..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck HPI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=22)
-   -   IMPRESSIONI SU HELLFIRE (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=790)

emmedi40 02-03-2006 18:04

Cosa mi piace...la cura dei particolari
la pulizia e l'ordine dell'insieme...il motorazzo..la bellissima marmitta anodizzata...il telaio in ergal anodizzato..il serbatoio capiente..la scatola ric stagna...la micro ricevente futaba...il velocissimo servo gas-freno..il leveraggio del gas-freno..i due dischi (uno anteriore ed uno posteriore) a margherita...l'accessibilita' meccanica,i diff si tirano giu' in 20 secondi ed il motore in anche meno...la robustezza dei braccetti e le splendide barre antitorsione...la carrozza,splendida e robusta..le ruote con esagoni da 17 e le gomme dal grip incredibile ...

cosa non mi convince
il servo dello sterzo..potevano metterne uno migliore(ho gia' avuto un problema con il millerighe,speriamo che non lo debba gia' cambiare)
non c'è il rollbar(ma Pleko ha detto che va bene cosi')
ho dovuto ripassare tutta la viteria non fidandomi,ed ho fatto bene
le pile della ricevente non mi sono durate neanche due ore(di accendi e spegni,non consecutive,con quelle del revo ci faccio quasi un pomeriggio)
per caricare le pile ric devo aprire il coperchio,lo spinottino è interno

aitutaki7 02-03-2006 18:08

..bè dai per ora più pro che contro ;)

emmedi40 02-03-2006 18:19

Ed adesso dinamicamente...oggi ho finito il rodaggio...il motore si avvia quasi subito,peccato che c'è lo strappino..pero' ho gia' visto che riesco ad avviarlo anche con la cassetta del revo... :lol: Rodaggio da manuale senza inconvenienti,salvo la bruciatura della candela originale dopo il terzo serbatoio...al 5 pieno ho iniziato a girare,l'ho lasciato ancora un filo grasso,ma mi sembra di essere molto vicino all'ottimale..motore facilissimo da carburare,con coppia cospicua ai bassi e non molto allungo(non tanto almeno il mio sirio)..pero' tutto da godere..monomarcia,parte a razzo,non impenna,non si scompone e schizza via dritto come un fuso...la cosa piu' sconvolgente,a parte il motore che pero' gia' conosciamo,è la tenuta di strada,non si cappotta quasi neanche se lo vuoi fare apposta..ed il terzo diff si sente eccome...sono completamente soddisfatto...che vi devo dire raga..è un mostro.... :lol: Dulcis in fondo..lo accendi e si spegne quando non c'è piu' benza nel serbatoio...devi solo pensare a guidare ed a divertirti.... :lol: Ho gia' centrato un palo,ed ho gia' piegato un pezzo dell'avantreno...conto di rimettrlo a posto da solo in officina... :lol:

NOTORIUS ZAPPA 02-03-2006 18:37

Quote:

Originally posted by emmedi40@Mar 2 2006, 07:04 PM
Cosa mi piace...la cura dei particolari
la pulizia e l'ordine dell'insieme...il motorazzo..la bellissima marmitta anodizzata...il telaio in ergal anodizzato..il serbatoio capiente..la scatola ric stagna...la micro ricevente futaba...il velocissimo servo gas-freno..il leveraggio del gas-freno..i due dischi (uno anteriore ed uno posteriore) a margherita...l'accessibilita' meccanica,i diff si tirano giu' in 20 secondi ed il motore in anche meno...la robustezza dei braccetti e le splendide barre antitorsione...la carrozza,splendida e robusta..le ruote con esagoni da 17 e le gomme dal grip incredibile ...

cosa non mi convince
il servo dello sterzo..potevano metterne uno migliore(ho gia' avuto un problema con il millerighe,speriamo che non lo debba gia' cambiare)
non c'è il rollbar(ma Pleko ha detto che va bene cosi')
ho dovuto ripassare tutta la viteria non fidandomi,ed ho fatto bene
le pile della ricevente non mi sono durate neanche due ore(di accendi e spegni,non consecutive,con quelle del revo ci faccio quasi un pomeriggio)
per caricare le pile ric devo aprire il coperchio,lo spinottino è interno

Caro Emme hai descritto in pieno una Buggy 1/8 ne piu' ne meno!!!!!!

emmedi40 02-03-2006 19:55

Quote:

Originally posted by NOTORIUS ZAPPA@Mar 2 2006, 07:37 PM
Caro Emme hai descritto in pieno una Buggy 1/8 ne piu' ne meno!!!!!!
Puo' essere...ma questo è un monster,seppur particolare...diciamo che senza carrozza puo' assomigliare ad una buggy...dopata con EPO ed estrogeni..... :lol: :lol: :lol: :lol: Raga....va' che è uno spettacolo.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

emmedi40 02-03-2006 19:56

Quote:

Originally posted by aitutaki7@Mar 2 2006, 07:08 PM
..bè dai per ora più pro che contro ;)
Decisamente..... :lol: Anche perchè sono piuttosto critico....

tascima271 02-03-2006 20:19

Quote:

Originally posted by emmedi40+Mar 2 2006, 08:55 PM-->
QUOTE (emmedi40 @ Mar 2 2006, 08:55 PM)