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NIOREVO 21-01-2007 18:48

Ultimo Stadio
 
che vi devo dire...avevo deciso di vendere il tutto....il revo dopo due mesi di modifiche mi aveva deluso in pista......è un mezzo stupendo....moddabile al massimo...ma caxx che differenziali di merds...
alla fine l'affetto che ho per il mio revo (nonostante ho un'amico che mi ha offerto 550 euro senza motore) ha vinto.
Dunque, prima di tutto ho reso i differenziali a prova di bomba, franafiletti e silicone ad alta temperatura dopo una prova di 20 minuti col trapano a 500 giri sembra non subiscano perdite....(le casse HR sono belle ma per via delle viti passanti bisogna far attenzione)..resta da provare in pista, speriamo che stavolta vadano come dico io.
ma mentre ero li a smanettare coi differnziali, ho deciso di mettere su quelle modifiche che avevo in mente, innanzi tutto non me ne vogliate ma io lo scarico laterale che esce dalla scocca, li senza un protezione valida lo trovo antiestetico...inoltre la distribuzione dei pesi, quel serbatoio andava avanzato in qualche modo...alla fine sono sinceramente soddisfatto di quello che ho combinato, molti di voi avranno da ridire, lo so, mo io sono Nio..............
ps....gradirei tantissimo se qulcuno mi desse un'idea di come sistemare l'apparato radio......:eusa_dance:

http://img262.imageshack.us/img262/4536/dsc010926to.jpg

Mostro Nik 21-01-2007 19:28

Bella mossa nio ,
se lo scarico laterale nn ti aggrada mi sembra che la soluzione + valida ed efficace sia il nuovo scrico Rb in posizione originale...anche perchè nella posizione in cui l'hai messo nn so quanto ne possa giovare la batteria..
per quanto riguarda lo studio dei pesi se fatto in maniera corretta agevola di molto la stabilità e la tenuta del mezzo...se con il serbatoio cosi avanzato sei arrivato alla conclusione tua di avere un ottima stabilità... secondo me varia di brutto una volta che il serba si svuota...io lo avrei lasciato nella posizione precedente...( immagino però che hai adottato questa soluzione x via della nuova modifica allo scarico..)
per quanto rigurada i diff e la ricevente lascio parola hai revomaniaci....
Complimenti per l'iniziative e le prove...:beer:

emmedi40 21-01-2007 19:53

non si puo' dire che ti manchi l'inventiva...di primo acchito non capivo se fosse stato un revo o un t-max uppato....lodevole esercizio di ridistribuzione organi interni del rvo..praticamente l'hai stravolto....non mi trovi d'accordo sul fatto che lo scarico laterale è esposto...io non ho mai avuto problemi e non ho ancora rotto uno scarico....se poi non ti piace per l'estetica...vabbe' è un'altra questione..tornando a noi,se riesci a togliere ogni minimo gioco interno ai diff non ti daranno piu' problemi,neanche col nova,per quanto riguarda la sistemazione dell'apparato radio,non hai troppe soluzioni..visto che il tuo è un telaio lungo puoi mettere la ricevente(micro) fra il freno anteriore e gli ammo,dovrebbe starci tranquillamente...altrimenti trovare il modo di sistemarla al posto originario del serbatoio,come sui truggy...sono sicuro che risolverai brillantemente anche questo arcano...tu sei Nio... ot...a vederlo bene ha un suo fascino anche cosi'...:icon_weed: :eusa_clap:

NIOREVO 21-01-2007 20:38

si è vero, lo scarico che esce dalla scocca proprio non mi piace, in virtu' anche del fatto che l'ho gia' sradicato 2 volte e sotto casa....
il serbatoio l'ho avanzato perche' domenica scorsa nei salti la tendenza a saltare col muso alto era molto evidente....
per quando riguarda i differenziali dona', la questione non è nello spessoramento (non ho mai rotto ne pignoni ne satelliti ne plenetari ne corone)il problema sono le perdite di olio, il fatto e che le casse hr che solo adesso ho provato intensamente al banco mi perdevano dalle teste delle viti ed anche dai punti dove le viti si avvitano al tappo, sembra strano ma è cosi', ho utilizzato un frenafiletti durissimo da entrambi i lati, le guarnizioni le faccio io e dopo mille tentativi adesso sono perfette...
cmq credo di aver risolto il problema, me devo dire che quando usavo quelle in plastica avevo molti problemi in meno, se devo essere sincero ( e qui mi arrivanoo tutti addosso) le Hr non le consiglierei a nessuno.

