..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   MonsterGarage Bar (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come spessorare differenziale (pignone-corona) (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3757)

realmonster 21-02-2007 07:19

come spessorare differenziale (pignone-corona)
 
monster thunder tiger ek4
Buongiorno a tutti, ieri sera mi sono cimentato a pulire i differenziali del monster. Ho effettuato la pulizia e dopo aver rimontato il tutto ho dei dubbi sul corretto gioco assiale che ci deve essere tra pignone e corona. Ho inserito 4 rasamenti e c'è del gioco mentre con 5 la rotazione dell'albero avviene a scatti.
C'è un corretto gioco da tenere? Inoltre quali sono i grassi da usare? Il manuale parla di un grasso 500000 in commercio ho trovato al massimo il 60000 cosa ne pensate? Grazie mille per i futuri consigli

Cicciotabs 21-02-2007 13:32

Io di solito spessoro fino ad arrivare al contatto poi tolgo un rasamento, chiudo la culla del differenziale e testo ... girandolo a mano non devi sentire i denti che si ostacolano e nello stesso modo il gioco deve essere pressoche nullo, cosi sei sicuro che la resistenza allo sgranamento sara' massima ... col mio vecchio savvy tutta sta menata pero' non serviva a un cazzo .... quando atterravo dai jump a gas spalancato ero sicuro gia di far saltare 2 o 3 denti al pignone conico

realmonster 22-02-2007 07:17

come spessorare differenziali
 
Grazie per la risposta. Ok farò così ma il rasamento che tolgo quando non c'è più gioco che spessore deve avere. Inoltre quanto grasso va messo dentro al differenziale dove ci sono i satelliti (va riempito o solo unti gli ingranaggi)?
Grazie mille

Rchrome 22-02-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviata da realmonster (Messaggio 48052)
Grazie per la risposta. Ok farò così ma il rasamento che tolgo quando non c'è più gioco che spessore deve avere. Inoltre quanto grasso va messo dentro al differenziale dove ci sono i satelliti (va riempito o solo unti gli ingranaggi)?
Grazie mille

dentro dentro (fra satelliti e planetari) ci va dell'olio fatto apposta.....se ci metti del grasso e basta, oltre a nn lavorare bene, il diff scalda troppo

fuori (cioè fra pignone e corona) io ce ne metto il più possibile.....

Cicciotabs 22-02-2007 19:44

Quote:

Originariamente inviata da realmonster (Messaggio 48052)
Grazie per la risposta. Ok farò così ma il rasamento che tolgo quando non c'è più gioco che spessore deve avere. Inoltre quanto grasso va messo dentro al differenziale dove ci sono i satelliti (va riempito o solo unti gli ingranaggi)?
Grazie mille

Per lo spessore da togliere vado a naso e provo ... per il grasso nei satelliti e planetari lascia stare ci vuole (come diceva Rchrome) un olio siliconico di densita variabile a seconda del comportamento del mezzo che vuoi realizzare ... trovi altre discussioni al riguardo :icon_weed:

realmonster 23-02-2007 12:46

spessorare differenziale
 
ok proverò a togliere un rasamento a sentimento. Ho in casa dell'olio silicono 60000 può andar bene? Quanto olio va messo tra satelliti e planetari (va riempito o solo unti gli ingranaggi)? Grazie di tutto mi auguro di sistemare per il we così lo provo.
Su bologna dove si può provare il monster?

Rchrome 23-02-2007 14:32

Quote:

Originariamente inviata da realmonster (Messaggio 48205)
ok proverò a togliere un rasamento a sentimento. Ho in casa dell'olio silicono 60000 può andar bene? Quanto olio va messo tra satelliti e planetari (va riempito o solo unti gli ingranaggi)? Grazie di tutto mi auguro di sistemare per il we così lo provo.
Su bologna dove si può provare il monster?

riempi, riempi....:D

per il set-up ci sono i 3d appositi....cmq si gioca tutto sulla viscosità degli oli....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it