..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy

..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy (http://www.monstergarage.it/board/index.php)
-   Gomme e Cerchi (http://www.monstergarage.it/board/forumdisplay.php?f=31)
-   -   ruote che girano come uova (http://www.monstergarage.it/board/showthread.php?t=414)

Blade73 09-01-2006 15:52

Ho un problema con i cerchi del mio savage 25.
Dopo 3 litri di nitro ho deciso di smontare un pò la bestiola per dargli una bella lavata e ho smontato anche le ruote.
Quando le ho rimontate mi sono accorto che 2 di queste, in particolare una, gira tanto scentrata.
Cosa può essere? Il cerchio che si è ovalizzato (possibile?), o motaggio errato? Eppure c'è un bullone solo da avvitare e l'interno cerchio va in battuta sull'esagono giusto?
Consigli??
Tanks!

EnRiCo 09-01-2006 17:34

non è ke hai pulito le ruote con acqua e l'acqua t ha impregnato la spugna all'interno della ruota ???

emmedi40 09-01-2006 18:20

Ma prima di smontarle giravano dritte???Ricordati poi che se hai mischiato le ruote per rimontarle(non hai cioe' rimesso la ruota nella posizione da cui l'hai smontata...per esempio l'anteriore destra va rimessa all'anteriore destro e cosi via..) puo' essere che abbiano gli esagoni un po' deformati ma che si siano adattati al rispettivo trascinatore...se cambi accoppiamento poi girano storte... ;)

Blade73 10-01-2006 08:47

Purtroppo quando le ho smontate le ho mischiate ........., prima giravano dritte (abbastanza), il problema ora è che una in particolare gira talmente storta che tocca internamente con i braccetti e non riesco in alcun modo a farla girare meglio.
Ma i bulloni devono essere stretti forte ? O basta una chiusura più leggera con Loctite a media tenuta sul filetto?
Devo cambiare cerchi? Cacchio con quello che costano!

emmedi40 10-01-2006 13:11

Quote:

Originally posted by Blade73@Jan 10 2006, 09:47 AM
Purtroppo quando le ho smontate le ho mischiate ........., prima giravano dritte (abbastanza), il problema ora è che una in particolare gira talmente storta che tocca internamente con i braccetti e non riesco in alcun modo a farla girare meglio.
Ma i bulloni devono essere stretti forte ? O basta una chiusura più leggera con Loctite a media tenuta sul filetto?
Devo cambiare cerchi? Cacchio con quello che costano!

Chiudile il giusto...forte ma non alla morte...si romperebbe il cerchio...puo' essere che la deformazione da te costatata sia dovuto a questo,i cerchi sono di plastica.....prima di cambiarlo,prova a montare la ruota incriminata in tutte e quattro le posizioni,guarda dove gira piu' dritta... ;) Un piccolo accorgimento:ogni due volte al massimo che tiri giu' la ruota dovresti cambiare anche il dado autofilettante,infatti il teflon contenuto in esso se prende la filettatura non svolge piu' la sua missione di bloccaggio....per questo non usare i dadi speciali colorati,vai dal ferramenta...con questo metodo ti costerebbero una follia.... :lol:

belgy 12-01-2006 16:51

anche le mie girano come se fossero ovalizzate, in realtà avendo giocato parecchio sulla neve è entrata molta acqua all'interno :ph34r:

...con un paio di buchetti aggiuntivi sul pneumatico il problema è risolto al 99% (non è il massimo della vita però funziona)

aitutaki7 13-01-2006 12:17

..scusa se esco dall'argomento,ma hai smontato le ruote per la prima volta dopo 3 litri :o :blink: ?? Io a 3 litri avevo già perso il conto di quante volte le avevo messe e tolte...

Blade73 13-01-2006 15:24

Si le ho smotate dopo circa 3 litri. Premetto che ho sempre cercato di pulirlo al meglio, togliendo l'elettronica e lavandolo nella vasca da bagno ........ (la mia compagna è sembre molto contenta quado vede sti numeri da circo .......) e asciugandolo col compressore per un ora per poi dargli una spruzzatina di wd40 e risoffiatura.
Bella rottura però ...... lo uso per un'oretta e ci impiego 3 ore a pulirlo ..... in 3 ore riuscirei a lavare 4 macchine in scala 1:1!!!

maralb 13-01-2006 15:48

Io alla fine gli do una spruzzata di Runner Time PlasticLux
protegge e' ravviva tutte le plastiche :blink:

Samu 13-01-2006 16:26

io le gomme le smonto sempre, la pulitura del modello ha un tempo variabile, dipende dove sei andato a girare...
ad esempio il mese scorso che sono andato in spiaggia, beh sono stato quasi mezza giornata a pulirlo..

sull'erba dipende alla fine in che stato è cmq in 2 ore faccio tutto

sull'asfalto che mi capita certe volte di andare, beh 30 secondi :lol: ...no scherzo!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

Copyright MonsterGarage.it