..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Primo differenziale andato (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=2043)

Jorrison 15-06-2006 06:58

Ciao a tutti

Un paio di settimane fa ho rotto il mio primo differenziale sul Losone. Fortunatamente ne avevo uno intero gia' pronto e l'ho sostituito al volo.
Ieri sera mi decido di aprirlo per verificare cosa fosse successo.
Pensavo di trovare i satelliti andati o la coppia conica e invece gli ingranaggi erano perfetti :blink: guardo meglio... trovo dei residui metallici dentro.. ma sono quelli di rondelle, ormai smaciullate.
Di olio dentro nemmeno l'ombra, solo un po' di pappetta nera.
Lavo e scopro che la scatoletta in plastica dove ci sono dentro i satelliti, all'interno, e' completamente rovinata, grattata e consumata. inutilizzabile.
Conviene passare ad una scatoletta metallica o e' stata una cosa che non succede di frequente?
Comunque... mi fa piacere che dopo ore e ore di maltrattamenti.. se non fosse stato per la scatoletta.. avrei ancora i differenziali a posto :D :D :D
Peccato... avevo gia' il differenziale in TiNi da montare, ma se non si rompono.. che cambio a fare???

emmedi40 15-06-2006 07:12

Ciao Loris....è una cosa che succede spesso....è la causa piu' probabile di rottura del differenziale insieme allo sgranamento della coppia conica dovuto alle dilatazioni della cassa in plastica....come puoi vedere da altri topic,è buona norma investire due soldi sulle casse satelliti in ergal,quelle della novaracing per esempio,elimineresti il 50 % di probabilita' di rottura in un colpo solo....per la coppia conica,vale il discorso di analizzare bene a diff aperto come funziona ed eventualmente procedere al solito lavoro di spessoramento con rasamenti... wink)

plecofish 15-06-2006 07:16

l'ideale per evitare le rotture, è fare una manutenzione frequente.....

io apro i differenziali ogni 3 uscite..... controllo l'usura e cambio l'olio

Jorrison 15-06-2006 09:49

Mah... di litri ce ne ho sparati parecchi e considerando che era anche usato ( da zappa ) direi che comunque la durata e' stata sopra ogni aspettativa e mi soddisfa appieno.
Ovviamente procedero' con l'ordine per le casse interne in ergal, cosi' saro' a prova di bomba :D

SILMODEL 15-06-2006 10:20

mi e' successo al posteriore poche settimane fa, cassa rovinata e 1planetario limato o meglio un po sdentato.
Coppie coniche perfette sembrano nuove.
Io ho ancora il LST1 e dalle discussioni era saltato fuori che il 2 aveva satelliti e planetari maggiorati, dagli esplosi pero' il codice e' il medesimo.... che si fa per ordinarli quelli del lst2???

Jorrison 15-06-2006 10:38

credo che se li ordini arrivano gia' quelli "nuovi" salvo fondi di magazzino del negozio.
Stasera controllo bene satelliti e coppia conica, pero' a prima vista sembravano davvero nuovi..
Anche i miei comunque erano LST1 ma con cassa esterna in alluminio.

aitutaki7 15-06-2006 13:09

Quote:

Originally posted by plecofish@Jun 15 2006, 08:16 AM

io apro i differenziali ogni 3 uscite..... controllo l'usura e cambio l'olio

..anch'io, max 3-4 uscite.

Jorrison 15-06-2006 13:35

Io li apro solo quando si grippano :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it