Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2006, 09:54   #24
Black_metal_monster
Senior Member
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Genova
Età : 39
Messaggi: 114
Potenza della reputazione: 0
Black_metal_monster is on a distinguished road
se vi chiedete perchè i tecnici traxxas hanno optato per una configurazione a 2 servi vi posso dare la mia interpretazione:

$$$$$$$$&# 036;$$$$$$$&#03 6;$$$!!!!!&#33 ;

ebbene sì.... in ingegneria il costo di un oggetto è una delle caratteristiche più importanti. sono capaci tutti a fare un revo magari tutto in lega di titanio, lavorato cnc, spectrunm incorporato ecc.... però è capace che il prodotto finito arrivi a costare 2000€.... e chi lo compra più?????

detto questo consideriamo il fatto che i due servi dello sterzo costano meno di un servo con la stessa velocità e il doppio dela forza... altra considerazione tecnica il blocchetto dello sterzo essendo di plastica non ha tutta quella gran resistenza alla flessione.... la configurazione a doppio servo permette di dimezzare lo sforzo di ogni braccetto del blocchetto...

detto questo, io penso che i servi debbano essere il più veloci possibile nella risposta... facendo pista non vedo quel gran bisogno di forza della sterzata... gia nel trial avrebbe un'altro senso...

La modifica di nio rimane cmq un ottimo lavoro che garantisce soprattutto una frenata più efficace
__________________
Black_metal_monster non è in linea   Rispondi quotando