..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Gomme per l'arena (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=7192)

tommi 821 13-11-2009 06:23

Gomme per l'arena
 
Ciao ragazzi,

intanto una piccola presentazione: mi chiamo Tommaso Andreuccetti, sono toscano e corro nella categoria buggy F1.

Il grandissimo Bucarelli mi ha gentilmente prestato il suo Losone per correrci l'Arena: stare 4 giorni li e fare una categoria sola era un po snervante.

Ieri ho provato per la prima volta nella mia vita il Truggy a Rosignano: una bomba ragazzi:icon_biggrin:.......miglior giro 29.6 contro il 30 alto fatto con il buggy al'ultima gara. Ho provato con delle bowtie finite.

Arrivo al punto: ricordandomi come era l'Arena lo scorso anno e partecipando ai Campionati Italiani, sono quasi certo che la pista avrà un fondo molto duro, spolvererà tutti il Giovedi andandosi poi man mano a pulire in traiettoria....che gomme usereste voi? Capite che faccio solo questa gara (ma lo compro sicuro un truggy, troppo bello) e non voglio spendere cifre esorbitanti. Non sono un fenomeno, ma se tutto va bene dovrò girarci un bel po.

Nessuno ha mai provato le Aka city block?? Ovviamente mescola morbida giusto?? Io ho intenzione di correre con quelle: le Grid Iron (tipo Hole shot) mi sembrano un azzardo......se trovo lo spolvero me le brucio troppo velocemente.

Grazie e scusate l'intromissione.

Samu 13-11-2009 08:44

Benvenuto!!! troverai sicuramente qualcuno che saprà darti delle dritte giuste per il tuo problema, quì è un covo di professionisti. :)

Rouge711 13-11-2009 15:00

Ma valà tommy, lascia perdere il truggy!!!! Paracarro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:icon_weed::icon_weed::icon_weed::icon_weed::icon_ weed::icon_weed::icon_weed:


Grande Tommy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance::eusa_dance::e usa_dance::eusa_dance:


Ci si vede all'Arena!!!

tommi 821 13-11-2009 16:52

Non mi aiuta nessuno??

Grazie tante:icon_weed::icon_weed:

Apparte gli scherzi, mi sono già informato bene da chi lo usa e ci capisce discretamente: ho capito che per andare forte servirebbero delle Hole Shot o Grid Iron della Aka in mescola rigorosamente morbida.

Una bowtie farebbe comodo, ma un treno solo voglio usare.....aooooo, mica voglio fare un prestito:icon_biggrin:

La mia paura è che al Giovedi ci sia spolvero e che le mie bellissime e nuovissime micorpin diventino slick:icon_rr:

Bestia 13-11-2009 17:40

Ciao Tommaso e benvenuto su MG!! Il tuo cognome l'ho sentito tante di quelle volte nelle piste toscane che sicuramente se ti vedo di persona ti ricosnosco subito! Per qanto riguardano le gomme da utilizzare sul truggy le migliori che attualmente sono in circolazione sono ProLine e le AKA. Le prime sono generalmente le Revolver (terreno abrasivo e misto spolvero) e le Caliber (terreno più argilloso) . Sono siglate VTR (spalla ribassata) e sono il nuovo ritrovato ProLine per quanto riguarda la categoria truggy dove la loro leggerezza e compattezza (è quasi annullato il fenomeno cutter) ne esaltano le capacità di performance e di prontezza a riguardo della sterzata. Le mescole sono le classiche come puoi trovare negli altri modelli. Per quanto riguardano le AKA sono consigliabili le I-Beam (terreni molto argillosi e umidi) le City-Block (terreni argillosi compatti) Gridiron (terreni secchi misto spolvero) . Stesso discorso per quanto riguardano le mescole.

archimede805 16-11-2009 17:03

ciao tommy l anno scorso il mio pilota manetta sotto il truggy dell hobao girava molto bene con le cubic ne aveva provate parecchie ma quelle erano le meglio come tenuta (sul terreno dell anno scorso)

tommi 821 18-11-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Bestia (Messaggio 85200)
Ciao Tommaso e benvenuto su MG!! Il tuo cognome l'ho sentito tante di quelle volte nelle piste toscane che sicuramente se ti vedo di persona ti ricosnosco subito! Per qanto riguardano le gomme da utilizzare sul truggy le migliori che attualmente sono in circolazione sono ProLine e le AKA. Le prime sono generalmente le Revolver (terreno abrasivo e misto spolvero) e le Caliber (terreno più argilloso) . Sono siglate VTR (spalla ribassata) e sono il nuovo ritrovato ProLine per quanto riguarda la categoria truggy dove la loro leggerezza e compattezza (è quasi annullato il fenomeno cutter) ne esaltano le capacità di performance e di prontezza a riguardo della sterzata. Le mescole sono le classiche come puoi trovare negli altri modelli. Per quanto riguardano le AKA sono consigliabili le I-Beam (terreni molto argillosi e umidi) le City-Block (terreni argillosi compatti) Gridiron (terreni secchi misto spolvero) . Stesso discorso per quanto riguardano le mescole.


Bestia grazie della risposta......ma sei sicuro?'

Per quanto riguarda le Aka, almeno nel buggy, le cose sono un po diverse......non vorrei che ti sei sbagliato a riportare i nomi: le I-Beam dovrebbero essere per terreni secchi misto polvere, le grid irno invece per umido o blue groove......fammelo sapere: io ho tutte e tre i disegni.

Bestia 18-11-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviata da tommi 821 (Messaggio 85294)
Bestia grazie della risposta......ma sei sicuro?'

Per quanto riguarda le Aka, almeno nel buggy, le cose sono un po diverse......non vorrei che ti sei sbagliato a riportare i nomi: le I-Beam dovrebbero essere per terreni secchi misto polvere, le grid irno invece per umido o blue groove......fammelo sapere: io ho tutte e tre i disegni.


Uhmmm no no no, il disegno I-Beam è progettato per l'argilla allentata e cioè misto umido proprio per scavare all'interno del terreno e garantire la trazione necessaria. In pratica svolgono lo stesso lavoro che svolgono le ProLine BowTie.

tommi 821 23-11-2009 14:36

Ciao,

allora, sono arrivato 5° all'Arena dietro 3 stranieri e Magi.

Ho utilizzato le City Block in semifinale ma il truggy girava un po poco; in finale ho messo le Grid iron e mi sono divertito come un bambino.:eusa_whistle:

Dave Rotella 23-11-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviata da tommi 821 (Messaggio 85389)
Ciao,

allora, sono arrivato 5° all'Arena dietro 3 stranieri e Magi.

Ho utilizzato le City Block in semifinale ma il truggy girava un po poco; in finale ho messo le Grid iron e mi sono divertito come un bambino.:eusa_whistle:

ti abbiamo beccato allora tu sei Tommaso Andreuccetti!

Un grande! in pratica si può dire che sei il secondo degli Itagliani dietro soltanto all'altrettanto grande Alessandro Magi!

Anche io c'ero, anche se purtroppo in sola veste di spettatore e supporter, per Nik e il gurppo dei Kanae è andata un po meno meglio visto che non sono riusciti a passare le semifinali, peccato sarà per il prossimo anno! :beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it