..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck THUNDER TIGER (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=102)
-   -   Cambiare motore MTA4 (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7409)

andrea genesis 10-02-2010 16:49

Cambiare motore MTA4
 
Ciao a tutti mio cugino ha un MTA4 con motore quasi partito...quale motore possiamo mettere sul monster?
Qualcuno gentilmente può fare una lista con i motori che vanno o si possono adattare all'MTA4 ? Grazie in anticipo!!!

Enzo 10-02-2010 19:36

mta4 28 o 50?

se è un 50 bisogna cambiare il supporto motore x mettere un 28.
se invece vuole rimanere col motore originale, posso vendergli il mio, lo trovi negli annunci vendo, si tratta di un kit motore,filtro,cuscinetti banco, frizione e marmitta usato.

se è già 28 allora il supporto motore và bene ma sicuramente ha lo scarico posteriore quindi và bene un qualsiasi motore 28 a rotostart o strappino e ci si mette uno scarico laterale ma ci vuole il collettore laterale x mta4.

In pratica come ho fatto io, ho preso il collettore laterale x mta4 e ci ho messo un mach428 big red con doppio avviamento strappo e rotostart, sarebbero i motori stile losi lst2 ma la nuova versione.
Motore molto potente 5 luci testa maggiorata fatto x monster appunto.
il costo si aggira attorno ai 180€ come pure i motori SH 3luci rotostart
che pure vanno bene x monster.

Anche il motore sh rotostart lo trovi negli annunci vendo (mio) usato ma in buone condizioni...se vuole spendere poco.

Sabato dalla mattina siamo a iolo e ci si ferma a pranzo, vieni anche tu e porta tuo cugino! :beer:

andrea genesis 10-02-2010 20:12

Ciao Enzo il motore è il 28 originale mta4 cmq dici che un qualsiasi 28 ci va giusto?Ma deve avere qualche particolare meccanico tipo forma e grandezza o ci vanno proprio tutti?
Mi dispiace ma io sabato non ci sono..neanche domenica(s.valentino guai anche solo a osare prendere il monster sennò so cazzi!!!!)
grazie per ora!

Enzo 10-02-2010 20:17

ci vanno tutti di sicuro ma se vuoi toglierti il dubbio portalo a iolo e ci proviamo sopra un 28 ;)

lo scarico però non lo sò se riesci a montare l'originale, ci stà che tu debba prendere il collettore, io ti consiglio di passare a quello laterale, prendi il collettore e ci metti tutte le marmitte che vuoi anche in futuro col canottino di silicone ovviamente.

ciao.

andrea genesis 10-02-2010 20:35

ok grazie del consiglio quando posso ci passo,con mio cugino stiamo cercando di allestire una mini pista nel campo de su nonno,vi facciamo concorrenza...scherzo è solo x scorrazzare 1 pò e provare le macchine:D
Conosci nessuno che vende un motore NX76 Cen?

SAVINIK 12-02-2010 12:06

a mio avviso i migliori che si adattano all'mta4 per caratteristiche e performance sono: STS D28 -D30, AXIAL 28 4.6cc SPEC 1S, i costi si aggirano sui 130-150euri! l'axial e' fenomenale!:)

Enzo 12-02-2010 18:44

concordo con SAVINIK specie x l'axial ma ti dico che il mach428 bigred2 non è da meno, anzi!
Io l'ho preferito x il doppio avviamento non si sà mai...e lo fanno anche .21 e .30.

Savinik te hai o hai avuto mta4?

SAVINIK 12-02-2010 19:22

si ho avuto l'mta4 e' stato il mio primo monster ho avuto per breve tempo anche l's50, anche il motore che dici tu e' perfetto!:aiwebs_011:

nikko22 17-02-2010 14:05

il mesaggio che a scritto andrea genesis è per me.....cmq io ci volevo mettre un s50 ma nn so se ci va...x mettercelo c'è da apporatare delle modifiche al telaio e agli ingranaggio? cmq andrea la pista nn si fa x noi e basta si fa x quelli che vogliono venire, e si fa meglio di quella di iolo. ciao a tutti. rispondete

andrea genesis 17-02-2010 15:39

nicco prima di inserire messaggi è buona norma andare alla discussione ''presentiamoci'' e presentarti a tutti con nome e auto!!!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it