..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Rimozione Optidrive (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3167)

Cichi revo 21-11-2006 11:11

Rimozione Optidrive
 
Ciao,
ieri ho installato il cambio con 3o diff ... evidentemente non c'e' piu la retro (ma tanto anche il cambio che avevo precedentemente aveva la retro tritata e quindi non cambiavo piu :icon_weed: )

domanda optidrive:

in seguito a questa modifica ho prima lasciato l'opti con il sensore cambio a vuoto (visto che con il sensore staccato (spinetta blu eliminata) il servo gas/freno non si muove) nella scatola porta ricevente ... ho rimosso il miniservo del cambio (fw/rw) ...

poi pero' non mi pareva una cosa adeguata .. allora ho eliminato l'opti ed ho messo direttamente il servo gas freno nel secondo canale della ricevente ...

la modifica e' corretta ?

l'unica cosa che mi dispiace e' aver perso la spia di carica della batteria (che diventa rossa in caso di scarico) ... quello pero' che non so e' se l'opti funge anche da fail safe ... e se si .. se mi conviene rimetterlo e lasciare il sensore al cambio .. anche se inutile ...

Samu 21-11-2006 11:15

l'opti serve esclusivamente quando devi inserire la retro, poi è vero anche per la carica delle batterie ma sostituibile con altri più affidabili a quel punto.

La modifica è corretta, l'unico consiglio che ti do è ti comprarti un bel failsafe, non risparmiare tanto, punta a qualcosa di buono visto che ne va della vita del tuo modello...

Poi sul mercato esistono tipo i Venom che hanno altre funzionalità che potrebbero fare al caso tuo...

Cichi revo 21-11-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 39407)
l'opti serve esclusivamente quando devi inserire la retro, poi è vero anche per la carica delle batterie ma sostituibile con altri più affidabili a quel punto.

La modifica è corretta, l'unico consiglio che ti do è ti comprarti un bel failsafe, non risparmiare tanto, punta a qualcosa di buono visto che ne va della vita del tuo modello...

Poi sul mercato esistono tipo i Venom che hanno altre funzionalità che potrebbero fare al caso tuo...

ok ..

si .. e' anche vero che le mie sessioni di pista non sono mai durate piu di 2-3 ore ... c'e' sempre qualcosa che va storto ... :mad:

l'ultima stavo per cuocere il motore :eusa_shifty: :eusa_shhh:

.. quella prima .. stelo ammo rotto
.. quella prima ancora ... niente ! (e' diventato quasi buio ! .. stagione de merda ! :aiwebs_030:

vabbe' ...

vedro' di recuperare .. fail safe .. e anche un bel termometro ad infrarossi ..

voi lo montate on board .. o controllate solamente durante la carburazione prima di girare .. direttamente a candela ?

Samu 21-11-2006 13:34

io personalmente ne ho uno staccato anche se penso che più avanti appena il portafoglio fiorisce un pò di prenderne uno on-board...

Mostro Nik 21-11-2006 17:53

Quoto samu,
sono soldi ben spesi io sinceramente il temometro me lo terrei on-board
ora come ora..a rivedere le mie vecchie foto del revo era figo...on-board
non le trovo + ma sul sito di dave dovrebbero esserci sotto Revo ....

Cichi revo 21-11-2006 18:21

bah ... con le balte che pianto .. meglio non tenerlo on board .. se no mi dura 3 piste :eusa_whistle:

vabbe' ..speriamo che con il telaio lungo diventi piu stabile in salto .. e che il 3.5 mi dia piu' range di potenza per zompare .. non che il 2.5 faccia schifo .. anzi .. pero' se non e' preso alla perfezione rischio sempre ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it