..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Motori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=33)
-   -   cosa pensate del SH.28 P6 Prospec ? (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=4773)

andreawind 30-08-2007 20:29

cosa pensate del SH.28 P6 Prospec ?
 
vorrei in futuro cambiare il otore originale del mio losi lst2, il mach 427 e stavo pensando a questo motore: SH.28 P6 Prospec

cosa ne pensate?

http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=1452

questa è la scheda..

silent_pc 30-08-2007 22:09

l'ho avuto per circa 3 mesi proprio sulla LST2, una buona potenza, e un ottimo allungo. la SH produce questo motore anche per LRP, XTM, Nosram, Dynamite. infatti i motori LRP Z.28 spec2, Dynamite MACH 28, Nosram 28 e xtm 4.57 son sono altro che un SH 28 P6 con testata di un altro colore...

sono dei buoni motori ma non eccezionali, all'inizio vanno bene, dopo un pò però iniziano a dare qualche problema di carburazione e spente varie, anche la qualità è abbastanza bassa. sicuramente fra tuti queslli citati conviene prendere l'LRP Z.28 Spec 3 che presenta varie migliorie in affidabilità e una camicia a 8 travasi (anzichè 6). questo ultimo LRP è davvero molto affidabile...

lo Z.28 spec 3 rimane per me il miglior motore per LST2

in ogni caso tutti questi motori di derivazione SH non sono all'altezza di un Picco 28 P3. La qualità e soprattutto la potenza di un Picco 28 è inarrivabile per altri motori.
Solo il nuovo Axial 28RR (l'ultima versione a 7 travasi è molto potente) va grosso modo come il picco 28 e presenta la stessa qualità. come affidabilità è addirittura superiore (gli Axial sono famosi anche per questo).

la nota negativa è che tanta potenza alla fine vi distrugge la trasmissione.

come detto quindi, la migliore soluzione per LSt2 è certamente LRP Z.28 Spec 3

ciao

Cicciotabs 31-08-2007 07:54

Infatti il carter sembra quello del Mach427 .....

Silent sec te sul LRP ci sta la testa del 427 ??? te lo chiedo perche ho preso una testa in alu della nova per il 427 e se cambio motore vorrei riutilizzarla ... grazie

andreawind 31-08-2007 08:13

Quote:

Originariamente inviata da silent_pc (Messaggio 60328)
l'ho avuto per circa 3 mesi proprio sulla LST2, una buona potenza, e un ottimo allungo. la SH produce questo motore anche per LRP, XTM, Nosram, Dynamite. infatti i motori LRP Z.28 spec2, Dynamite MACH 28, Nosram 28 e xtm 4.57 son sono altro che un SH 28 P6 con testata di un altro colore...

sono dei buoni motori ma non eccezionali, all'inizio vanno bene, dopo un pò però iniziano a dare qualche problema di carburazione e spente varie, anche la qualità è abbastanza bassa. sicuramente fra tuti queslli citati conviene prendere l'LRP Z.28 Spec 3 che presenta varie migliorie in affidabilità e una camicia a 8 travasi (anzichè 6). questo ultimo LRP è davvero molto affidabile...

lo Z.28 spec 3 rimane per me il miglior motore per LST2

in ogni caso tutti questi motori di derivazione SH non sono all'altezza di un Picco 28 P3. La qualità e soprattutto la potenza di un Picco 28 è inarrivabile per altri motori.
Solo il nuovo Axial 28RR (l'ultima versione a 7 travasi è molto potente) va grosso modo come il picco 28 e presenta la stessa qualità. come affidabilità è addirittura superiore (gli Axial sono famosi anche per questo).

la nota negativa è che tanta potenza alla fine vi distrugge la trasmissione.

come detto quindi, la migliore soluzione per LSt2 è certamente LRP Z.28 Spec 3

ciao

quindi consigli LRP spec3, Picco P3 o AXIAL 28RR, mentre per quanto riguarda l' sts 28 ? per l'attacco rotostart (lst2)di questo motore esiste l'adattatore?

silent_pc 31-08-2007 08:35

per ciciotabs, provai anche a fare questo cambio ma non ricordo se andava bene oppure no... dovrei riprovare...

per andreawind, io consiglio LRP Z.28 Spec3, gli altri 2 hanno troppa coppia ai bassi regimi e ti distruggono la trasmissione in poco tempo.

lo Z.28 a 8 travasi invece ha un pò meno coppia ai bassi regimi ma un allungo fantastico agli alti regimi, in pratica come caratteristiche è molto simile al MACH 427 ma è 4,6cc e quindi ha più potenza lungo tutto l'arco dei giri e quindi risulta idelae per il tipo di cambio e rapportatura della LST2. infatti anche lo Z.28 Spec3 supera i 40000rpm come il MAch 427...

ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it