..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   precauzioni carbonio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4447)

Rchrome 25-05-2007 06:19

precauzioni carbonio
 
allora....ho una vite sul jammin che nn ne vuote sapere di togliersi...e mi sa che l'unico modo per eliminarla sarà far saltare la testa....

l'unico problema è che la suddetta vitina bastardissima poggia su una piastra di carbonio

avevo sentito, qua e là, che il carbonio è da trattare con le pinze...confermate? io, ovviamente, cerchèrò di nn toccarlo col dremel, ma mi sa che qualche strusciatina ce la faccio....
che dite, lascio stare?
che precauzioni posso prendere?(guanti, occhiali, qualsiasi cosa....)

Onryo 25-05-2007 06:48

Bè, il problema sussiste quando lo tagli per sagomarlo, dato che la polvere di carbonio non fa per nulla bene se inalata. Se si tratta di un graffietto non penso ci vogliano cautele particolari. Al posto del dremel usa un seghetto per il metallo, appoggi sulla testa incriminata e con molta calma la incidi, senza toccare la piastra. Occhio solo a non affettarti un dito :D

Rchrome 25-05-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Onryo (Messaggio 56484)
Bè, il problema sussiste quando lo tagli per sagomarlo, dato che la polvere di carbonio non fa per nulla bene se inalata. Se si tratta di un graffietto non penso ci vogliano cautele particolari. Al posto del dremel usa un seghetto per il metallo, appoggi sulla testa incriminata e con molta calma la incidi, senza toccare la piastra. Occhio solo a non affettarti un dito :D

vedremo, vedremo....:D

lelenonmolla 25-05-2007 15:40

ma fargli un taglio sulla testa e con un cacciavite a taglio la sviti io faccio sempre cosi' per ora no problem ....:aiwebs_011:

Rchrome 25-05-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviata da lelenonmolla (Messaggio 56544)
ma fargli un taglio sulla testa e con un cacciavite a taglio la sviti io faccio sempre cosi' per ora no problem ....:aiwebs_011:

credi che nn l'ho fatto?

il risultato è stato che mezza testa della vite si è spezzata!!

(ho maledetto il tasci e il suo frenafiletti....:aiwebs_001:)

l'ho fatta saltare.....ora per togliere il resto ci vorrebbe un trapano a colonna (che io, ovviamente, nn ho) forse ho respirato un po' di carbonio...ma sono ancora in piedi:D:D

tascima271 25-05-2007 19:46

che vite è sbarbatello?

eppure prima di dartelo l'ho smontato al ennesima potenza...

hai cambiato cacciaviti? quelli che avevi erano mangia teste
a go go

Rchrome 26-05-2007 18:29

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 56584)
che vite è sbarbatello?

eppure prima di dartelo l'ho smontato al ennesima potenza...

hai cambiato cacciaviti? quelli che avevi erano mangia teste
a go go

una che serra da sopra la piastra in carbonio del diff centrale.....quella dietro a sx.....bastardissima.....

Vulcanino 28-05-2007 10:26

sisi quella l'ho piantata anch'io, anch'io dovrei trapanarla ora per tirarla fuori xkè la testa è finita...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it