Discussione: sondaggino...........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2006, 22:10   #14
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Wink

Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
Samu...magari vado un po' controcorrente...ma le corone traxxas originali sono molto meglio delle 3racing(provato personalmente).Per il resto è tutto giusto,retro da togliere,differenziali da "spessorare" altrimenti durano poco con un .28......complessivamente il revo è un mezzo robusto,il tallone d'achille sono i diff e la slipper....
Quoto Donato... tra l'altro, tempo fa ebbi modo di avere tra le mani sia le corone in derlin sia i relativi pignoni 3racing...
ebbene io mi accorsi di un particolare che magari alla fine sarà anche solo una paranoia.. ma a me mi diede da pensare
le campane originali traxxas hanno un "taglio" dei denti che sposa alla perfezione SOLO il taglio dei denti delle corone originali traxxas
stesso discorso per le campane/corone 3racing.

provate una campana 3racing con una corona traxxas.. vedrete che il disegno differente dei denti innanzitutto non sara completamente solidale tra di loro.
e questo si tradurrà in:
Rumorosità di scorrimento col mezzo in marcia...
alto rischio di sgranatura corona.
...e non ditemi che bisognava accoppiare bene.

stesso discorso se invece monterete una corona in derlin 3racing lasciando la campana traxxas... a farne le spese sarà sempre la corona ... e sempre a causa dei denti non solidali tra loro.
fermo restando che la rumorosita dello scorrimento delle parti in entrambi le configurazioni e abbastanza evidente da non accorgersene.

ripeto...magari a qualcuno potra sembrare eccessivo questo mio ragionamento... ma io la vedo così.

le corone e le campane traxxas sono dei gran prodotti..
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando