..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Frizione della trasmissione e differenziale (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1661)

SILMODEL 14-05-2006 20:29

Oggi pomeriggio ho allentato la frizione invece che di un giro come prescive il manuale solo di 3/4 poiche' slittava palesemente
Con questa taratura a 3/4 di giro tutto ok senonche' il differenziale posteriore ha ceduto
Quindi dopo 4 serbatoi sono tornato a casa a vedere i danni giveup) giveup)
Danni: un planetario rosicchiato e uno degli spinotti dei satelliti ha fatto una bella insenatura nella cassa del differenziale.
Coppia conica e pignone perfetti.
Questo cedimento puo' essere imputato a questa mia regolazione o era destino che accadessea causa del materiale che non mi pare dei piu' tosti? (sto parlando del LST 1versione)
Grazie

plecofish 14-05-2006 22:04

direi che si tratta di normale usura

SILMODEL 14-05-2006 22:38

Grazie della risposta.

Jorrison 15-05-2006 06:08

A me ieri e' successa una cosa similare :D
Ho montato il nova sul Losone, con la frizione originale Losi in alluminio, ho provato un po' ma la frizione slittava.
Mi e' venuto il dubbio del parastrappi e ci ho dato una stretta wallbash) .
Riparto di slancio, e la prima accelerata mi ha dato ragione, se non fosse che alla terza sgasata.. ZAK, alberino primario della trasmissione ( quello piccolo che unisce i due omocinetici ant e post si e' spezzato in due. Casualita' o slipper troppo stretta?
Adesso spero di recuperarlo in tempi brevi... wallbash) wallbash)
Ciaooooo

SILMODEL 15-05-2006 10:35

Stessa mia configurazione praticamente...
qualcuno sa se i satelliti e planetari dell'LST sono intercambiabili con qualche altra marca (ad esempio Kyosho) piu' resistenti?

plecofish 15-05-2006 10:52

no, ma i nuovi della Losi che ho appena montato sembrano esserlo.

l'SF.32 sarà il test.... :lol:


tenete presente che io giro sempre con la slipper stretta al massimo o allentata di appena 1/4 e i ceppi in alluminio

ed in 1 anno e mezzo, ho rotto i satelliti solo a Bologna esibendomi in un burnout da 5 minuti con SF32......
però..... cambio l'olio siliconico ogni settimana...... sembrerà una rottura di scatole, ma i differenziali si usurano molto meno.......

SILMODEL 15-05-2006 12:32

Quote:

Originally posted by plecofish@May 15 2006, 11:52 AM
no, ma i nuovi della Losi che ho appena montato sembrano esserlo.

Intendi quelli di scatola del LST2? Ho guardato gli esplosi i codici sono uguali. Ricordo che avevi postato delle foto che facevano notare la differenza, ma se hanno lo stesso codice di riferimento c'e' un 50% di possibilita' che ordinandoli come ricambi ti arrivino quelli nuovi.

Mostro Nik 15-05-2006 18:45

ciao sil ,
io ho comprato dei diff del lst2 su ebay e posso confermatri che i satelliti sono maggiorati e non vanno spessorati rispetto alla 1° versione
sul codice non ti posso aiutare perchè non so.. think)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it