..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   acquisto revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3511)

ROBERTO 08-01-2007 22:11

acquisto revo
 
Buona sera, vorrei sapere dove posso acquistare il revo 3.3 a buon prezzo qua in italia o all'estero grazie a tutti

NIOREVO 09-01-2007 11:17

Ciao, ti ho cancellato l'altro post identico che avevi fatto in motori, dunque buon prezzo ed "Italia" sono due cose che non vanno daccordo....per avere un buon prezzo in italia devi indirizzarti verso un'usato...altrimenti ci sono i famosi siti tipo tower hobbies ma devi fare bene i conti fra spedizione e dogana per vedere se c'e' risparmio......

ROBERTO 18-04-2007 16:12

Grazie NIO preso da rcboyz il 2.5 430 spedito e con dogana inclusa:eusa_drool:

NIOREVO 18-04-2007 18:49

:beer: bueno!!

Beppe 24-09-2007 20:16

Ciao raga! sono ancora qui a tirarvi matti, sto x aquistare un modello rc e più ne vedo on line e più non so quale sia quello più adatto a me perchè probabilmente lo userò sia su terra che asfalto, gia mi avevate consigliato il Revo, io prima di chiedere a voi ero indeciso sull'Inferno ST-S.
Ho visto il Revo 3.3, in confronto all'Inferno ST-S qual'è quello più affidabile in termine di rotture e problemi vari? Dai dai ke entro sabato devo decidere il mio primo off road!!! :eusa_wall:
Grazie!

Dave Rotella 24-09-2007 22:35

Ciao Beppe, sei indeciso tra due prodotti MOLTO diversi.

Da una parte hai ST-S, TRUGGY di casa Kyosho,
mezzo voltato alla pista Molto performante e robusto.

Pro:
Fatto per stare in pista e nato per suonare il tempo.
Veloce nell' essere smontato o riparato.
Le gare con i truggy sanno prendendo sempre più piede e ne puoi trovare più facilmente.


Contro:
Offre poche possibilità di upgrade
E' meno versatile di un monster.



Dall'altra parte hai il Revo, MONSTER di casa Taxxas,
mezzo incridibilmente versatile e abbastanza robusto (visto cosa di solito gli si chiede di fare. Non c'è limite).

Pro:
Lo puoi trasformare in un mezzo da pista, come da strada, come da tial ed è divertente provarci.
E' abbastanza accessibile (soprattutto se minimizzato) nella manutenzione ed è l'unico monster che ha la possibilità di essere avviato a cassetta.
Infinite possibilita di upgrade.

Contro:
In pista è meno performate di un truggy (anche se io continuo a provarci :aiwebs_011:).
Usato al limite può dere parecchie noie meccaniche.
Le gare con i monster sono meno diffuse o spesso per correre finisci tra i truggy.



Cosi ad occhio sono le principali differenze che mi vengono in mente,
spero di non averti incasinato più di prima :aiwebs_017:

A questo punto attenderei anche un analisi del Dott. Bestia (nonchè sindaco di Castenaso),
che li ha avuti entrambi e magari può aggiungere qualcosa che mi è sfuggito, visto che oggi ho letto una sua buona recensione sull' ST-S :beer: .

facci sapere cosa poi hai deciso!
a presto :beer:

Bestia 25-09-2007 15:28

Come ti ha spiegato l'illustrissimo Dave :aiwebs_017: i truggy hanno caratteristiche piuttosto differenti dai monster così come il loro utilizzo! Credo Beppe, che tu debba partire proprio da questo: l'utilizzo che ne farai! Visto che sarà sia su terra che asfalto il mio consiglio è sicuramente un bel monster: tra i più versatili e performanti ci sono il Traxxas Revo 3.3 il TeamLosi LST2 ed il re del bashing :D l'HPI Savage X !! (ti ho elencato le ultime versioni dei tre modelli). Con uno di questi modelli ti potrai divertire sia in piste da off road gare da velocità che in tracciati da trial (casuali o da competizione) o in mezzo alla campagna per farlo girare in qualche sterrato o campetto che sia, nella cava vicino casa per saltare da monstagne di terra ed addirittura c'è chì se lo è portato al mare ed ha girato sulla sabbia (opzionato di gomme specifiche) e così via!! Se vengono due fiocchi di neve lo puoi far driftare :aiwebs_017: come vedi la versatilità di un monster è altissima! Teniamo conto che i monster sono uppabili per ogni tasca e gusto quindi divertentissimi pure sui banchi da lavoro!Adesso parliamo del truggy: nato ed utilizzato principalmente nei tracciati di off road, per le competizioni da velocità, infatti non è altro che uno sviluppo (nel vero senso della parola) della sorellina buggy 1/8 off road! Sono mezzi quindi inadeguati e sconsigliabili per altri utilizzi! A tua disposizione Beppe! :tunz6rh:

Dave Rotella 25-09-2007 17:34

Egregio collega, la ringrazio per il suo tempestivo intervento che ha avvalorato la mia tesi al riguardo.

