..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   motore mugen (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3704)

NOTORIUS ZAPPA 12-02-2007 19:57

.21 per sempre.....esistono solo i 3.5.......veri gioielli di ingegneria....EROGAZIONE,DURATA,CONSUMI,GESTIONE,P OTENZA....unico neo i PREZZI salatissimi!!!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

@Nik: Grazie per la stima..............o mi pigli per il culo:D :D :D

emmedi40 12-02-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 47265)
ma servono i pollici, quelli che nn ho
p.s. A BREVE mi 21izzo pure me, evvai di STS, me piasce, costa un cazzo e picchia duro!


siamo in due a non averli.....o perlomeno non ho la costanza per tutto l'arco della manche....sei sempre a combattere per tenere dritto il mezzo ed alla fine sono stanco come se avessi scalato una montagna.....:eusa_eh: no no...cosi' non mi diverto.....col .21 mi si è riaperta la vita...:D mi sembra quasi di essere diventato bravo...:D ....

Rchrome 12-02-2007 20:20

Quote:

Originariamente inviata da NOTORIUS ZAPPA (Messaggio 47270)
.21 per sempre.....esistono solo i 3.5.......veri gioielli di ingegneria....EROGAZIONE,DURATA,CONSUMI,GESTIONE,P OTENZA....unico neo i PREZZI salatissimi!!!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

@Nik: Grazie per la stima..............o mi pigli per il culo:D

io tenderei verso la seconda....:aiwebs_017:dai che scherzo....:D

Mostro Nik 12-02-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviata da NOTORIUS ZAPPA (Messaggio 47270)
@Nik: Grazie per la stima..............o mi pigli per il culo:D

ovvio che era la seconda..:aiwebs_017: scherzo ovviamente.. :D
per guidare pulito il 528 xrp servo dei pollici ben allenati in + su di un mezzo leggero rispetto al monster la vedo molto faticosa la cosa......
P.s: poi se valuti che hai scelto anche il motore con + coppia in assoluto...:aiwebs_001:

Nio secondo me ti compri un bel .21 lo finisci dando la paga tutte le domeniche a @Joe ( o il contrario...visto il motorello di quest'ultimo) e poi dopo che ti sei fato un bel pò di ore... lo umigli con il 28...

Io dico la mia ti pigli un bel Rb ws7 e cosi ve la giocate alla pari..
che volete di + li spunta chi ha i pollici migliori e vi divertite alla grande :aiwebs_011:

colomer84 12-02-2007 21:18

domenica sono andato a girare con il mio kyosho st-r....con 2 motori della stessa marca (sts) uno .21 e l'altro .28......bè è successo quello che tutti ti stanno dicendo....ho iniziato con il .28...gran bassi ma...pochissimo alungo...la pista non è molto veloce....ha molte curve strette e lente...e con il .28 dovevo stare attento a dosare il GAS....mi sembrava di girare fortissimo ma....era piu il tempo che stavo a controsterzare che altro.....ho fatto 2 pieni(6:30 il pieno)e mi sembrava di aver girato un etrnità!!!poi ho smonato e monato il .21...bè è successo quello che non pensavo..sopratutto perchè la pista era fangosa e il terreno davvero molto pesante...bè il .21 girava molto piu forte eccome e poi in tutta tranquillità....ho fatto 3 pieni(10min il pieno) e non ero per nulla stanco...guida molto piu rilassante e molto piu competitiva!!

NIOREVO 12-02-2007 21:58

grazie colomer, una sfida reale fra i due è un'ottimo spunto, dunque da quello che ho capito è opinione della maggior parte di noi che un 28 non ha allungo sufficiente per un mezzo veloce quanto un truggy o buggy (ripeto consumi a parte).......

lelenonmolla 12-02-2007 22:31

si nio il 28 da tutto in basso ....apri e hai una potenza tutta li .
il 21 apri e senti un motore progressivo che ti fa fare della strada e hai tempo per capire la traiettoria in piu' e un piacere in inserimento curva ;)
il 28 apri e lui ti butta tutta la potenza se non hai i pollici di velluto fai tutta la pista che sembri ubriaco ....guida faticosa e non permette errori .
parlo per il mio livello e stile di guida .....

colomer84 12-02-2007 22:57

non è che se monti un .28 è cortissimo..puoi sfruttare il fatto della grande potenza allungando un poco il rapporto e guadagnare qualcosa in alungo....il problema però stà nel fatto che il .28 è davvero diffcile da controllare...puo essere forse piu divertente...pero la guiga diventa davvero piu faticosa...e stressante..mi immagino una finale da 30min...allucinante dovresti guidare concentratissimo!!!
se però magari la pista è molto fangosa...il terreno pesante...il mezzo inizia a farsi pesante(se si immagina tutto il fango che entra....e sulla lunga distanza diciamo finale di 1ora il .21 potrebbe sfiaccarsi il .28 invece ne risentirebbe molto meno)cmq questi sono casi estremi!!!
cmq domenica come ti dicevo ho provato il .21 STS.....costa una scemata rispetto alla concorrenza..l'ho abbinato alla sua marmitta....e come prestazioni e affidabilità(una volta carburato non si spegne piu è favoloso in questo senso)è davvero buono tienilo in considerazione!!!ciao

tascima271 12-02-2007 23:02

Quote:

Originariamente inviata da lelenonmolla (Messaggio 47296)
si nio il 28 da tutto in basso ....apri e hai una potenza tutta li . (...) il 28 apri e lui ti butta tutta la potenza se non hai i pollici di velluto fai tutta la pista che sembri ubriaco ....guida faticosa e non permette errori .
parlo per il mio livello e stile di guida .....

confermo quanto riporta il buon Lele, il 28 impegna molto, però resta quella gran coppia sotto che permette di guadagnare qualcosa sullo stretto.

Cichi revo 13-02-2007 08:28

caro Nio ... non posso aiutarti ma ho letto il 3d ... e personalmente da persona che praticamente non sa di cosa state parlando ... e quindi imparziale totalmente ...

vai di .21 ! .. diciamo che il rapporto e' di 10:1 per il .21 :D

cmq voto .. butta il truggy e' meglio ! :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it