..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Il nuovo Revo di NicoDrago (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1151)

Jorrison 28-03-2006 06:40

Nicooooo...
Allora, ci tieni aggiornati sul tuo nuovo Revo?
E' tutto a posto?
Se c'e' qualche problema fammi un fischio mi raccomando.

Comunque, prime impressioni adesso che ce l'hai sottomano?
soddisfatto??

Preparati che ti vogliamo in pista dal Giglio !!!!

Ciaooooooooooooooooooo

nicodrago 28-03-2006 12:34

Esteticamente è bellissimo, di più non ti posso dire!!!
Domani sera mio padre va a prendere motore e carburatore e dopo finalmente lo posso provare!!!!!!!!!!!!
Non ti preoccupare che dal Giglio ci sarò...prossimo obbiettivo (ora che ho il mezzo adatto)...Race Division (scuola permettendo)!!!!

Nel frattempo ho già in mente una modifichina!!!!

Intanto 1 foto...

Ciao...Grazie Loriss...

emmedi40 28-03-2006 12:48

Bello Nico...e da quello che si vede ha gia' i braccetti RPM.... good) Che motore pensi di mettere???

Jorrison 28-03-2006 12:55

Bella Nico, ti vogliamo in Race division, tanto il piu' delle volte si corre la domenica :D
Assettalo bene, poi per cominciare anche il motore di serie ti dara' delle soddisfazioni, oltretutto e' nuovo e tenuto bene, almeno lo sfrutti un po' prima di cambiarlo :D

Ma hai preso anche le gomme nel kit???

Ciaooooo
Loriss

nicodrago 28-03-2006 13:30

Si le dirt bonz con i cerchi neri! Cmq di motore mi porta quello dell'altro suo REVO, perche quello che aveva su domenica aveva dei problemi, sembrava quasi grippato!

Jorrison 28-03-2006 13:33

Bene bene, sono nuove di pacca e se non erro te le sei prese ad un ottimo prezzo :D
Io invece ho rotto un cerchio delle masher e provando quelle originali ho visto che cosi' il revo fila il doppio :D chissa' come mai :P

nicodrago 28-03-2006 13:39

Sai Emme, sinceramente, non ho ancora pesato a nessun motore in particolare, sicuramente un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, perchè dopo questa spesa le mie finanze si sno ridotte notevolmente!!! Intanto x adesso faccio fuori il suo!!!
Ciao...

Rchrome 28-03-2006 16:02

Quote:

Originally posted by nicodrago@Mar 28 2006, 02:39 PM
Sai Emme, sinceramente, non ho ancora pesato a nessun motore in particolare, sicuramente un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, perchè dopo questa spesa le mie finanze si sno ridotte notevolmente!!! Intanto x adesso faccio fuori il suo!!!
Ciao...

bravo che a me di soddisfazioni ne sta danto tantissime...è un motorello piccolo, affidabile e veloce!!

nei rettilinei tenevo testa a quelli di dave! :ph34r:

emmedi40 28-03-2006 18:36

Quote:

Originally posted by Jorrison@Mar 28 2006, 02:33 PM
Bene bene, sono nuove di pacca e se non erro te le sei prese ad un ottimo prezzo :D
Io invece ho rotto un cerchio delle masher e provando quelle originali ho visto che cosi' il revo fila il doppio :D chissa' come mai :P

Loris...è da quando ti conosco che ti dico che le gomme pesanti penalizzano e non di poco le prestazioni......


