..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Off-Topic (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=20)
-   -   senza COMPUTER (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4057)

linus 25-03-2007 07:02

senza COMPUTER
 
ragazzi, comunico che tra pochi giorni mi staccano internet e devo ancora fare la richiesta x casa nuova, sono indeciso con quale compagnia farlo.

Se ci sono novità sul forum o quant'altro, fatemelo sapere.

grazie mille

info:
secondo voi, con chi devo fare l'installazione di internet?chi dà tanto e pretende poco?

tascima271 25-03-2007 13:55

fastweb!
sei dietro server dedicato, scarichi da emule su rete Kadu (solo utenti FW)
linea stabile, servizio serio e affidabile, poi se vuoi ci metti la homeTV e ti dimentichi del digitale terrestre --->opzionabile con tutti i pacchetti SKY
costa qualcosa di più ma li vale veramente tutti

Cicciotabs 25-03-2007 15:49

Si ma ora la fibra non te la danno piu :eusa_wall: :eusa_wall:

emmedi40 25-03-2007 17:16

Tasci...da un lato hai ragione...okkio pero' che ultimamente stanno facendo un sacco di cagate....anche penali(servitu' non autorizzate in primis...)..lo so tramite un mio amico avvocato...e se ci caschi con casini.....e poi è da vedere dove va Linus ad abitare ...magari il cablaggio non arriva....le alternative ci sono,sicuramente meno prestanti a livello di download,ma dipende sempre uno cosa ci fa' col pc.....io pago 39 euro al mese senza canone telecom ed ho linea adsl flat e telefonate gratis su fisso in Italia tutto incluso con wind...offerte silmili le fa' anche tiscali e tele2...

Onryo 25-03-2007 18:03

Certo, la scelta del proprio gestore di telefonia/internet dipende sempre da diversi fattori, fra cui erogazione del servizio in una determinata località e tipo di uso del pc. Diciamo che fra la rosa di offerte disponibili, Fastweb è quasi sicuramente la scelta migliore nel rapporto qualità/affidabilità/prezzo. Ormai sono cliente da un paio di anni e non ho mai riscontrato particolari problemi di utilizzo, grazie anche, nel mio caso specifico, ad un supporto clienti abbastanza efficiente. I miei 6 megabit sottoscritti oltretutto sono reali e costanti in qualsiasi momento, a differenza invece di altri gestori che promettono una cosa e ne erogano un'altra.
Vero ormai la fibra ottica non la danno più, in compenso entro aprile dovrebbero attivare le adsl a 20 megabit, anche per supportare l'enorme quantità di dati generata dalle nuove trasmissioni HD di Sky (per chi eventualmente avesse sottoscritto il pacchetto).
Concludo quindi consigliando Fastweb in primis, ma è sempre utile avere sotto mano tutti i dati relativi agli altri gestori e fare alcuni paragoni, in modo da capire le proprie possibilità ed esigenze ;)

linus 25-03-2007 20:48

sinceramente sono ancora indeciso, comunque adrò ad abitare a P.zza abbiategrasso.Sarebbe all'inizio del viale dei missaglia (partendo da Milano)

emmedi40 25-03-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviata da linus (Messaggio 51657)
sinceramente sono ancora indeciso, comunque adrò ad abitare a P.zza abbiategrasso.Sarebbe all'inizio del viale dei missaglia (partendo da Milano)



be'...li non ci sono problemi.....

linus 30-03-2007 21:34

eccomi, tra 20 gg circa mi collegano fastweb, ho deciso.Comunque, da fonti sicure, la fibra non esiste +, chi c'è c'è, il gioco non vale la candela.adesso fastweb, butta fibra a chi assicura un certo fatturato, per me, povero cittadino, mi devo accontentare dell'adsl a 6 mbit.Sicuramente molto meglio di telecom o quant'altre compagnie fallocche, danno fino a 2mbit, fastweb assicura 6 mbit.

tascima271 30-03-2007 21:37

Secondo me hai fatto una buona scelta, vedrai che bello accendere il pc e scoprirsi già in rete senza rotture!
per qualunque dritta considerami a tua disposizione ;)

Onryo 31-03-2007 10:58

Quote:

Originariamente inviata da tascima271 (Messaggio 52414)
Secondo me hai fatto una buona scelta, vedrai che bello accendere il pc e scoprirsi già in rete senza rotture!
per qualunque dritta considerami a tua disposizione ;)

Quoto, ottima scelta Linus ;)

Come ho scritto nel mio messaggio precedente, i 6 Mega di Fastweb sono reali...e non solo teorici sulla carta.
Il discorso fibra ormai è stato abbandonato da tempo, ho il sospetto che per vari motivi tecnico-legali l'erogazione del servizio non corrispondeva ad un gioco economico efficiente per l'azienda. Stendere i cavi e bussare alle porte di ogni comune non è cosa facile, soprattutto in un paese burocratico come il nostro.
Ricordo comunque che la fibra veniva fornita con velocità massime di 10 Mega, mentre le nuove ADSL invece permettono connessioni teoriche a 20 Mega...quindi problema risolto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it