..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Presentiamoci (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Eccomi. (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=8298)

amaro 05-01-2012 19:32

Eccomi.
 
Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum, ho deciso di comprare un truggy elettrico, in kit sarebbe meglio cosi dividerei la spesa in più "rate" spero che mi aiutate in questa nuova impresa.

Bestia 05-01-2012 23:27

Ciao e benvenuto su MG! :) Cosa intendi per kit?

Guingia-91 06-01-2012 13:40

benvenuto!

non so se riuscirai nell'intento perchè di solito un kit (ovvero un modellino da montare) viene fornito senza elettronica motore e avolte senza gomme
ma sopratutto un modello in kit ti costa quanto un rtr però al kit dovrai aggiungere appunto motore elettronica ed eventualmente le gomme quindi la spesa si duplica

(poi ci sono anche i casi particolari ma sono più rari)

amaro 06-01-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 93432)
Ciao e benvenuto su MG! :) Cosa intendi per kit?

Intendevo senza motore ed elettronica.

fireblade1971 06-01-2012 20:25

welcome !!!!

Guingia-91 06-01-2012 23:01

eh quindi si alla fine ti costa di più... (almeno inizialmente)

però poi hai anche un modello migliore e più soddisfacente!

hai già qualche idea?

amaro 06-01-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 93442)
eh quindi si alla fine ti costa di più... (almeno inizialmente)

però poi hai anche un modello migliore e più soddisfacente!

hai già qualche idea?

Giusto è questa la mia idea, lo sò che alla fine spendo di più, ma non posso affrontare la spesa in una volta.

Guingia-91 06-01-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da amaro (Messaggio 93444)
Giusto è questa la mia idea, lo sò che alla fine spendo di più, ma non posso affrontare la spesa in una volta.

ah ok se l'obbiettivo è dividere la spesa ok...

(anche se il kit è capace di costare tanto quanto...)

amaro 07-01-2012 16:26

..............
 
Sinceramente sono molto confuso tra forum e negozianti quando penso di aver deciso mi fanno cambiare idea, questo non per forza è un male anzi, mi sono concentrato su tre modelli:
- Truggy Hobao Hyper 10 TT elettrico o da elettrizzare, ma lo vedo piccolo e costoso
- Truggy Himoto Eamba XR 1, da comprare senza motore ecc e da ellettrizzare successivamente, lo vedo piccolo
- Himoto EMXT1- come sopra
- Oppure prendere un Buggy 1/8, ma qui non sò se mi potete aiutare.
Preciso che l'utilizzo che ne farei sarebbe girare nei piazzali o nei prati/sterrati, non credo che andro mai in una pista perchè non mi interessano, grazie.

P.S. credo di aver confuso anche voi............

Guingia-91 07-01-2012 16:52

allora himoto lascia perderere

l'unico passabile che hai citato è l'hobao

buggy se ti può interessare anche l'usato io ho un telaio losi 8ight da vendere... (era un kit)

quando parli con un negoziante devi sempre pesare e pensare alle risposte che ti da e andre a studiarti quello che ti offre perchè lui per consigliarti è in conflitto di interesse...

aimcross 08-01-2012 01:35

Quote:

Originariamente inviata da amaro (Messaggio 93454)
Sinceramente sono molto confuso tra forum e negozianti quando penso di aver deciso mi fanno cambiare idea, questo non per forza è un male anzi, mi sono concentrato su tre modelli:
- Truggy Hobao Hyper 10 TT elettrico o da elettrizzare, ma lo vedo piccolo e costoso
- Truggy Himoto Eamba XR 1, da comprare senza motore ecc e da ellettrizzare successivamente, lo vedo piccolo
- Himoto EMXT1- come sopra
- Oppure prendere un Buggy 1/8, ma qui non sò se mi potete aiutare.
Preciso che l'utilizzo che ne farei sarebbe girare nei piazzali o nei prati/sterrati, non credo che andro mai in una pista perchè non mi interessano, grazie.

P.S. credo di aver confuso anche voi............




con il bugghy non si può girare nei prati-sterrati!!!!!!
o almeno mi suona strano.....
il bugghy come i trugghy sono più indicati proprio alla pista!!!
tanto meno il piazzale a patto che gli monti le ruote da asfalto...
però attento a scontrarti contro il marciapiede perchè poi son dolori
ovvero rischi di distruggere il mezzo:eusa_doh:

poi ognuno fà come gli pare...

