..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Nitro TRAXXAS (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Problema ammortizzatori integy (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5479)

Samu 19-02-2008 18:24

Problema ammortizzatori integy
 
1 allegato(i)
Ragazzi Help Help!!! non sto cantando la canzone dei beatles ma ho proprio bisogno di aiuto!!!

Argomento, ammortizzatori integy con recupero d'olio...oggi mi accorgo che perdono olio nella parte bassa dove fuoriesce l'asta in acciaio...
ho provato a smontarli e all'interno c'è un seager che tiene fermo 3 rulli bianchi in teflon credo 2 due guarnizioni. Ho provato a eliminare un piccolo gioco che aveva mentre tiravo e premevo l'asta ma niente, esce cmq l'olio...

Che faccio? sono da cambiare tutti questi pezzettini? e se si dove cacchio li prendo?

Grazie amici...

Exodus 19-02-2008 18:28

potresti provare a mettere un o-ring...e, se gli ammo ce li hanno già, ad aggiungerne un altro

Samu 19-02-2008 20:36

ne hanno già due, posso provare a inserire un altro ma non so se può aiutare e cmq non penso siano loro a fare danno ma proprio i dischi in teflon bianchi che secondo me hanno un pò di gioco e lasciamo passare l'olio...:eusa_think:

Exodus 19-02-2008 21:58

appunto...inserendo un altro oring limiti il gioco, e anteponi una barriera aggiuntiva per l'olio.
Poi non so, ammetto che il mio è un suggerimento da perfetto ignorante...mi è venuto spontaneo dirlo perchè gli ammo del Baja soffrono spesso di questo problema, e la soluzione consiste nel limare di mezzo mm lo spessore in plastica ed aggiungere un altro o-ring (anche qui ce ne sono due)...magari puoi provare, prima di comprare pezzi nuovi...:eusa_angel:

Mostro Nik 19-02-2008 22:27

Samu l'unica cosa che impedisce agli ammo di perdere olio lato stelo sono prorpio gli o-ring siliconici...
Anche se i paitteli non sono perfetti e lasciano trafilare un pelo di olio dai lati non vuol dire che questo debba uscire lungo lo stelo..

saluti Nik

Samu 20-02-2008 08:19

quindi ragazzi metto un o-ring classico? oggi ci provo dovrei averne qualcuno da parte...

Grazie ragazzi

vi terrò aggiornati

saluti...

Mostro Nik 20-02-2008 11:35

negli ammo vanno utilizzati esclusivamente o-ring siliconci
gli altri o-ring vanno bene se li cambi molto spesso..

Rouge711 20-02-2008 11:57

Samu, da lì non devono perdere assolutamente!!! Controlla che siano disposti bene in sequenza e che il seager non abbia gioco. Che da la tenuta è l'or, i rasamenti in teflon danno rigidità e scorrevolezza sulla canna. Se perde può solo esser colpa di un or che si sta lasciando andare, ma mi sembra strano....

Samu 20-02-2008 12:38

allora ho fatto questa prova: premetto che a configurazione standard tra il seager e il blocco cuscinetti e or hanno un leggero gioco, penso dovuto, diciamo di circa 1mm...ho inserito senza togliere nulla, un or preso da un kit di ricostruzione ammo per traxxas, ora il gioco non c'è più e sembra che non perda...ora devo provarli a modello in movimento...

Cmq gli or che c'erano erano perfetti, ho riscontrato solamente un leggerissimo gioco del disco in teflon che si vede in foto, ma leggerissimo...

Exodus 20-02-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 68729)
negli ammo vanno utilizzati esclusivamente o-ring siliconci
gli altri o-ring vanno bene se li cambi molto spesso..


spè spè spè...scusa un attimo...ci sono anche o-ring non siliconici?:confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it