NIOREVO 21-01-2007 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 45257)
Bella mossa nio ,
se lo scarico laterale nn ti aggrada mi sembra che la soluzione + valida ed efficace sia il nuovo scrico Rb in posizione originale...anche perchè nella posizione in cui l'hai messo nn so quanto ne possa giovare la batteria..
per quanto riguarda lo studio dei pesi se fatto in maniera corretta agevola di molto la stabilità e la tenuta del mezzo...se con il serbatoio cosi avanzato sei arrivato alla conclusione tua di avere un ottima stabilità... secondo me varia di brutto una volta che il serba si svuota...io lo avrei lasciato nella posizione precedente...( immagino però che hai adottato questa soluzione x via della nuova modifica allo scarico..)
per quanto rigurada i diff e la ricevente lascio parola hai revomaniaci....
Complimenti per l'iniziative e le prove...:beer:

ti sbagli nik, domeni scorsa avevo gia' avanzato il serbatoio appena tornato dalla pista, l'avevo messo praticamente al cent, per le batterie non credo sia un problema ho gia adottato uno strato di guaina 4 mm per conzionamento nel vano, inoltre lo preferisco piu' vicino alle batterie che al servo accelleratore
cmq se guardate la distribuzione dei pesi sul revo credo che questa sia una soluzione validissima e le prove di questo pomeriggio sembrano darmi ragione, devo solo trovare un modo valido per sistemare la ricevente...

NIOREVO 21-01-2007 20:54

4 allegato(i)
cmq, lo scarico è ben lontano dalle batterie, inoltre mi piace molto dove va a capitare l'apertura del serbatoio, insomma a me piace molto :) ne sono proprio contento....

nicodrago 21-01-2007 21:45

Grande Nio, innovativo come sempre, devo dire che approvo molto la modifica!!!:tunz6rh:
Ma il collettore lo hai piegato?:eusa_think:

...e poi il tuo revo rimane sempre uno dei miei preferiti!!!:eusa_dance:

NIOREVO 21-01-2007 21:51

si nico, l'ho allargato ed inoltre, non so come dire, storto in modo tale che lo scarico scenda...
ragazzi ma nussuno sa indicarmi un contenitore per ricevente di dimensioni molto piu' piccole di quello della tekno rc? che ne so di una buggy?
qualche volta ho visto dei kit che segnalavano addirittura la carica delle batterie....ma è stato tanto tempo fa

Mostro Nik 21-01-2007 22:22

Nio il mio era solo un parere io per la distribuzione esatta dei pesi nn faccio saltare il mezzo e vedo come si comporta tutto quà
per quanto riguarda la marmitta nn riuscivo a vedere lo spessore tra batteria e scarico..
Cmq ti rinnovo i miei complimenti..:eusa_clap:
altra cazzata delle mie.. ma la convergenza posteriore nn è troppo chiusa..??

NIOREVO 21-01-2007 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Mostro Nik (Messaggio 45271)
Nio il mio era solo un parere io per la distribuzione esatta dei pesi nn faccio saltare il mezzo e vedo come si comporta tutto quà
per quanto riguarda la marmitta nn riuscivo a vedere lo spessore tra batteria e scarico..
Cmq ti rinnovo i miei complimenti..:eusa_clap:
altra cazzata delle mie.. ma la convergenza posteriore nn è troppo chiusa..??

assolutamente nik, so benissimo che tutti hanno il oro parere ti chiedo scusa se ti è sembrata una risposta sgarbata la mia, non era nelle mie intenzioni:eusa_doh:
non è che l'ho fatto saltare adesso come si deve, e che quando saltavo mi trovavo per il 90 % delle volte a correggere in franata, preferirei correggere accellerando un salto che mi cade in punta, non sono affatto sicuro che queste modifiche mi diano dei vantaggi, anzi come dici tu per ora il vantaggio certo è solo nel mio gusto estetico... ( e sta cosa mi garba pure tanto :eusa_drool: )

ps..la convergenza chiusa l'ho notata anche io, l'ultima volta in pista ho provato soluzioni un po' estreme proprio per capire bene il comportamento e le differenze, ma le rotture mi hanno fatto perdere il filo.....


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