..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy OFNA (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=64)
-   -   Aiuto! Problemi di trazione (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8639)

ultimo_-_91 11-03-2013 10:34

Aiuto! Problemi di trazione
 
ciao a tutti, ieri mentre giravo improvvisamente ho sentito uno strano rumore mi fermo e noto di non avere trazione al posteriore quando il truggy è a terra se lo alzavo le ruote giravano benissimo, smonto il differenziale posteriore e quello centrale ma non noto nessuna anomalia, potrebbe essere l'olio?
vi prego di aiutarmi, grazie a tutti

ultimo_-_91 11-03-2013 15:09

nessuno che mi aiuta???????

NIOREVO 11-03-2013 16:00

Ti devi spiegare un po' meglio, che significa che non hai trazione? che non ne hai per niente? Facci capire meglio il problema qual'è!

ultimo_-_91 11-03-2013 16:31

esatto quando metto il truggy a terra non ho nessuna trazione al posteriore

ultimo_-_91 11-03-2013 16:52

dai aiutatemi a risolvere questo problema maledetto

Bestia 11-03-2013 16:57

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 98302)
esatto quando metto il truggy a terra non ho nessuna trazione al posteriore

Controlla il cardano post e vedi se tutto è strinto a dovere, a volte i grani nei bicchierini si allentano anche se viene utilizzato un pò di frenafiletti (oviamente leggero) . Se i grani sono chiusi a dovere allora devi controllare il diff centrale e quello posteriore, se non vedi niente di anomalo tipo polverina nera significa che non hai macinato nulla e questo ovviamente è un buon segno :eusa_drool: . Una volta aperti quindi è probabile che tu stia girando con: acqua e cioè con olii siliconici privi di viscosità oppure che il liquido sia totalmente fuoriuscito.

ultimo_-_91 11-03-2013 17:17

il bicchierino è stata la prima cosa controllata, quello che ho potuto notare è che c'era poco olio ed era nero credo che il colore sia normale

Bestia 11-03-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviata da ultimo_-_91 (Messaggio 98305)
il bicchierino è stata la prima cosa controllata, quello che ho potuto notare è che c'era poco olio ed era nero credo che il colore sia normale

Certo il colore scuro è normale, riempi di nuovo e fai una prova!

Enzo 11-03-2013 17:45

Secondo me il rumore che hai sentito è sintomo che si è rotto o sgranato qualcosa! Smonta i differenziali pezzo pezzo anche quello ant e conttolla tutto... Anche senza olio un minimo di trazione lo deve avere...se giri una ruota con le mani le altre ruote cosa fanno?

ultimo_-_91 11-03-2013 22:02

se giro le ruote con le mani o do gas a ruote alzate è tutto nella norma ma appena lo metto a terra niente solo trazione anteriore. Ho smontato i differenziali li ho puliti e li ho riempiti appena li rimonto vedremo. dimenticavo il puntale l'ho trovato lento, potrebbe essere la causa? (anche se non credo)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it