..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Manutenzione straordinaria !!!!!!!!!! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5025)

Hummerh2 05-11-2007 20:05

Manutenzione straordinaria !!!!!!!!!!
 
Ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!

Ho un problema.Lavoro e vivo ad una distanza di max 30 metri da mare ( :icon_weed: ). Gia' dopo poche settimane ho visto la prima ruggine apparire sulle viti del mitico Losi e sui giunti di trasmissione.

Come posso fare a " salvare " l' estetica del mio monster?

Per le viti volevo trovare un kit totale o in acciaio o in ergal , per gli omocinetici che ca.............. posso fare , mi volevo inventare delle cuffie come hanno le automobili in scala 1:1.

Voi che fareste ????

Spesso vado in spiaggia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eusa_shhh::p

Exodus 05-11-2007 22:14

La salsedine è micidiale per i nostri "giocattoli"...credo non ci sia molta scelta: se vuoi andare in spiaggia, poi ti tocca pulire approfonditamente il monster e lubrificarlo per bene

SLAYER 05-11-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Exodus (Messaggio 63393)
La salsedine è micidiale per i nostri "giocattoli"...credo non ci sia molta scelta: se vuoi andare in spiaggia, poi ti tocca pulire approfonditamente il monster e lubrificarlo per bene

ti quoto alla grande...non solo la salsedine gioca questi brutti scherzi...anche dopo una domenica passata a sportellare nel fango (vedi giornata a alla nitrog di lodi)sul jammino ho notato qualche vite arrugginita e pure gli omocinetici...

una bella smerigliatina e una bella lubrificata:D

bisogna fare la manutenzione praticamente gni volta che si gira con questi mezzi...magari qualche volta si può tralasciare....ma cmq sono da controllare sempre:beer:

tascima271 05-11-2007 23:45

Quote:

Originariamente inviata da SLAYER (Messaggio 63399)
ti quoto alla grande...non solo la salsedine gioca questi brutti scherzi...anche dopo una domenica passata a sportellare nel fango (vedi giornata a alla nitrog di lodi)sul jammino ho notato qualche vite arrugginita e pure gli omocinetici...

una bella smerigliatina e una bella lubrificata:D

bisogna fare la manutenzione praticamente gni volta che si gira con questi mezzi...magari qualche volta si può tralasciare....ma cmq sono da controllare sempre:beer:

tempo permettendo, il saverio è ancora li con il suo vestitino di fangazza

@hummer, una bella passata di WD40 spesso e volentieri, quando smonto spesso passo i pezzi che sono a rischio di ruggine in un panno imbevuto di WD, oltre a tenerli più lucidi protegge dalla ruggine ;)

Hummerh2 06-11-2007 11:10

Ciao !

anch' io ho spesso pulito con del Wd 40 ma rimane tutto oleoso e penso sia peggio...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eusa_angel:

comunque e' vero ogni volta che si accendono vanno rismontati.........!!!!!!!!

Cicciotabs 06-11-2007 13:31

no non è peggio ... anzi ... e cmq dopo averlo innondato per bene di wd dovresti soffiarlo col compressore

tascima271 06-11-2007 18:22

si scusate mi sono espresso male, non lo annaffio di WD ma lo metto con un panno o sulla punta di un pennello, e lo passo ovunque

Hummerh2 07-11-2007 13:13

Si comunque la patina oleosa rimane anche se spari col compressore e se dopo rivai sullo sterrato sonoi dolori.........................:eusa_silenced:!

tascima271 08-11-2007 22:29

beh se lo ungi e poi ci ritorni in mezzo alla polvere allora nn ungerlo, ma nn pulirlo propio, fallo quando sei a casa e sai che il mezzo deve stare fermo qualche tempo

Oggi ho scoperto un nuovo modo di pulire il mezzo in 5 minuti, idropulitrice 200bar con detergente, 5 minuti e via ;) compressore e WD

SLAYER 08-11-2007 22:33

io uso l'idropulitrice per lavare le macchine...prima gli spruzzo un prodotto per pulire i cerchioni delle automobili...se sgrassa quelli immaginate un po di fangazza:D

e poi via di idro...solo che è talmente potente che devo bloccare ilmezzo in un angolo altrimenti vola via:Dahahhahahha:beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it