..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   T-Maxx impazzito!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7433)

andrea genesis 18-02-2010 20:29

T-Maxx impazzito!!
 
Ciao a tutti ho 1 problema un pò strano:stamani ho acceso x la prima volta il t-maxx che ho(usato ma accoppiamento ancora perfetto)e quando si è acceso stava molto accellerato ma non si muove mentre se do gas scende di giri e dopo circa 2 sec parte e si muove...può essere che è scarburato e magari molto magro di massimo che prima di muoversi devo dare tutto gas fino a riempirlo e poi si muove?ripeto quando l'accendo è molto alto di giri e sta fermo poi do gas a fondo e dopo un po parte:eusa_think::eusa_think:
avete un settaggio standard della carburazione del trx .15?

zeus79 18-02-2010 22:13

Ciao io proverei a dare una controllata alla frizione:eusa_think: perche se dici che prima di muoversi devi aprire il gas fino in fondo potrebbe essere appunto un problema di frizione se poi a frzione e apposto ritorna ai settagi di fabrica del carburatore e rifai la carburazione

rombo 18-02-2010 23:56

allora le regolazioni di fabbrica del trx .15 le ho letta l'altro giorno sul sito traxxas, perchè stranamente non mi si carburava....
e sono: 2 giri 1/2 il massimo da tutto chiuso senza forzare e 1 giro 3/4 il minimo dopo avere regolato il minimo meccanico.
OCCHIO che questi spilli non sono molto precisi e quindi ai dei piccoli spostamenti corrispondo dei grandi cambiamenti di carburazione...


ps: poi alla fine ho scoperto che il mio problema è la miscela (roga al 16%), mesa che ho preso un flacone fatto male, perchè il motore non va e butta molto olio......
infatti al negoziante glie porterò a far vedere
però prima voglio fare la riprova rimettendola

andrea genesis 19-02-2010 11:26

ora vado a provare...alla frizione c'avevo pensato anch'io ma a vista mi sembra messa bene la molla è agganciata e i ceppi almeno a vista sembrano buoni ora proverò con la carburazione

rombo 19-02-2010 14:00

ok allora se a vista la frizione ti sembra ok...
sicuramente ti si è scarburato per il discorso che ho fatto sopra....

andrea genesis 19-02-2010 15:22

ho provato a rifare la carb. ma va sempre come prima...come posso vedere se la frizione è andata?e poi come si fa a regolare quella molla che c'è sulla corona principale ? se la giro che succede può avere effetti sul mio problema?

rombo 19-02-2010 17:55

ma la frizione con il tuo problema non centra niente....
se sta accelerato quando lo accendi e poi quando dai gas si abbassa e parte non centra niente...
se era la frizione non ti doveva tenere il minimo
controlla il filtro dell'aria che non fosse tappato!!!!!

andrea genesis 20-02-2010 11:09

l'ho provato anche senza filtro ma fa sempre uguale!:mad:sale molto di giri poi do gas inizia a scendere e poi parte...nitro 10% candela 5...ho provato anche a settare la carburazione come da manuale traxxas.poi mi chiedevo ma quel dadino con la molla che c'è sulla corona come si fa a tararlo?potrebbe essere troppo lente e quindi il motore sale molto di giri?

rombo 21-02-2010 14:17

allora quel dadino serve per regolare il parastrappi della corona, che in pratica serve per evitare rotture al cambio...
ora la regolazione precisa non la conosco, parlo in numero di giri da fare...
ma in teoria non deve essere ne troppo serrato ne troppo lento...
comunque nel tuo caso credo che il problema non è il parastrappi perchè allora se fosse lento non si dovrebbe muovere per niente.....
se hai modo fai un video e postalo
ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it