Per RC.....è da una vita che vado dicendo che un trx carburato bene e al 25 di nitro in pista diventa un osso duro... :lol:

alias 28-03-2006 19:52

weeee
auguroni per il tuo nuovo amichetto :lol: :lol: :lol: :lol:
si inizia dal savage per poi passare ad un revo per poi comprera un trauggy per comprare una buggy...... cray) :lol:
raga non vedo l'ora di andare in germania a comprare il mio nuovo mezzo.....
cmq il savage è sempre il savage closetema)

nicodrago 28-03-2006 20:03

Alias, non scherziamo x favore!!!! Monster punto e basta!!!

nicodrago 28-03-2006 20:06

Emme, intanto che ci siamo, ho una domanda?
Se passasi così direttamente dalla 16% alla 20% o addirittura alla 25% dovrei fare qualcosa tipo cambiare rasamenti o qualcosaltro???
Come prestazioni si senteil passaggio alla 20% o devo andare sulla 25%...e come usura del motore???
Grazie mille!!!

alias 28-03-2006 20:07

e si dicono tutti così :lol:

cmq no a parte gli scherzi complimenti veramente..... good)
l'hai già provato?

nicodrago 28-03-2006 20:08

No, sono senza motore!!! Lo va a prendere mio padre domani sera, quindi devo aspettare fino a giovedì!!! Poi potrò esprimere un parere!!!
Ciao...

nicodrago 28-03-2006 20:13

Intanto ho trovato giù in cantina due coppie di vcchi servi dimenticati da dio!!! Qualcuno mi sa dire da quanto sono???
Sono due Futaba fp-s148
e due Panda(?) s-188
sono + potenti di quelli dello sterzo e del gas di scatola del revo???
Grazie 1000 ciao!!!

alias 28-03-2006 20:18

futaba
non penso sia + potente di quello di serie del revo nono)

anzi....

emmedi40 29-03-2006 07:16

Quote:

Originally posted by nicodrago@Mar 28 2006, 09:06 PM
Emme, intanto che ci siamo, ho una domanda?
Se passasi così direttamente dalla 16% alla 20% o addirittura alla 25% dovrei fare qualcosa tipo cambiare rasamenti o qualcosaltro???
Come prestazioni si senteil passaggio alla 20% o devo andare sulla 25%...e come usura del motore???
Grazie mille!!!

Se lo carburi bene ed adotti i giusti accorgimenti(rasamenti se ce ne' bisogno,candela un grado piu' fredda) il,motore non risente del passaggio ad una piu' alta percentuale di nitro...il divario dalla 16 alla 20 è notevole,un po' meno dalla 20 alla 25....per i rasamenti dipende dal motore che hai...se usi il trx io consiglio di non metterli fino alla 20,con la 25 mettine uno sottile da un decimo(io non l'ho fatto ed ho sbiellato)...col 4.6 dell'hell consigliano di usare solo 20 e 25 senza rasamenti..e di metterli se cominci ad usare dalla 30 in su'.... wink)

alias 29-03-2006 08:23

emme io sul k4.6 uso la 16% con candela numero 5......
nonostante lo asfrutto molto il motore va sempre benissimo....raramente ha qualke spente anzi.....
xò noto che il motore dopo mezzo sergatoio incomincia a scaldarsi parecchio...se uso della benza 20% e una candela 6..dici che abbasso la temperatura???

nicodrago 29-03-2006 15:02

Quindi con la 20% niente rasamenti e che candela prendo?
Lo stesso ragionamento vale x il .25 del savage?
Grazie ancora...ciao...

aitutaki7 30-03-2006 08:27

Quote:

Originally posted by nicodrago@Mar 29 2006, 04:02 PM
Quindi con la 20% niente rasamenti e che candela prendo?

Niente rasamenti e candela dal 4 al 6 secondo la temperatura esterna...

emmedi40 30-03-2006 08:48

Quote:

Originally posted by alias@Mar 29 2006, 09:23 AM
emme io sul k4.6 uso la 16% con candela numero 5......
nonostante lo asfrutto molto il motore va sempre benissimo....raramente ha qualke spente anzi.....
xò noto che il motore dopo mezzo sergatoio incomincia a scaldarsi parecchio...se uso della benza 20% e una candela 6..dici che abbasso la temperatura???