Appurato il fatto che si sta parlando di due catedorie distinte, resta a lei, Sig. Bebbe l'ardua scelta.

:D :aiwebs_011: :aiwebs_017: :beer:


facci sapere com'è andata!

W bestia e chi lo sportella!

Beppe 25-09-2007 17:42

Un ringraziamento speciale ai due illustri Dottori del Forum per i preziosi consigli ricevuti:aiwebs_011:... che mi hanno portato alla decisione definitiva sul mezzo che aquisterò. Sarà il Revo 3.3:), sperando che resista a lungo alla mia guida inesperta:eusa_think:, nella speranza di benificiare in futuro di ulteriori consigli in merito ad eventuali rotture:eusa_wall: e sostituzione di parti del mezzo sopracitato!
ahahah!!! :aiwebs_011:
Grazie raga!

silent_pc 25-09-2007 23:16

io ho disponibili tutti i Monster ad ottimi prezzi.

chi è interessato può mandarmi un mp oppure controllare direttamente nella pagina delle offerte dei commercianti.

oppure nel mio negozio eBay:
http://stores.ebay.it/SilentComputer/

ciao

Dave Rotella 26-09-2007 09:17

Quote:

Originariamente inviata da Beppe (Messaggio 61118)
Un ringraziamento speciale ai due illustri Dottori del Forum per i preziosi consigli ricevuti:aiwebs_011:... che mi hanno portato alla decisione definitiva sul mezzo che aquisterò. Sarà il Revo 3.3:), sperando che resista a lungo alla mia guida inesperta:eusa_think:, nella speranza di benificiare in futuro di ulteriori consigli in merito ad eventuali rotture:eusa_wall: e sostituzione di parti del mezzo sopracitato!
ahahah!!!
Grazie raga!

Bella Beppe, anche se io sono di "partissima" (ho il Revo da sempre), secondo me hai fatto la scelta giusta, anche perchè è il tuo primo modello e ti permetterà di prendere la strada che più ti piace consentendoti di fare le tue esperienze nel plasmarlo a tua immagine e somiglianza. :beer:

Cicciotabs 26-09-2007 16:07

Si anche io sono di parte infatti ti avrei consigliato un LST2 :aiwebs_011::aiwebs_011::tunz6rh::tunz6rh:

Dave Rotella 27-09-2007 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Cicciotabs (Messaggio 61154)
Si anche io sono di parte infatti ti avrei consigliato un LST2 :aiwebs_011::aiwebs_011::tunz6rh::tunz6rh:

azzzz e ti devo pure un secondo posto..... :aiwebs_017:

babbal 02-10-2007 03:30

Ciao Beppe!
Se nn l'hai ancora acquistato, ti consiglio di dare un'occhiata al sito www.sickhobbies.com
Vendono solo lo chassis, così puoi scegliere il motore e l'elettronica a tuo piacimento....

Beppe 06-10-2007 12:13

Ah Ah AH!!:beer:
Mi è appena arrivata la mia bambinaaaaaa!!!:D

Dave Rotella 06-10-2007 12:38

bella beppe!

quindi alla fine che t6 preso?

Beppe 06-10-2007 13:39

La Revo 3.3, e appena smette di piovere:eusa_pray: gli inizio il rodaggio...
si si, ma è in fase zero, appena inizio ad agganciare bene si inizia il tuning! Ahahah!:beer:

Extreme999 06-10-2007 19:54

rodalo sotto l'acqua... il mio è finito in mare da allora è un gioiello :D

Beppe 06-10-2007 23:43

1 allegato(i)
No dai poverino! è li tutto nuovo nuovo ke brilla! :aiwebs_017:

Mostro Nik 07-10-2007 08:27

Grande beppe...
ottimo acquisto...ora non ti rimane che girarci come un matto e prepararti x il prossimo evento MG cosi ci potrai far vedere il tuo gioiellino di persona..:aiwebs_011:
buon divertimento..

