..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   os max 18tm , il rodaggio (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=271)

zetarevo 11-12-2005 20:25

Stamattina, finalmente, sono riuscito a completare il rodaggio del mio nuovo OS18.... grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee motore! :P :P :P

Devo dire che era iniziata (ieri) un po' male, vuoi per la sfiga...(soliti problemi di batterie, ezstart e accendiandela...)ma sopratutto perchè all'inizio l'OS, tacci sua, è durissimo!, molto di pù del Sirio S23. Il motore dell'EZ si blocca in fase di avviamento anche con la batteria carica, e bisogna sfruttare al meglio i primi secondi di carica del pacco 7,2V, altriementi si è fottuti... E più di una volta (sempre con la testata gelata) ho dovuto smontare, sbloccare, sgrassare con WD-40 e riprovare... Poi la temperatura che c'è in questi giorni non aiuta di certo. Senza accendicandela è impossibile, non ci provate neanche!

Dopo questa... piccola "defiance", che magari chi è più organizzato di me potrà evitare, inizia il puro GODIMENTO! :ph34r:

Ebbene si... una volta acceso e a giusta temperatura, L'OS non si spegne più, anche se è completamente scarburato!!! Certe volte si sente che soffre... sgrinchiola... e ringhia sofferente... MA RIMANE SEMPRE ACCESO! :D
E se lo spegni riparte con mezzo giro di ez ovviamente...

Questo, per i miei gusti, vale già qualsiasi confonto con altri motori...

Ma non è tutto, perchè l'OS di sorprese ne riserva parecchiè... ed è bastato solo smagrire in tre fasi da 1/8 di giro, una per pieno per avere subito prestazioni impressionanti! Mai visto il mio revo a "corto" cosi IGNORANTE... Senza volerlo mi son fatto l'utimo pieno in rodaggio tutto su due ruote... Senza spingere a manetta già a 2/3 gas si alza che una bellezza... :D :D e non in modo violento e spesso incotrollabile, come col sirio... ma si alza in progressione ...Fighissimo!
La mattina è terminata prima del dovuto perchè grazie ad una pinna spettacolare non sono riuscito ad evitare lo spigolo di un muro è l'ho centrato con l'avantreno alzato! Bella botta! Ho spaccato il braccetto anteriore SX...

Sono andato vià prima del preivisto ma contentissimo lo stesso!

...Grande OS18!




emmedi40 12-12-2005 15:37

Ciao Zeta...mi fa piacere leggere queste cose....vuol dire che abbiamo valide alternative per i nostri revo....sono sicuro che in futuro ne vedremo delle belle.... :lol: :ph34r: :ph34r:

Black_metal_monster 12-12-2005 20:27

...mamma mia..... mi mettete una voglia di os che non vi dico........
chissà babbo natale cosa sponsorizzerà!! :ph34r:

emmedi40 13-12-2005 11:51

Quote:

Originally posted by Black_metal_monster@Dec 12 2005, 09:27 PM
...mamma mia..... mi mettete una voglia di os che non vi dico........
chissà babbo natale cosa sponsorizzerà!! :ph34r:

Un belin..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

biolat 23-01-2007 15:42

Non ho ancora neanche acceso il mio revo, e mi sono comprato un o.s. 18 tm.....colpa vostra eh eh eh...comunque, l'ho preso più che altro perchè voglio un motore che non si spenga come il trx.... mi fa venire i nervi....

Vi terrò aggiornati!

Cichi revo 23-01-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviata da biolat (Messaggio 45410)
Non ho ancora neanche acceso il mio revo, e mi sono comprato un o.s. 18 tm.....colpa vostra eh eh eh...comunque, l'ho preso più che altro perchè voglio un motore che non si spenga come il trx.... mi fa venire i nervi....

Vi terrò aggiornati!


e qui ti sbagli ... il trx non si spegne affatto !

o hai problemi di candela .. o di carburazione .. ma bio a me il trx non s'e' praticamente mai spento !

cmq ... buono a sapersi ... il prossimo sara un OS ...

zero .. forse il post e' vecchio .. ma se hai bisogno braccetti io ho sia il set anteriore che posteriore (vedi in vendita) nuovi di trinca .. mai neanche montati ;)

Cichi revo 23-01-2007 16:01

il trucco con EZ (ho avuto lo stesso problema accendendo rb323) e' svitare un po' la candela (per la compressione) e accenderlo .. una volta acceso (e l'accendicandela in ordine e' essenziale !) si richiude la candela ....

prima di accenderlo (a candela levata) controllate che arrivi nitro ! capita che sia uno dei problemi delle mancate accensioni !

e poi oltre alla grande compressione iniziale il pistone fa molta fatica a scorrere e si blocca quasi al PMS .... accensione rapita (con EZ e' l;unica possibilita' per accendere un motore aftermarket nuovo di trinca)

biolat 23-01-2007 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Cichi revo (Messaggio 45412)
e qui ti sbagli ... il trx non si spegne affatto !
o hai problemi di candela .. o di carburazione .. ma bio a me il trx non s'e' praticamente mai spento !
cmq ... buono a sapersi ... il prossimo sara un OS ...
;)



Guarda, io non sarà un genio a carburare, all'inizio sarò stato incapace, ma il tmaxx me le faceva girare.....

Comunque ho preso anche un termometro...ormai ho tutte le armi per fare bene!

Cichi revo 23-01-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviata da biolat (Messaggio 45415)
Guarda, io non sarà un genio a carburare, all'inizio sarò stato incapace, ma il tmaxx me le faceva girare.....

Comunque ho preso anche un termometro...ormai ho tutte le armi per fare bene!


non ho detto questo .. allora prova a cambiare candela ...

strano .. il trx nuovo che si spenga !:eusa_think:

biolat 24-01-2007 22:39

Io mi auto-dico di essere incapace! Azzecco di più le carburazioni sull' 1:1!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it