l'EZ è geniale, senza dubbio, semplifica molto la vita del modellista in erba.
se si vuole correre o fare bashing però è la prima cosa che deve sparire, si guadagna in leggerezza e affidabilità, infatti molte volte l'instabilità del trx è data dalla carcassa esterna del EZ che si crepa impercettibilmente e lascia trafilare aria.
perqui si deve optare per un sistema d'avviamento alternativo.
-cassetta, la miglior cosa ma bisogna disporre di un motore con tappo ceco e volano maggioratto, oltretutto il revone richiede una starter box specifica solo per lui, pena diverse madonne e diverse ruote delle starter abrase inutilmente.
cosa nn indifferente, la starter resta ferma e se il vostro mezzo si spegne dovrete recuperarlo e tornare alla cassetta ripartendo da capo
il roto è pratico e come per l'EZ è facilmente trasportabile, richiede l'uso associato di un tradizionale scaldacandela, nn servono particolari dispositivi, basta aver un piattello con uscita per il cardano roto e il gioco è fatto.
inconvenienti di EZ e Roto sono i cuscinetti unidirezionali che prima o poi certamente vi molleranno (e statene certi lo faranno sempre quando meno ve l'aspettate) potete lubrificarli quanto volete ma se nn ne avete uno di ricambio in cassetta potete solo mettere via tutto e tornare a casa
strappino... sul revo è il meno indicato, la posizione del collettore facilmente grema il collarino in cui scorre il cavo dello strappino. credo di averne visto solo uno montato su un revo e la fine che ha fatto è stata questa, gremato-->bestemmie-->smontato.
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