..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Eliminare Parastrappo Savage xl (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8218)

cosmic26 31-10-2011 19:34

Eliminare Parastrappo Savage xl
 
Salve a tutti ieri sera sono andato ad un negozio vicino al mio paese per comprare alcuni ricambi e fra questi c era anche la guarnizione parastrappi e il tizio mi ha detto che lui solitamente quella la elimina togliendo anche la molla e aggiungendo una boccoletta e il dado.A qlcn di voi risulta questa cosa??????

Guingia-91 31-10-2011 19:56

si si che ci sian degl'ignoranti al mondo è risaputo...

ti dico solo che quel che noi chiamiamo parastrappi si può chiamare "giunto di sicurezza"...

vado a cena dopo spiego meglio

aimcross 01-11-2011 06:54

Quote:

Originariamente inviata da cosmic26 (Messaggio 92844)
Salve a tutti ieri sera sono andato ad un negozio vicino al mio paese per comprare alcuni ricambi e fra questi c era anche la guarnizione parastrappi e il tizio mi ha detto che lui solitamente quella la elimina togliendo anche la molla e aggiungendo una boccoletta e il dado.A qlcn di voi risulta questa cosa??????

ma ti ha spiegato perchè fa ciò????

Guingia-91 01-11-2011 09:56

scusa mi ero dimenticato...

comqunque togliere il parastrappi al savage è assolutamente sbagliato
perchè il parastrappi assorbe e non trasmette i picchi di potenza che escono dal motore e che andrebbero a dare una frustata alla trasmissione

togliendolo la meccanica viene messa sotto forte stres e ne deriva un veloce deterioramento...

poi per il negoziante la cosa è giustissima perchè così la gente rompe e compra i ricambi... ma per te non è così conveniente

secondo me aimcros il motivo può essere di voler un modello più reattivo e magari che impenna ancor di più... ma a che prezo?!

aimcross 01-11-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 92852)
scusa mi ero dimenticato...


secondo me aimcros il motivo può essere di voler un modello più reattivo e magari che impenna ancor di più... ma a che prezo?!


allora penso che sia sufficiente regolare la molla del parastrappi avvitandola di più per ottenere una reazione più nervosa del modello e non di certo eliminarla!!!
se un mezzo nasce con un determinato particolare perchè eliminarlo?
se c'è ci sarà pure un motivo!

giusto?:eusa_think:

Guingia-91 01-11-2011 18:07

esatto...

comunque eliminare la molla e sostituirla con una boccola è sbagliato...

togliere il pad mi vien il dubbio che sia quasi contro producente...

cosmic26 02-11-2011 10:47

addirittura mi diceva che fa un buco e ci mette un perno passante!!!!!!
mahhhhh

Guingia-91 02-11-2011 13:48

ecco perchè togliendo il pad non peggiora la situazione...

ma ripeto di furbacchioni al mondo ce ne sono... ma non significa che bisogna dargli retta...

comunque l'unica volta che ho visto una corona senza parastrappi sul savage è stata una modifica fatta da un amico che ha adattato una corona da non so quanti denti per farci trial ma non certo per sgasarci...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it