Beppe 07-10-2007 17:29

Si magari...:eusa_snooty: Credo proprio di non essere ancora in grado di "girare in pista":eusa_doh:, è proprio il mio primo modello questo e gia faccio paura a girare su asfalto:eusa_sick:
Devo leggere bene i vostri consigli sul forum x la carburazione perchè non riesco bene a capire quando è grassa o magra:confused:... mi sono venuti in mente i tempi in cui modificavo la mia vespa, ma con i getti li era più semplice la cosa:eusa_dance:...

Beppe 07-10-2007 18:33

:eusa_wall:Azz... non ho proprio capito niente della carburazione...:aiwebs_011:
Ditemi se sbaglio, leggendo sul forum.. ci sono 3 viti, una grande plastificata avvitata nella parte in ottone dove sotto c'è il tubo della nitro (vite del max), una al centro del comando gas che va a collegarsi al servo (vite del min) e un'altra piccola nella parte rivolta verso l'intero della macchina, piccola e nera che regola la tenuta del minimo.
Quindi la vite piccola e nera regola l'apertura del carburatore se si lascia l'acceleratore x mantenere il minimo, quella del max si svita x ingrassare e avvita x smagrire la carburazione, e l'altra vite del minimo al centro del comando di apertura che regolazione fa?:eusa_think:
oggi ho fatto fuori un litro regolando solo la vite del max, da fermo parte a strattoni e fuma abbastanza, in accelerazione appena entra la seconda fuma abbondantemente e fa dei colpi tipo uo uo uo uo uo e quindi rilascio il gas e riprendo, alla fine ha bruciato anke una candela partendo da fermo in accelerazione... dipende da quale vite questo?
Thankssssssss! :D

emmedi40 07-10-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Beppe (Messaggio 61659)
... mi sono venuti in mente i tempi in cui modificavo la mia vespa, ma con i getti li era più semplice la cosa:eusa_dance:...


non direi...ogni volta dovevi tirar giu' il carburatore,aprire la vaschetta e cambiare il gigleur(getto)....qui semplicemente devi avvitare o svitare un paio di viti....

emmedi40 07-10-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Beppe (Messaggio 61665)
:eusa_wall:Azz... non ho proprio capito niente della carburazione...:aiwebs_011:
Ditemi se sbaglio, leggendo sul forum.. ci sono 3 viti, una grande plastificata avvitata nella parte in ottone dove sotto c'è il tubo della nitro (vite del max), una al centro del comando gas che va a collegarsi al servo (vite del min) e un'altra piccola nella parte rivolta verso l'intero della macchina, piccola e nera che regola la tenuta del minimo.
Quindi la vite piccola e nera regola l'apertura del carburatore se si lascia l'acceleratore x mantenere il minimo, quella del max si svita x ingrassare e avvita x smagrire la carburazione, e l'altra vite del minimo al centro del comando di apertura che regolazione fa?:eusa_think:
oggi ho fatto fuori un litro regolando solo la vite del max, da fermo parte a strattoni e fuma abbastanza, in accelerazione appena entra la seconda fuma abbondantemente e fa dei colpi tipo uo uo uo uo uo e quindi rilascio il gas e riprendo, alla fine ha bruciato anke una candela partendo da fermo in accelerazione... dipende da quale vite questo?
Thankssssssss! :D

ok...le viti le conosci...ti do un piccolo suggerimento sulle modalita' di utilizzo....quella del minimo meccanico piu' l'avviti e piu' si alza il minimo...okkio a fare tale operazione con la ghigliottina del carb aperta,od andrai a rovinare la stessa...la vite del massimo va stretta od aperta di un quarto di giro alla volta,naturalmente a motore caldo....la vite del minimo(al centro del soffietto) va stertta o aperta in egual modo,ma essendo molto piu' sensibile lo devi fare di un ottavo di giro alla volta......è difficile fare diagnosi via internet...da quello che scrivi prova ad aprire di un quarto di giro il massimo(ingrassa) e stringi di un ottavo di giro il minimo(smagrisci)...vedi come va e poi regolati di conseguenza....se vedi un miglioramento è la strada giusta ed affina poi la carburazione proseguendo in tal senso

Dave Rotella 08-10-2007 16:58

il buon Donato ti ha già esadientemente spiegato come muoverti per i primi passi.



Volendo essere puntigliosi per cercare di renderti le cose più chiare:

Come saprai, la carburazione è la ricerca della miscela perfetta tra aria e benzina.
Data la costante del flusso d'aria, costituita dal tipo di filtro in uso, puoi agire solo sulla quantità del flusso di benzina.

