..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Monster Truck LOSI (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=23)
-   -   cosa usare per alleggerire (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=5372)

superkronik 28-01-2008 19:47

cosa usare per alleggerire
 
ciao raga come posso alleggerire il mio lst2?

tascima271 01-02-2008 23:24

sostituendo le piastre in allu con quelle in carboio

Massyyyyy 02-02-2008 11:40

E te pareva! :aiwebs_017:

tascima271 02-02-2008 11:49

beh per alleggerire si può solo intervenire in questo modo sul telaio
usare un singolo servo potente
eliminare la retro, con relativo servo e ingranaggi
cercare di lasciare quanta più plastica possibile...

superkronik 03-02-2008 02:28

ok grazie !!! ma quanto ci guadagno in peso?:icon_weed:

tascima271 03-02-2008 12:47

a boH... ma poi scusa.... perchè alleggerire?
alleggerendo un mezzo così ci perdi in gestibilità e in air-handling, conviene?
soprattutto se usi motori più pomponi

superkronik 03-02-2008 20:24

potrebbe servire per diminuire le sollecitazioni nei saltoni non credi?

Massyyyyy 03-02-2008 23:24

Sostituendo le parti in allu con parti in carbonio, telaio compreso, forse guadagni 50 grammi, ma non pensare di guadagnare in maneggevolezza, si sballa l'equilibrio dei pesi e ti potresti trovare sbilanciato in aria, oltre ad avere magari maggiore pattinamento in curva o saltellamenti sulle buche.

Per quanto riguarda i tempi sul giro non parliamone neanche, tanto nel'off e nei monster in particolare il "grammo" non fa la differenza!

Onryo 04-02-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Massyyyyy (Messaggio 67819)
Sostituendo le parti in allu con parti in carbonio, telaio compreso, forse guadagni 50 grammi, ma non pensare di guadagnare in maneggevolezza, si sballa l'equilibrio dei pesi e ti potresti trovare sbilanciato in aria, oltre ad avere magari maggiore pattinamento in curva o saltellamenti sulle buche.

Per quanto riguarda i tempi sul giro non parliamone neanche, tanto nel'off e nei monster in particolare il "grammo" non fa la differenza!

Sono d'accordo, alleggerire un monster richiede un impegno economico importante a fronte di prestazioni del tutto trascurabili in pista. Anzi, come giustamente hai scritto, una diversa ed errata distribuzione dei pesi potrebbe causare solo problemi.
E' anche vero però che il modellismo è fatto di sperimentazioni, in certi casi è necessario testare in prima persona per rendersi conto di cosa può andare e cosa no.
La mia esperieza personale col Revo è stata divertente da un lato e deludente dall'altro: regala soddisfazioni ricercare pezzi sempre più leggeri e performanti (senza contare il lato estetico), ma ci si ritrova un pò scoraggiati quando gli euro spesi in suddette modifiche non portano reali vantaggi nella guida in pista.
Tutto sommato meglio tenerlo originale di scatola e sostituire solo quelle parti che non ne stravolgono completamente l'assetto (alettone e servi più reattivi in primis).


Superkronik, se vuoi migliorare il controllo del mezzo in volo comincia a montare un'ala posteriore (ammesso che non l'hai già montata), è garantito che riuscirai a gestirlo molto meglio...senza spendere un capitale ;)

superkronik 04-02-2008 19:13

Grazie raga!!!! in effetti quello da cui ho trovato piu giovamento sono le barre e le molle ho anche l'alettone ma non trovo che sia necessario almeno non ho notato ste differenze.facciamo un brindisi al'lst2:beer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it