"ho parere personale"
per i prati e sterrati è più indicato il monster....:tunz6rh:

Guingia-91 08-01-2012 02:53

per prati buggy e truggy sono poco indicati perchè a menoc he non ci sia l'erba tagliata bassa bassa spanci e non vai più avanti...

invece per sterrati e piazzali ci può stare (forse un po sprecato ma ci sta...)
per piazzali ti conviene mettere le gomme stradali o usare un treno frusto...

il monster è più versatile ma anche molto meno stabile...

agli inizi nessuno è interessato alla pista poi dopo inizia a diventare affascinante si finisce dentro il tunnel del divertimento

amaro 09-01-2012 10:44

............
 
Allora ora "sparo" la mia, ieri mi hanno regalato un Buggy Carson Stormracer a nitro completa di radiocomando, il motore è rotto, visto che io non ho mai guidato uno di questi "giocattoli" e vorrei imparare a farlo, avrei deciso di utilizzarla come cavia ed elettrificarla, sembra semplice........il modello è un 1/10, ma io visto che sicuramente passerò ad un buggy 1/8, vorrei acquistare i componenti per 1/8. Non prendetemi per pazzo ma vorrei provarci anche perchè mi piace aggeggiare, sicuramente e giustamente mi sconsigliere di farlo, ma io sono duro, mi date una mano?

P.S. per i mod. se il messaggio non è inserito nella sezione giusta spostatelo tranquillamente.

Guingia-91 09-01-2012 16:45

eh effettivamente vuoi mettere un motore ferrari su un ape...

la cosa è veramente poco fattibile perchè sono molto più grossi i kit 1/8 e usano batterie più grosse per non parlare del fatto che di norma fanno circa la metà dei giri di quelli 1/10

in poche parole la cosa si può fare ma hai un officina attrezzata a disposizione? (per attrezzata intendo trapano a colonna e cose simili...)

c'è da rifare il telaio e tutto ciò che non è compatibile...

amaro 09-01-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 93465)
eh effettivamente vuoi mettere un motore ferrari su un ape...

la cosa è veramente poco fattibile perchè sono molto più grossi i kit 1/8 e usano batterie più grosse per non parlare del fatto che di norma fanno circa la metà dei giri di quelli 1/10

in poche parole la cosa si può fare ma hai un officina attrezzata a disposizione? (per attrezzata intendo trapano a colonna e cose simili...)

c'è da rifare il telaio e tutto ciò che non è compatibile...

Ho un officina a disposizione, l'unica cosa che devo "progettare" il supporto per il motore elettrico

Guingia-91 09-01-2012 20:47

eh quello è il meno...

ti guardi un po' di progetti elettrici e poi di conseguenza ne disegni uno su autocad e lo fai...

per certi mount ti serve pure la fresa poi se fosse cnc bene se no ti ci vuol del manico :eusa_dance:

Enzo 09-01-2012 21:11

Benvenuto su MG !!! :beer:

A parte la sezione sbagliata (sei nella presentazione) io ti consiglio di lasciar perdere se non vuoi smettere subito col modellismo, ti stai infilando in un ginepraio assurdo, inutile e costoso, molto costoso!

Prendi un truggy rtr elettrio lo fai tutto alto da terra e vai in tutti i prati e piazzali che vuoi con una spesa giusta.

Elettrificare un mezzo vuol dire almeno 300€ solo di combo + pile ecc. ci compri un'altro modello!

Un'altro consiglio per il cazzeggio che vuoi fare tu sarebbe un bel E-REVO brushless, se ne trovano anche nei forum usati in buone condizione sotto i 500€ come ho fatto io, divertimento e prestazioni assicurate!

Vuoi duluire la spesa? metti da parte i soldi poco alla volta e quando li hai compri :tunz6rh:

Ripeto, lascia perdere gli accrocchi è il mio consiglio da amico, poi.....

Guingia-91 11-01-2012 00:13

e con gli usati se dato che sei agli inizi cerca di appoggiarti a gente affidabile ed esperta...

amaro 11-01-2012 11:22

................
 
Grazie a tutti per i consigli, ora mi prendo una pausa di riflessione sennò faccio cazzate, vado a pesca..........


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it