Questa è la vite del Massimo (regola l'andamento generale della carburazione) (avvitare=meno benzina; svitare=più benzina):
http://www.traxxas.com/support/pub/i...spd_needle.jpg


Questa è la vite dello spillo, più comunemente chiamata vite del Minimo (regola l'altezza dello spillo rispetto la ghigliottina e più precisamente la carburazione interposta in quel lasso di tempo che va dal minimo al tutto gas):
http://www.traxxas.com/support/pub/i...spd_needle.jpg


Questa è la vite del Minimo Maccanico (regola meccanicamente l'apertura minima che deve mantenere la ghigliottina, genericamente 0.8/1mm) (esattamente come facevi con la vespa, avvitando questa vite la ghigliottina resterà più aperta e quindi il tuo minimo sarà più alto, svitando questa vite la ghigliottina si chiuderà e il tuo minimo si abbasserà progressivamente fino allo spegnimento del motore) (questa regolazione va effettuata solo a motore caldo e di norma non influisce sulla carburazine, se cosi fosse, significa che il motore è malandato o che è completamente scarburato):
http://www.traxxas.com/support/pub/i...stop_screw.jpg http://www.traxxas.com/support/howto.../carb_idle.jpg

Dave Rotella 08-10-2007 17:16

a questo punto, per aiutarti ulteriormente, potresti dirci con che carburazione stai girando ora e soprattutto che marca e gradazione di candela stai usando.

Per la carburazione è sufficiente che ci dici il numedo di giri della vite del max e dello spillo (il minimo meccanico non è influente per questa operazione).

Fai attenzine perchè questa è un operazione delicata e va fatta con mani delicatissime.

Parti con una delle due viti e contanto di giri, l'avviti fino in fondo (fai attenzine a non stringere con forza, devi solo sentire il fine corsa della vite SENZA FORZARE) dopo di che, torni indietro alla posizione di partenza e ripeti la stessa operazione con l'altra vite.


Io, per comodità manuale e sprattutto visiva (visto che si parla di una vite a taglio senza nessun tipo di riferimento), faccio il conto a MEZZI giri perchè mi viene più semplice.

Beppe 08-10-2007 22:38

Grazie a Donato e Dave!:D
Si dai, ma ci sto arrivando, ho preso 2 candele dal negozio del mio paese (molto poco fornito secondo me) una "motore cipolla n°7" e una "ATS n°5" ne aveva solo di questi due tipi :eek:e ho montato la ats n°5, ho smagrito di quasi un giro la vite del minimo e ho ingrassato di un quarto un quella del massimo, fuma ancora abbondante a tutto gas ma oggi c'era freddo e umido... comunque sto iniziando a capire il concetto:aiwebs_011:

Beppe 09-10-2007 23:42

Finalmente stasera risolto la carburazione....:aiwebs_011:
così per curiosita, ho provato a montare i rocker da 120 con le molle che c'erano in scatola, ma è normale che schiacciando la macchina verso il basso si allarga a dismisura la carreggiata? per evitare di fare danno non ho neancora girato così... Qualcuno li ha gia provati montati così? pensavo che rendessero il mezzo più rigido e stabile ma mi sa che non è così...

NIOREVO 10-10-2007 08:17

il movimento che braccetti è fuselli fanno insieme è sempre lo stesso, non dovrebbe cambiare, quello che cambia montando roker diversi è il tipo di risposta che ottieni.....:icon_study:

NIOREVO 10-10-2007 08:21

dal sito traxxas le risposte dei vari roker...
http://www.traxxas.com/products/nitr...Rocker-web.pdf

emmedi40 10-10-2007 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Beppe (Messaggio 61794)
Finalmente stasera risolto la carburazione....:aiwebs_011:
così per curiosita, ho provato a montare i rocker da 120 con le molle che c'erano in scatola, ma è normale che schiacciando la macchina verso il basso si allarga a dismisura la carreggiata? per evitare di fare danno non ho neancora girato così... Qualcuno li ha gia provati montati così? pensavo che rendessero il mezzo più rigido e stabile ma mi sa che non è così...


i rocker da 120 servono soltanto se fai trial...senno' sono controproducenti....e non ti azzardare a saltare con quelli.....

Beppe 11-10-2007 18:30

Si si, ma ho rimontato tutto come prima...:eusa_shifty:
Thanks!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it