..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   Consiglio Savage Quad! (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5818)

SgTiger 28-04-2008 14:56

Consiglio Savage Quad!
 
Ciao a tutti! Dopo aver provato finalmente in pista il mio savage quad sono rimasto molto colpito dall'equilibrio dinamico del mezzo. Avevo pensato a grandi modifiche, invece parlando e leggendo, ho scoperto che più di tanto è meglio non pretendere. Quindi le poche modifiche che vorrei fare sono mirate all'assetto ed ai diffrenziali. La prima perchè tende ad allargare in maniera impressionante non appena si punta il gas, la seconda perchè leggendo qua e la ormai sono terrorizzato dalla prematura rottura di questi:aiwebs_001:....

Mi potete consigliare l'olio da usare negli ammo originali con molla nera per l'uso in pista, con salti non esagerati e dove poter comprare differenziali più resitenti ed ovviamente che olio utilizzare?

Grazie Mille!!!

tascima271 28-04-2008 20:58

per i diffe vai bene con i 4 satelliti HPI mai sfondati, neppure con il bash
per l'olio ammo... prova prima con un altro set di molle
Allarga? nulla di strano, nn è un truggy, le geometrie e il baricentro sono inadatte alla pista, bisogna lavorarci un bel pò a cominciare dalle gomme.

SgTiger 28-04-2008 21:21

Quindi dovrei passare agli esagoni da 17 o 23 con i cvd nuovi o trovo gomme e cerchi anche con mla misura originale di trascinatori..

Massyyyyy 28-04-2008 21:49

Se hai l'esagono da 14 hai un'ampia scelta di gomme e cerchi, a partire dai cerchi proline con gomme da incollare a tua scelta, fino alle GRP già incollate su cerchi e anche abbastanza economiche!

tascima271 28-04-2008 22:20

SE e specifico bene "SE" la tua intenzione è quella di tirar su un savy racer ti consiglio gli esa da 17 per pochi semplici motivi
-la spinetta risente meno delle sollecitazioni e nn si rompe sbranando tutto
-le gomme truggy tipo grp sono ottime e hanno esa 17
-la conversione HPI barilotto/dado tipo truggy è ottima
-le gomme truggy sono le più simili per dimensione e peso alle stock hpi quindi nn ti stravolgono tutto (sterzo, ammo e balle varie)

io mi son sempre trovato molto bene con le dirt bonz ma hanno spalla alta che flette molto, lo stile di guida cambia radicalmente
buona scelta

SgTiger 28-04-2008 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 72660)
Se hai l'esagono da 14 hai un'ampia scelta di gomme e cerchi, a partire dai cerchi proline con gomme da incollare a tua scelta, fino alle GRP già incollate su cerchi e anche abbastanza economiche!

Ciao grazie intanto...mi dai un sito dove trovare le gomme? GRAZIE!!

SgTiger 28-04-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 72662)
SE e specifico bene "SE" la tua intenzione è quella di tirar su un savy racer ti consiglio gli esa da 17 per pochi semplici motivi
-la spinetta risente meno delle sollecitazioni e nn si rompe sbranando tutto
-le gomme truggy tipo grp sono ottime e hanno esa 17
-la conversione HPI barilotto/dado tipo truggy è ottima
-le gomme truggy sono le più simili per dimensione e peso alle stock hpi quindi nn ti stravolgono tutto (sterzo, ammo e balle varie)

io mi son sempre trovato molto bene con le dirt bonz ma hanno spalla alta che flette molto, lo stile di guida cambia radicalmente
buona scelta

Grazie mille anche a te! No non voglio estremizzare il savy è ben bilanciato così com'è e poi ho già il losi che stà divenrando un mezzo da paura!!:eusa_clap:...volevo solo avere delle gommeun pò più performanti per un minimo di tenuta in più...

Massyyyyy 29-04-2008 11:22

www.japanrc.com
www.ebay.it
www.ebay.com
www.ebay.co.uk

:aiwebs_017:

tascima271 29-04-2008 20:26

dirt bonz mescola S
e vai bene su tutto!

SgTiger 29-04-2008 22:00

Prese con esagono da 17!!! Se arrivano prima di fine settimana domenica provo e vi dico!!!
Notte!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it