..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Pagamenti e Spedizioni (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Dogana (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4956)

Massyyyyy 23-10-2007 12:00

Dogana
 
Raga mi spiegate bene come funziona la dogana?
Come faccio a sapere se il mio pacco è in dogana, a chi pago le tasse ecc?
Insomma tutto...... grazie :aiwebs_017:

Samu 23-10-2007 13:20

massyyy se fai una ricerca sul forum sotto la sezione SPEDIZIONI troverai utili informazioni; utilizza il tasto cerca e metti di ricercare "dall'inizio", vedrai che usciranno vari topic al riguardo.

Nello spedicifico poi domanda se non trovi risposta...

Massyyyyy 23-10-2007 17:38

No samu ho cercato ma non trovo..
io ho ordinato da rcboyz e da jasmenille o una roba simile, è già 10 giorni che attendo i pacchi ma nada..
il problema è solo sapere come si pagano le tasse doganali, cioè chi mi avvisa che il pacco è in dogana?
PS a quanto ammontano ste tasse?

Samu 23-10-2007 20:18

se sono negozi all'interno della comunità europea niente dogana...

se sono negozi fuori dalla comunità europea la dogana è a sorpresa, nel senso che dipende molto dal tipo di spedizione che hai scelto, dal valore e dimensione del pacco, dal periodo e quindi dalla fortuna di trovare o meno doganieri volenterosi nel compiere il proprio lavoro!!! ;)

Cmq se il negozio ti ha applicato una fattura o cmq bolla di trasporto dove viene indicato l'ammontare speso con le varie voci dei pezzi all'interno del pacco, stai tranquillo che non te lo fermano; verrà sdoganato nei tempi necessari e spedito a casa tua, esempio con SDA la quale ti richiederà l'ammontare necessario.

Se è un pacco piccolo forse ti arriva direttamente a casa senza aver speso un € in più, magari impiega più tempo ma almeno non trovi sorprese.

Se il pacco esempio viene spedito con UPS stai sicuro che la dogana la paghi visto che questo tipo di corriere ha una dogana specifica interna, però impiega pochissimi giorni per consegnarti dal momento dell'ordine.

Mostro Nik 23-10-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Samu (Messaggio 62434)
Cmq se il negozio ti ha applicato una fattura o cmq bolla di trasporto dove viene indicato l'ammontare speso con le varie voci dei pezzi all'interno del pacco, stai tranquillo che non te lo fermano;

Samu qui non mi trovo per niente d'accordo con te..
se un pacco arriva in dogana con tanto di fattura visibile Auguri..
L'iva la paghi eccome..almeno che tu non abbia un parente doganiere..

tascima271 23-10-2007 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 62435)
Samu qui non mi trovo per niente d'accordo con te..
se un pacco arriva in dogana con tanto di fattura visibile Auguri..
L'iva la paghi eccome..almeno che tu non abbia un parente doganiere..

quoto, solo sotto un certo valore (molto basso) lasciano scorrere, da qualche parte avevo trovato un tutorial sulla dogana e sui metodi di tassazione dei pacchi in entrata, se lo ribecco lo posto

tascima271 23-10-2007 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 62424)
No samu ho cercato ma non trovo..
io ho ordinato da rcboyz e da jasmenille o una roba simile, è già 10 giorni che attendo i pacchi ma nada..
il problema è solo sapere come si pagano le tasse doganali, cioè chi mi avvisa che il pacco è in dogana?
PS a quanto ammontano ste tasse?

10 giorni???
vai tranquillo ne passeranno altri 10 prima di avere le prime notizie del pacco ;)

Massyyyyy 23-10-2007 20:43

Grazie molto gentili...
ho preso i toe links tubes in alu, chiaramente doppia coppia ,quindi dimensione pacco contenuta; mentre da rcboyz ho preso il filtro della integy,pacco credo minuscolo, diciamo che sta in una busta delle classiche gialle col pluriball.
Speriamo non mi pelino x lo sdoganamento :eusa_wall:

Massyyyyy 23-10-2007 20:43

Dimenticavo.......FORZA REVO !!

tascima271 23-10-2007 23:33

dipende dal valore dichiarato, tanto l'hanno dichiarato...

giocherà a tuo favore il momento di magra del dollaro.
alla fine dei conti è il momento migliore per comprare hops in USA ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it