore sts 28 savage (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1277)

cello75 06-04-2006 10:12

ciao, ieri ho rodato il mio nuovo motore ed è propio un sts 4.6 da 3.6 cv...il motore va benissimo, parte subito ed è regolare....
ho solo un problema impenna da far schifo non si riesce a dare gas che si ribalra...giuro se do una sgasata fa un 360...incredibile ma è cosi.
se devo essere sincero non mi piace usare il savage cosi,premetto che ho una corona da 52 denti, differenziele anteriore con olio 25000 e dietro un 5000...il cambio è un 2 marce.
COME POSSO FARE PER FARLO IMPENNARE MENO??
ho già acquistato una corona da 47 denti ma devo ancora montarla...migliora??
fatemi sapere per favore....ciao ciao

ironman 06-04-2006 10:23

Prendi la corona da 52 e buttala via, montati un rapporto 47/17, 47/18, 47/19 46/20 scegli tu, ma non di meno, regola il parastratti non troppo stretto ma ad un punto giusto, vedrai che dovresti poter spalancare quasi al massimo senza staccare troppo...

COn i rapporti così corti che hai sotto, finisci per ditruggere cambioe trasmissione, cambiali subito....
ok)

Samu 06-04-2006 10:24

con il savage non so di preciso cmq se puoi cambiare pignone e corona beh fallo subito, metti una corona più piccola e un pignone più grande...se al momento hai solamente la corona beh prova con quella e vedi cosa succede...

Cmq è normale ciò che ti accade, tutti noi con motori differenti dall'originale abbiamo questo simpatico problema, gestibile ovviamente cambiando ciò che ti ho detto, mettendo dell'olio siliconico nei differenziali più duro, giocare anche con l'elasticità delle molle...
ci sono dei video sul forum, guardali e vedrai il monster che spicca il volo!!! good)

cello75 06-04-2006 11:00

grazie mille per le vs. risposet proverò..certo che cosi è inguidabile, spero di non aver compromesso la meccanica ho girato pochissimo...ma se mollo il parastrappi lasciandogli diciamo mezzo giro dalla fine, non rischio di cuocere poi il parastrappi??
grazie ancora ciao a tutti.

alias 06-04-2006 12:09

tu pensa che io col k4.6 e corona da 47......mi ribalro di brutto.....
immagino tu con l'sts e corona da 52 :blink:

ElBurcio 06-04-2006 12:28

I cavalli dikiarati dalla casa sono talvolta frutto di soli calcoli matematici ke nulla hanno a ke fare cn la reale potenza,cmq il tuo motore sviluppa molti menoi cavalli e per la perfezione sono 1,58.

Ti posto anke la foto

Ah il tutto e stato eseguito cn un banco prova.


ciao ciao

ironman 06-04-2006 12:40

Ovvio, 3,6 hp non sono 3,6 cavalli!!!!!!!

celestinoweb 06-04-2006 12:43

manolo il pacco è arrivato

cello75 06-04-2006 14:33

io no se siano cavalli, hp, asini o cosa..so solo che quando do gas mi si accartoccia la macchina...quasi quasi vendo tutto e rimonto il motorello originale che per farlo impennare gli devi dare un calcio...grazie a tutti e ciao

alias 06-04-2006 15:10

no tranquillo
non pensare di mettere il motore originale closetema)
ovvio che l'sts è + potente del tuo originale

ma già con la corona da 47 guidi mooolto meglio
fai una prova e poi ci fai sapere


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it