..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck CEN (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ha iniziato a saltellare... (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=6566)

onofrio 26-01-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Novafor (Messaggio 80003)
Se senti un rumorino metallico dovrebbe essere la coppia conica . Infatti sia sul Savage X che sul Losone incominciavo a sentire quel ticchettio metallico e una volta smontata la coppia conica era sgranata .


si, ma è proprio questo il dubbio. qualsiasi problema nel differenziale inizia con un rumore e finisce con il perdere totalmente la trazione. ma non saltella. mah... mi sa tanto che queste sere le passerò a smontare tutto....

Mostro Nik 26-01-2009 18:07

io mi smonterei x bene tutto il modello e gli farei una manutenzione accurata..almeno ti tolgi tutti i dubbi..
senza vedere di persona il modello ed il suo comportamento è sempre difficile dare opinioni..
ciao nik

onofrio 26-01-2009 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 80013)
io mi smonterei x bene tutto il modello e gli farei una manutenzione accurata..almeno ti tolgi tutti i dubbi..
senza vedere di persona il modello ed il suo comportamento è sempre difficile dare opinioni..
ciao nik

si, ma sai... ogni vite, ogni perno, ogni bullone è sempre meglio cercare di toccarlo il meno possibile. piccoli come sono ci vuole ben poco per sgranarli. per questo preferisco sempre smontare l'indispensabile.

Novafor 26-01-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da onofrio (Messaggio 80005)
si, ma è proprio questo il dubbio. qualsiasi problema nel differenziale inizia con un rumore e finisce con il perdere totalmente la trazione. ma non saltella. mah... mi sa tanto che queste sere le passerò a smontare tutto....

Manutenzionare il mezzo non fa mai male pero che du palle ( per me ) . Mi ero dimenticato di scrivere che il ticchettio si sentiva sempre : appena messo le ruote a terra fino a quando ho sgranato il tutto :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: non come a te dopo un po che giri ....

onofrio 26-01-2009 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Novafor (Messaggio 80016)
Manutenzionare il mezzo non fa mai male pero che du palle ( per me ) . Mi ero dimenticato di scrivere che il ticchettio si sentiva sempre : appena messo le ruote a terra fino a quando ho sgranato il tutto :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: non come a te dopo un po che giri ....

infatti avevo supposto che il rumore si sentiva in maniera fissa. quindi inizio ad escludere che la causa sia il differenziale.
avvierò lo smontaggio iniziando dalla frizione.... speriamo bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it