..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Truggy OFNA (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=64)
-   -   Sostituzione Satelliti E Planetari (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4828)

SLAYER 19-09-2007 20:50

Sostituzione Satelliti E Planetari
 
quando ho comprato il jammin l'ho dovuto smontare completamente per controllare lo stato del mezzo(usato ma in ottime condizioni)e per rifare diff, ammo e cuscinetti....appena smontati i differenziali ho notato subito che i satelliti e i planetari di questo ottimo mezzo sono di un materiale apparentemente delicato e quindi durante il rimontaggio ho optato per sostituire gli ingranaggi originali con quelli del savage....
stasera ho smontato di nuovo i diff dopo circa 6 litri di miscela....neache un segno di cedimento su satelli e planetari!!!quindi se avete problemi con gli originali andate tranquilli con quelli hpi del savage:D

i satelli ti vanno spessorati per ottenere il giusto accoppiamento con i planetari.
io ho aggiunto un rasamento da 0,15 mm per satellite

tascima271 19-09-2007 21:02

ottima notizia Slayer, a breve vi farò sapere se l'intero gruppo differenziale hpi calza su un altro mezzo :D

SLAYER 19-09-2007 22:06

gli originali jammin li ho trovati un po consumati mentre quelli hpi dopo 6 litri sono come quando li ho montati...

volevo chiedere un parere ai possessori di telai alternativi per jammin...cosa mi dite di quello fioroni, di quello della innovative rc??ce ne sono altri oltre all'originale hn???
grazie
ciao

Bestia 20-09-2007 09:08

Grandissimo Slay!! :beer: Per quanto riguardano i satelliti e planetari vanno benissimo pure i Kyosho MP 7.5 di buona qualità e calzano benissimo :aiwebs_017: per quanto rigaurdano i telai per Jammin mi sembra di ricordare che l'OT Fioroni lo monta lele, maggior resitenza e minor perso rispetto all'originale, si trova benissimo ma senti lui! Dagli states altre due soluzioni delle quali una da te elencata. Per quanto riguardano invece le innovazioni tieni d'occhio il CRT che sempre dalla base americana :D è in collaudo il nuovo! E di nuovissimo non ha molto, nelle parti di scorrimento e nella sua posizione, questo a significare che il mezzo è già ottimo così come è attualmente, ma il telaio è di nuova fattura, quindi aspetta se non è urgente, prima di acquistare vedilo appena sarà commercializzato! Ti posso preannunciare che ha una differente forma soprattutto per quanto riguarda lo scarico...riesce a proteggerlo dal sotto ovviamente, a differenza di quello precedente. Se trovo le foto le posto quà Slay!

SLAYER 20-09-2007 17:36

grazie bestia...solo che ho fretta...è talmente consumato che si è crepato dove c'è il differenziale posteriore

NIOREVO 20-09-2007 19:56

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 60836)
ottima notizia Slayer, a breve vi farò sapere se l'intero gruppo differenziale hpi calza su un altro mezzo :D

TMAXX rulez???:eusa_whistle::D:aiwebs_017:

tascima271 20-09-2007 20:15

Quote:

Originariamente inviata da NIOREVO (Messaggio 60875)
TMAXX rulez???:eusa_whistle::D:aiwebs_017:

YAAAAAAAAAAAA, la FLM ha commercializzato delle spallette in allu con svaso maggiorato per l'alloggiamento di gruppi diffe di derivazione truggy/buggy, viste le dimensioni proverò prima con i gruppi diffe savage visto che ne ho in casa diversi.
adesso basta che siamo OT :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it