..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Buggy Nitro (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Pesi Su Masse Non Sospese (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8558)

NIOREVO 21-01-2013 20:45

Pesi Su Masse Non Sospese
 
4 allegato(i)
Questa nuova tendenza nel mondo delle auto Rc da gara imperversa ovunque, dalle gare del salame fino al mondiale, per anni tutti noi abbiamo cercato di allegerire per poi renderci conto che...il peso non sempre è negativo...dipende dove è concentrato! :aiwebs_001:
Queste sono foto fatte ad una garetta del salame, credo che in questo periodo i "caccia e pesca" siano abbastanza sforniti di piombi da 10g!!

Bestia 22-01-2013 10:45

In effetti avere le ruote "ancorate" al terreno quando si parla di offroad in piccola scala (non ci dimentichiamo che questi modelli pesano poco più di 3kg) si può rivelare una soluzione strepitosa e capace di arricchire il modello di altra capacità di performance! Io non ci avevo mai pensato :aiwebs_001: ...tutti quanti a bilanciare il telaio aumentando il peso dove serviva ma sulle ruote mai venuta questa intuizione! :eusa_think:

NIOREVO 22-01-2013 11:26

Lore è impressionante quanto si puo' aggiustare con dei pesetti il sottosterzo di una modello, si evita cosi' di modificare parametri al posteriore per cercare piu' inserimento facendola scivolare...e cosi' facendo non si rinuncia alla trazione dietro...

Bestia 22-01-2013 11:32

Quindi si legano con delle fascette, non c'è il rischio che vadano persi? Nella prima foto (è la 7 di Battle?) ho notato che tra il peso e la plastica oltre la fascetta c'è qualcosa di color bianco: è forse un adesivo? Sono stati messi anche al retrotreno per avere una trazione omogenea?

NIOREVO 22-01-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 97133)
Quindi si legano con delle fascette, non c'è il rischio che vadano persi? Nella prima foto (è la 7 di Battle?) ho notato che tra il peso e la plastica oltre la fascetta c'è qualcosa di color bianco: è forse un adesivo? Sono stati messi anche al retrotreno per avere una trazione omogenea?


la prima è una mbx7 che ho anche provato domenica in pista....
e come mi capita di solito quando provo una Mugen non mi è piaciuta, anche se non si puo' dire che fosse messa bene a terra...faceva uno strano rumore di ferraglia specie in frenata....:eusa_doh::eusa_doh::confused:
quel tipo di pesetto è di quelli che si usano per l'equilibratura dei cerchi in lega, quello che si vede è l'adesivo che hanno di serie.
Nella maggior parte dei casi i piu' usano i pesetti da pesca, che a differenza di quelli x cerchi sono facilmente malleabili e possono essere curvati ed adattati alle forme......

Bestia 22-01-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97136)
la prima è una mbx7 che ho anche provato domenica in pista....
e come mi capita di solito quando provo una Mugen non mi è piaciuta, anche se non si puo' dire che fosse messa bene a terra...faceva uno strano rumore di ferraglia specie in frenata....:eusa_doh::eusa_doh::confused:
quel tipo di pesetto è di quelli che si usano per l'equilibratura dei cerchi in lega, quello che si vede è l'adesivo che hanno di serie.
Nella maggior parte dei casi i piu' usano i pesetti da pesca, che a differenza di quelli x cerchi sono facilmente malleabili e possono essere curvati ed adattati alle forme......

Bè magari alla 7 si era allentato l'accoppiamento :eusa_think:. Molto interessante l'opzione dei pesi...voglio vedere la 3 come va e se ne avesse bisogno calcolando che monta bigbore e conoscendo i problemini sul bucato della 2 mi sa che qualche prova andrà assolotamente fatta!

NIOREVO 22-01-2013 18:14

2 allegato(i)
La mugen che ho guidato è questa Lore!

luca mugen 22-01-2013 20:19

bellissima

Bestia 23-01-2013 18:03

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 97147)
La mugen che ho guidato è questa Lore!

Guarda quanta escursione che usano in Mugen :eusa_think: mi piace molto questa soluzione ma con i braccetti corti si sentono di più gli errori di setup qualora ce ne dovessero essere! E' un modello da competizione con la C maiuscola questo senza ombra di dubbio. Come ti sembra che trazioni rispetto alla 6?

NIOREVO 23-01-2013 18:15

quella che ho guidato io, tanta trazione e tanto sterzo, con la tendenza a perdere il sedere in rilascio.....ma te l'ho detto, non fa troppo testo, era stata appena montata e non mi fiderei tanto neanche delle capacità di chi l'ha assemblata!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it