..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=103)
-   -   truggy losi 2.0 problemino (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8425)

fuoco 46 14-05-2012 18:49

truggy losi 2.0 problemino
 
ciao ragazzi, cerco di spiegarmi il meglio possibile,allora girando con il mio truggy ho presso una botta frontale nello skid causa piegamento dei perni quelli colore oro che tengono i bracci,sostituiti i perni decido* di smontare tutto* l'anteriore faccio una manutenzione straordinaria,smonto tutto il differenziale anteriore, smonto tutti i tiranti sia quelle delle ruote collegate alle C, sia quelli dello sterzo e rimonto con* le rispettive misure prese dal manuale fin qua tutto ok,decido di mettere le ruote anteriori perfettamente a 0° cioe le ruote hanno la gomma appoggiata al suolo im modo uniforme volevo provare questo set-up per vedere come sterzava nelle curve a 180°. Metto sulla cassetta d'avviamento per accendere il truggy non appena parte* devo rispegnere perchè esce fuori l'omocinetico sinistro cosa strana,smonto rimetto dentro riaccendo fuori un'altra volta non capisco il perchè l'omocinetico non riesce a stare quei millimetri dentro il bicchierino in modo tale da non uscire fuori,mi accorgo che questa cosa mi capita solamente quando la macchina e messa sulla cassetta o in presenza di un salto dove i bracci hanno lescursione verso sotto se invece* appoggiato su un piano o se giro senza fare salti l'omocinetico rimane dentro,soluzione che ho trovato di avvitare il grano che c'è sul braccio in modo da avere meno escursione possibile ma in questo modo i bracci mi rimangono dritti anche nel salto,controllato anche l'omocinetico ed e perfetto,differenziale,C,barilotti,cuscinetti ed e tutto ok,sostituiti i bicchierini.
posseggo il truggy losi da 3 anni questo e il secondo e non ho mai avuto problemi di questo genere

Enzo 14-05-2012 20:58

se hai controllato tutto e non hai gioghi eccessivi dovuti ai cuscinetti sballati, direi che hai fatto male la campanatura, se hai 2 cerchi senza gomma falla con quelli, cosa hai usato per misurare l'angolo?
Non sarebbe male ricontrollare tutto con l'esploso davanti anche se uno che ha lo stesso mezzo da 4 anni si suppone lo conosca mooooolto bene però sai alle volte nella fretta si dà per scontato qualche piccolezza che poi ti fà ammattire, io una volta ho montato i tubi della benzina al contrario :D

fuoco 46 14-05-2012 21:36

si certo, stamane ho smontato ed ho ricontrolato le misure dei tiranti con calibro
sono perfettamente uguali,in un forum c'era un ragazzo che aveva un simile problema ma al posteriore devo vedere come ha risolto

Bestia 16-05-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviata da fuoco 46 (Messaggio 94931)
ciao ragazzi, cerco di spiegarmi il meglio possibile,allora girando con il mio truggy ho presso una botta frontale nello skid causa piegamento dei perni quelli colore oro che tengono i bracci,sostituiti i perni decido* di smontare tutto* l'anteriore faccio una manutenzione straordinaria,smonto tutto il differenziale anteriore, smonto tutti i tiranti sia quelle delle ruote collegate alle C, sia quelli dello sterzo e rimonto con* le rispettive misure prese dal manuale fin qua tutto ok,decido di mettere le ruote anteriori perfettamente a 0° cioe le ruote hanno la gomma appoggiata al suolo im modo uniforme volevo provare questo set-up per vedere come sterzava nelle curve a 180°. Metto sulla cassetta d'avviamento per accendere il truggy non appena parte* devo rispegnere perchè esce fuori l'omocinetico sinistro cosa strana,smonto rimetto dentro riaccendo fuori un'altra volta non capisco il perchè l'omocinetico non riesce a stare quei millimetri dentro il bicchierino in modo tale da non uscire fuori,mi accorgo che questa cosa mi capita solamente quando la macchina e messa sulla cassetta o in presenza di un salto dove i bracci hanno lescursione verso sotto se invece* appoggiato su un piano o se giro senza fare salti l'omocinetico rimane dentro,soluzione che ho trovato di avvitare il grano che c'è sul braccio in modo da avere meno escursione possibile ma in questo modo i bracci mi rimangono dritti anche nel salto,controllato anche l'omocinetico ed e perfetto,differenziale,C,barilotti,cuscinetti ed e tutto ok,sostituiti i bicchierini.
posseggo il truggy losi da 3 anni questo e il secondo e non ho mai avuto problemi di questo genere


I problemi possono derivare da due cose: eccessiva usura dei materiali di scorrimento (cuscinetti) e bicchierini troppo consumati dove nella massima escursione del braccetto tendono a fare uscire l'omocinetico dalla sua sede (la manutenzione va fatta ogni 5-6 lt e sostituire se c'è usura quello che c'è da sostituire) . Oppure per sbaglio hai messo un omocinetico della 2.0 B, anche se quest'ultima la vedo meno probabile. In ogni caso l'8T 2.0 lavora perfettamente nel suo droop di scatola qundi cerca di risolvere il problema e rimetti l'escursione degl'ammortizzatori come indicato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it