Alias..il 4.6 è progettato per girare con miscela al 20-25(c'è anche scritto sul libretto d'uso)...se usi la 16 si scalda di piu',perche' non c'è abbastanza nitro per raffreddare il motore....passa alla 20 o alla 25,niente rasamenti...vedrai che il motore rendera' meglio e la temperatura sara' piu' bassa...la candela 6 usala solo quando fa' tanto caldo...adesso colla 25 va benissimo la 5.... :lol: Ieri ho rodato l'hell di Onryo...aveva preso la 16...gli ho detto quello che ho scritto sopra...si è presentato con la runner 20....rodaggio da manuale...mai una spenta... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: good)

alias 30-03-2006 09:20

ho già fatto qualke litrino con la 16% è mi son trovato ben..ma adesso passa alla 20%

hai un pm

nicodrago 30-03-2006 15:40

Grazie Aitu e grazie Emme!

Ora ho qualche altra domanda:

Con il TRX 2.5 che corona/pignone metto? Io ho su 38/15, va bene x uso pista, una via di mezzo tra velocità e coppia????

Ho provato sia le molle con 8 che con 9 spire, ma queste ultime mi sembrano molto più progressive, sempre x uso pista ciascuna delle due con che olio x ammo le devo usare???

Il pignone sull'abero motore è bloccato solo dall'anellino nel mio, davanti nell'albero c'è il buco filettato, ci deve essere una vite particolare o cosa?

Ho montato la marmitta della Tsais, xò il collettore mi sembra molto piccolo, se ne esiste uno di diametro più grosso migliora le prestazioni di molto???

Grazie mille a tutti, scusate le tante domande, ma non conosco ancora bene il mezzo e quindi mi informo! :D

Ciao...

aitutaki7 30-03-2006 16:51

-la rapportatura 15/38 secondo me è ok.
-per le molle fai prima a considerarne il colore(piccolo segno colorato), non le spire, cmq per la pista andrebbe irrigidito, ognuno poi vede quanto, cmq irrigidito, sul manuale è spiegato bene quante sono e che durezza hanno, se non hai il manuale chiedi pure; l'olio anche quello è moto variabile la decisione,non troppo denso per permettere alle molle di avere la giusta reattività, non troppo fluido per on spanciare nei salti,poi cmq va regolato il precarico(ghiera),però la fluidità dell'olio cmbi anche second la temperatura esterna, più fa caldo e più si squaglia,io per esempio uso un 40wt..
-il pignone è giusto così.
-Per il collettore è un pòun prob, non h ancora sentito nessuno che è riuscito a mettere un colettore big sullo scarico del Trx, cmq se vuoi tentare..... ti conviene tenere il collettore originle. wink)

emmedi40 30-03-2006 18:04

Azz...Aitu...mi stai rubando il mestiere..... :lol: :lol: :lol:

aitutaki7 30-03-2006 18:13

:lol: :lol: quando sei al lavoro, almeno in questa sezione, cerco di sostituirti il meglio possibile :lol:

nicodrago 30-03-2006 18:54

Grazie mille ragazzi, siete insostituibili!!!! Adesso faccio le ultime modifiche e poi lo provo!!! :D :lol:
Grazie ancora...

Jorrison 30-03-2006 21:25

Nicoooooo
Se vieni in pista Domenica o ai bossi Venerdi ti porto una cosetta interessante per il TRX.. un bello scarico doppia uscita nuovo nuovo con collettore per TRX... l'unico problema e' che fa un po' di baccando in piu' :D
good) biker) punk)

nicodrago 30-03-2006 21:38

Grazie Loriss,
ma a malincuore devo declinare l'invito ( cray) cray) cray) ) Domani sera non c'è mio padre e domenica avevo già un invito...diciamo femminile...bè hai capito!!! :P
Sarà x la prossima volta, sicuramente, perchè voglio testare il REVO come dio comanda!!!
X lo scarico...quello che ho della Tsais oltre ad essere bellissimo penso vada + che bene...mi interesserebbe il collettore...però mi sa che separati...
Va bè...grazie lo stesso...ciao...

