..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Radio, Servi, Batterie e Caricatori (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=32)
-   -   Aiuto.. 75Mhz (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=3380)

MatteoNibo 19-12-2006 10:21

Aiuto.. 75Mhz
 
Ciao .. ho appena ricevuto il losi lst2 ... e ho un dubbio , la frequenza della radio è 75 mhz. sbaglio o in italia non si può utilizzare? é vero? e se si ,cosa posso fare.. si puo modificare...?
Grazie

Dave Rotella 19-12-2006 11:13

mmhhhh si in effetti è vero 75 Mhz in Italia non sarebbe una frequenza omologata ma funziona cmq benissimo e poi guarda il lato positovo della cosa, finchè non ti sistemi non trovarai mai nessuno con la tua stessa frequanza!:aiwebs_011:

MatteoNibo 19-12-2006 13:20

grazie, ho capito... beh per adesso va bene cosi. :eusa_wall: :aiwebs_001:
Poi quando sarò piu esperto ne comprerò uno omologato super italico!!!

Dave Rotella 19-12-2006 14:17

Ecco bravo fai cosi, magari per ora, finchè non cambi fequenza tienti ben lontano dai campi volo!!! :eusa_shhh:

Onryo 19-12-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviata da MatteoNibo (Messaggio 42940)
grazie, ho capito... beh per adesso va bene cosi. :eusa_wall: :aiwebs_001:
Poi quando sarò piu esperto ne comprerò uno omologato super italico!!!

Oppure, quando sarà il momento, orientati verso lo spektrum, così non avrai più problemi di frequenze ;)

emmedi40 21-12-2006 18:53

non sara' di certo il tuo caso...ma l'anno scorso in una gara buggy nel genovese ha fatto irruzione la polizia postale ed ha controllato tutte le frequenze,sequestrando parecchie radio ed appioppando un bel po' di multe.....saranno anche stati sfigati i modellisti,ma la possibilita' c'è..specie se si gira in luoghi aperti al pubblico(giardinetti,parcheggi..) ed in pista....okkio

Dave Rotella 22-12-2006 10:28

Azzzzzz che rogna!!! Cmq a livello teorico ognuno di noi dovrebbe avere un patentino di cui va pagato un bollo per l'uso delle frequenza radio.


Io ovviamente sono fra gli abusivi :icon_weed:

emmedi40 22-12-2006 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Dave Rotella (Messaggio 43211)
Azzzzzz che rogna!!! Cmq a livello teorico ognuno di noi dovrebbe avere un patentino di cui va pagato un bollo per l'uso delle frequenza radio.


Io ovviamente sono fra gli abusivi :icon_weed:

Questa non la sapevo...pure quello dovremmo pagare.....:mad: Dave...non sei l'unico...:icon_weed:

Dave Rotella 22-12-2006 14:03

Per quel che ne so è un patentino dal costo approssimativo di €5 che si faceva in posta ma in realtà non so nemmeno se è ancora obbligatorio.

MatteoNibo 22-12-2006 15:19

Mi sto informando su una radio, già buona... i negozianti mi consigliano Spektrum la dx3.0 (pare che ne sia uscito un modello nuovo).
Secondo voi è meglio una radio già spektrum o una normale con modulo da aggiungere?
In termini di prezzo è sicuramete piu conveniente la spektrum (completa).
Voi cosa mi consigliate ... quali sono i pro e i contro?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it