..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   marmitta... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5082)

oscar 15-11-2007 19:12

marmitta...
 
ciao ragazzi...
mi è stato detto che la marmitta della mia cen è,oltre ad essere in plastica,molto soffocata e che quindi nn sfrutto il motore del tutto...
ora sto aquistando una marmitta in rame a risonanza e mi è stato confermato che le prestazioni cambiano di sicuro...soprattutto in allungo....
ma secondo voi da 75 orari che fa ora,, quanto incrementero con quella marmitta?

ho dovuto cambiare pure i servi perche troppo lenti...che palle
grazie a tutti

Samu 15-11-2007 22:32

Ciao Oscar, scusami ma tu hai la fissa di questa velocità; cosa vuoi farci le corse in autostrada? vuoi farti fare qualche foto dall'autovelox? non riesco a capire perchè hai bisogno di così tanta velocità...

Non fraintendere, non sono quì per giudicarti a te come persona, ma al succo delle tue parole...

In pista oltre all'allungo serve un buon assetto, degli ottimi battistrada, dei buoni servi come hai detto, e due pollici!!! ;)

tascima271 15-11-2007 23:52

beh se il mezzo lo usi su piazzalone un bel allungo può essere entusiasmante, anche se per arrivare a piena velocità serve mooolto spazio

Onryo 16-11-2007 08:29

Ciao Oscar, come ti ha fatto notare Samu, la velocità ha un'importanza relativa in ambito monster. Senza dubbio è un parametro fondamentale nelle gare on road, dove l'allungo sui rettilinei può fare la differenza in termini di secondi.
In un tracciato off road invece, oltre ai rettilinei, devi valutare un insieme di altri aspetti come salti, whoops, sconnessioni e qualità del manto, ecc. Puoi capire che se il rettilineo è spezzato da una doppia (se non una tripla), la velocità è l'ultima delle tue preoccupazioni.
Ovvio che se il tuo obiettivo non è la pista allora è tutt'altro discorso, lo spiazzalone è il vero luogo di sperimentazione dove tutto è possibile...cambia i rapporti del tuo Cen e fallo correre come un matto ;)

Samu 16-11-2007 08:49

Oppure fai come me quando ho ritirato il mio primo Revotto... Strada chiusa bella lunga, seduto sul lato passeggiero della macchina ho lanciato il mio revo a palla così da poter valutare la velocità sul tachimetro dell'auto... :beer:

oscar 16-11-2007 11:16

ragazzi il fatto è che mi dicono che qui a genova nn gi sono gare di 1:10 e quindi andro spesso in piazzali....e li piu che velocita nn serve
ho scoperto pero che ci sono due piste libere da off molto belle e adesso ho cambiato idea ed ovviamente vado su pista...
come dite voi ora faro assetto buoni servi ecc...
barre anti rollio?aumentendo le prestazioni le devo mettere?
cos altro?
grazie cmq:eusa_angel:

oscar 16-11-2007 11:22

nn mi dispiacerebbe competere con qualche 1:8....o magari bruciare qualche 1:10 essendo che ho un modello molto piu grande della norma eheheheheheheheheh...
aiutatemi per la messa a punto in pista

vi faro sapere come sono strutturate ste due piste...mi hanno detto che ci sono un bel po di salti con qualche rettilineo...

Samu 16-11-2007 11:23

quando hai messo delle buone gomme, dei servi potenti (se ti servono contattami in MP), le barre antirollio possono sempre aiutarti, un buon assetto quindi olio ammo e molle, regolazioni generali del modello (camber, caster ecc) direi che sei apposto...Poi ovviamente tutto si può migliorare o modificare, ma meglio che lo scopri man mano che giri e che prendi confidenza con il mezzo.

La pista non è come il piazzale, lo scoprirai, è difficile, devi concentrarti bene, devi capire le traettorie da seguire, come fare un sorpasso, come fare un salto...insomma non ti annoierai ;)

Assicurati di avere anche una buona radio visto che scendi in pista con altre persone, l'interferenza è sempre in agguato!!! :icon_rr:

tascima271 16-11-2007 14:02

Quote:

Originariamente inviata da oscar (Messaggio 64178)
ragazzi il fatto è che mi dicono che qui a genova nn gi sono gare di 1:10 e quindi andro spesso in piazzali....e li piu che velocita nn serve
ho scoperto pero che ci sono due piste libere da off molto belle e adesso ho cambiato idea ed ovviamente vado su pista...
come dite voi ora faro assetto buoni servi ecc...
barre anti rollio?aumentendo le prestazioni le devo mettere?
cos altro?
grazie cmq:eusa_angel:

Alt è un pò un controsenso il tuo, prima di modificarlo devi provarlo IN PISTA, poi settando ammo differenziali e rapporti corona/pignone Puoi valutare quale modifiche fare.
ricordati che è un monster nn un buggy, difficilmente potrai garellare allo stesso livello di un mezzo nato apposta per la pista
e te lo diciamo noi che siamo stai i primi a mettere in pista i mostri in italia e a portarli a buon livello ;)

oscar 16-11-2007 17:15

ok grazie ragazzi
racepito


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it