Jorrison 30-03-2006 21:50

Tranqui..
Sara' per la prima occasione, tanto ho lo scarico li a far niente e prima che diventi vecchio senza usarlo preferisco darlo a te, male che vada almeno lo provi :D E poi.. i regali non si rifiutano mai! eh eh eh
Per il collettore comunque non ci puoi far molto, il TRX ha lo scarico piccolo e di piu' non credo che ci sta su :D
Ciaooooo

nicodrago 31-03-2006 15:09

Infatti, hai ragione Loris!!! Cmq non l'avevo mica capito che era un regalo...seno mica rifiutavo... :D :lol: :lol: :lol:
Grazi ancora...

nicodrago 31-03-2006 15:11

Prima ho notato una scritta sulla confezione dell candela, una classica novarossi n°4, c'era scritto x motori da 3,5 a 10 cc, ma va bene anche x il trx 2,5??? giveup)
Grazie...ciao...

aitutaki7 31-03-2006 15:35

si,si.

nicodrago 31-03-2006 21:26

31/03/06 ore 20:10, prima prova del REVOZZO

Prime impressioni: gran mezzo!!!

Motore: va bene che pesa molto meno del savy, però non c'è confronto...metà della cubatore e va il doppio!!! Però ho un problemino...se da fermo spalanco mi dà un piccolo vuoto, poi gracchia un pochino e poi parte bene, la carburazione mi sembra giusta (miscela al 16 ecandela n 4), forse devo ritoccare il minimo miscela???Bho...aspetterò di incontrare qualche esperto e di farmi dare un manina!!! :rolleyes: :D
Poi mi sembra scaldi un pochino e, per dio, mi sono deciso...adesso mi compro un termometro!!!

Il freno x essere di serie con il servo di serie frena molto bene, progressivo e controllabile!!!

Le sospensioni mi sembrano molto buone anche se dopo parecchie prove non mi piacciono molto, l'anteriore affonda troppo e il postriore nn torna, adessio mi devo studiare un bell'accoppiamento olio molle, magari prendendo spunto da qualcuno!!! Inannzitutto infilo il pezzttino di tubo di miscela sugli steli, sicuramente aiuta a non spanciare!!!

Lo sterzo è vagamente accettabile, ma sicuramente cambierò i servi...il punto è...ne metto uno o due???

La cosa che mi è piciuta di meno è il leveraggio del gas, all'inizio non chiudeva tutto il carburatore e ci ho dovuto aggiungere una molla(vedi foto allegata), poi cmq con su il motorino dell'ez non si riesce ad arrivare alla vite della levetta che aziona il carburatore!!!

La retro è da togliere immdiatamente xkè ho provto ad inserirla e poi nn riuscivo + a toglierla...ho dovuto staccre il servo!!!

Un cosa che mi ha stupito molto è stato il collettre!!! Uno dei due fori in cui passa la vite che lo attacca alla testa e completamente irraggiungibile per colpa della curva del collettore...mi sembra molto strano!!!

Il parere e cmq molto positivo, dopo qualche affinamento divnterà un ottimo mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao e grazie...

nicodrago 31-03-2006 21:28

Scusate x la foto ma l'ho fatta con il cellulare e stava venendo buio!!! giveup)

Jorrison 01-04-2006 06:56

Vedo che hai avuto le mie stesse impressioni :D quando ho preso il mio comunque con una brugola a cacciavite ci arrivi lo stesso sia a svitare il collettore che la vitina del perno che apre e chiude il carb, magari se ti procuri quelle con la punta stondata fai ancora meno fatica.
Vedrai che ti paicera' sempre di piu', e' un ottimo mezzo... anche se non paragonabile al MIO losi :P eh eh eh
BellaNico, ti vogliamo in pista !!!
punk)

alias 01-04-2006 09:57

grande niko
dovresti fare il critico :D harhar)

Samu 01-04-2006 10:02

invece di mettere la molla di ritorno direttamente sul servo, potevi più semplicemente metterla sul perno della cuffia del carburatore...cmq se fa va bene anche così :D

NOTORIUS ZAPPA 01-04-2006 10:48

Allora nico domenica vediamo il mezzaccio in pista? icon6) icon6) icon6) icon6) icon6) icon6)

Rchrome 01-04-2006 11:38

benebene....preparalo x benino che doma ci confrontiamo!! :lol:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it