..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   durata motore originale revo (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=45)

attyla 16-11-2005 11:09

ciao a tutti. volevo chiedervi. premettendo rodaggio eseguito a manuale e fatte le varie manutenzione, pulizia, e ingrassaggio, ogni volta che finisco di girare, quanto dura un motore?

quando sarà il tempo di cambiarlo mi conviene cambiare solo i pezzi interni del tipo, pistone, camicia, biella, ecc. oppure faccio prima a prenderne uno nuovo un pò più spinto?

grazie.

Samu 16-11-2005 11:57

se tenuto bene direi sui 10-12Litri

Joe Tenaglia 16-11-2005 15:08

samu,secondo me possono durare anche qualcosa in piu...ovvio che dipende molto da come lo tratti, e anche se non parlo per esperienza personale (il mio ha appena 2 Lt) so di TRX che dopo 30Lt..vanno ancora a palla..
sarà merito del manico!?!? :D ;)

imported_AndreaT 16-11-2005 15:13

sono d'accordo con joe , il trx original secondo me dura molto di piu' di 10-12 litri , come il mio ;) ne ha superati da poco 10 e funge sempre bene ;)

Samu 16-11-2005 15:38

beh io vi dico generalmente quello che ho sentito e visto, cmq ovviamente dipende dalla cura che uno applica al motore...può anche durare in eterno!!! :D

NIOREVO 16-11-2005 15:57

mah....e che vi devo dire....saro' un miracolato.....ma il mio trx con me è arrivato a trentacinque....adesso è montato su di un t-maxx con la mia ex marmitta sirio sarà sui 40.....girare grasso gli fa bene... ;) :rolleyes: :D

NIOREVO 16-11-2005 15:59

e comunque mi risulta che uno degli admin è arrivato a 50 litri.....o mi sbaglio? ;)

plecofish 16-11-2005 16:03

è che Dracula nel motore ci mette il sangue delle sue prede, mika la nitro, ecco perkè dura :D :D :D :D :D :D :D



a me piacciono le prestazioni, quindi nitro alle stelle e carburazione al limite...... i miei motori durano 12-15 litri.
solitamente li acquisto nuovi, dato che comprare un accoppiamento non è sempre la via più economica........


se usi alte percentuali di nitro (25%-30%-35%), fondamentale è la qualità dei componenti della miscela.........altrimenti disfi il motore dopo 5/6 litri


se prediligi la durata, usa miscela al 16% di media qualità, tipo Jet.
lascia perdere la 10%: avrai grossi problemi di carburazione e temperatura.


se prediligi le prestazioni, la scelta attuale a mio avviso cade solo sulla Runner...

emmedi40 16-11-2005 16:46

D'accordo con Nio e Pleko...dipende da come lo usi...mediamente pero' anke senza miracoli puo' arrivare tranquillamente a 20 litri.. :ph34r:

attyla 16-11-2005 20:04

adesso sto usando una nitro al 16% sarebbe meglio usare un 20%?
preciso che sono alle prime armi, quindi prima di buttarmi in qualunque gara, voglio imparare le malizie e smanettarci un pò su, cioè divertirmi.

più si sale di % e più ci sono prestazioni giusto?
ma hai fini del logorio motore e meglio stare più bassi di %


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it