..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   Olio differenziali (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=1757)

linus 22-05-2006 16:45

Ciao a tutti, io non sono riuscito ancora a capire l'utilizzo dell'olio del differenziale.Se duro che conseguenze a, se molle... (ovviamente senza secondo fine).
Quale mi cosigliate?

Jorrison 22-05-2006 16:50

Non so adesso che olio stavi usando.. pero' se per il tuo stile di guida ( e piacere ) ti sembra che il retrotreno derapi troppo ti consiglierei di cambiarlo a favore di un olio meno denso.
In alternativa magari prova anche a diminuire la corsa dello sterzo.
Altra cosa che ho notato e' che hai un assetto molto morbido e rattivo.
personalmente e magari sbagliando procederei montando le barre antirollio + molle piu' rigide ( nere o addirittura gialle visto che hai delle belle gomme che gia' ammortizzano un po') e come secondo step un olio un filo piu' denso negli ammo.
Cambiando poche cose il Losone si comporta in modi totalmente diversi, ma vedrai che appena troverai la strada giusta ti troverai davvero bene.
Ciaooooo

linus 23-05-2006 16:40

:D :D :D :D
non vi ammazzate di risposte harhar) harhar) harhar)

Jorrison 23-05-2006 18:17

Gia' hai il SuperLosi + LRP, che altro vuoi? direttamente la coppa ???? :D :D :D
Ma hai modificato l'assetto? Al limite ti passo io le molle gialle domenioca mattina o venerdi sera.
Ciaoooooooo

emmedi40 23-05-2006 21:56

Quote:

Originally posted by linus@May 23 2006, 05:40 PM
:D :D :D :D
non vi ammazzate di risposte harhar) harhar) harhar)

di certo non per un losi..... :P :P :P :lol:

linus 24-05-2006 16:40

bhe!!! non sarebbe male, vi risparmio di respirare tanta polvere
winnner) winnner) winnner) winnner)

Jorrison 24-05-2006 16:56

Grande Linusss, cosi' mi piaci ( in senso metaforico, non farti strane idee :D)
winnner) winnner) winnner) winnner)

plecofish 24-05-2006 16:59

COSA SUCCEDE IN CURVA.....


anteriore:

olio liquido, migliora la sterzata, entrata in curva rapida , ma se è troppo liquido perdi aderenza

olio denso, entrata lenta ma migliora la tenuta all'uscita di curva, ma se è troppo denso sottosterza.......


posteriore:

olio liquido, entrata in curva stretta, in uscita allarga, se troppo liquido a metà curva va in testa coda, lento in rettilineo.

olio denso, meno trazione, entrata in curva larga, a metà curva inizia a derapare, uscita di curva stretta con retrotreno in lieve derapata, veloce in rettilineo

SILMODEL 08-07-2006 17:37

Quote:

Originally posted by plecofish@May 24 2006, 05:59 PM
COSA SUCCEDE IN CURVA.....


anteriore:

olio liquido, migliora la sterzata, entrata in curva rapida , ma se è troppo liquido perdi aderenza

olio denso, entrata lenta ma migliora la tenuta all'uscita di curva, ma se è troppo denso sottosterza.......


posteriore:

olio liquido, entrata in curva stretta, in uscita allarga, se troppo liquido a metà curva va in testa coda, lento in rettilineo.

olio denso, meno trazione, entrata in curva larga, a metà curva inizia a derapare, uscita di curva stretta con retrotreno in lieve derapata, veloce in rettilineo

Pleco per favore puoi dare un "numero" di densita' dell'olio che intendi liquido o denso?
Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it