..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Rifatto ez-start (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=722)

REVOlution 26-02-2006 20:33

Mi sono rotto di avere sempre problemi con l'Ez.start,avro' gia' cambiato 3-4- volte il circuito integrato all'interno dell'accenditore e poi anche quando funziona ok da fuori poca corrente per scaldare la cantela e a volte faccio una fatica incredibile per mettere in moto il sirio,cosa che quando uso un accenditore di quelli standar si accende al primo colpo,perche' scalda in maniera adeguata la candela.
Ho smontato quasi tutti i componenti all'interno dell'accenditore e gli ho rifatto il circuito con uno schema trovato in internet che usa un mos-fet che regola la tensione da 1.2v fino a 30v e supporta una corrente di 5A.
Adesso si che funziona come voglio iooooooooooo :D :D :D

REVOlution 26-02-2006 20:39

altra foto Ho duvuto tagliare il contenitore per inserise l'aletta di raffeddamento del regolatore,ho anche esagerato perche' a conti fatti bastava una cosa molto piu' piccola.
Ps: il regolatore non e' un mos-fet ma un regolatore di tensione
LM338

revox 26-02-2006 21:40

Bravo bel lavoro!! :D :D :D

revox 26-02-2006 21:44

Circuito! Circuito! Circuito! Circuito! Circuito! Circuito! ;)

FraRevo 26-02-2006 21:44

Se può esserTi d'aiuto, l'ez start l'ho trasformato in roto start.
Nel senso che ho letteralmente strappato tutto il circuito all'interno e ho collegato la batteria direttamente con i poli del motorino d'avviamento, mantenendo solo l'involucro dell'ez ed usando la pipetta per la candela.
Praticamente è diventato un rotostart.
Ciauz. :D :P :D ;)

revox 26-02-2006 21:58

Beh ok questo semplifica di molto le cose ma secondo me viene a mancare l' assoluta praticità dell EZ(mia opinione personale :P ) Da non dimenticare poi il circuito di protezione contro il bloccaggio del rotore.. :rolleyes:

FraRevo 27-02-2006 17:20

Hai perfettamente ragione, d'altra parte in quel momento è l'unica cosa che potevo fare per far partire il Revo.
Ovviamente la Tua soluzione è sicuramente più idonea.
Il mio modo è solo nel caso in cui arrivi all'esasperazione e non ne capisci molto di elettronica.

Ciauz. ;) :D ;)

emmedi40 27-02-2006 18:01

Revolution....sei un genio.... :lol:

REVOlution 27-02-2006 20:41

Io ho cercato di trovare una soluzione per mantenere l'EZ_start percheì per me e' una grande invenzione anche se il peso del motorino elettrico si sente ma io non faccio gare,giro solo per divertimento quindi a me il peso del mezzo non crea nessun problema.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :ph34r: :ph34r: B)

revox 27-02-2006 22:39

Schema! Schema! Schema! Schema! Schema!
Visto che hai già cambiato il regolatore di tensione o integrato puoi dirmi il tipo usato da Traxxas? thanks ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it