Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 08:04   #77
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 35
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Vero, ogni tanto è piacevole concedersi la libertà di ritornare nel passato...affiorano alla mente momenti felici, spensierati, agli albori del modellismo.
I miei pensieri corrono subito verso mio padre il giorno in cui, 20 anni fà, mi regalò una Tamiya Boomerang 1:10 elettrica che ancora oggi conservo. All'epoca ero talmente piccolino al punto di non essere nemmeno in grado di assemblarla: un sabato sera rimase fino ad ora tarda per completarla e farmela trovare pronta la domenica mattina. Non stavo nella pelle, la mia prima vera automobilina telecomandata, gialla, con quella mono sospensione orizzontale sull'anteriore che mi incuriosiva da matti.
Ricordo di averla usata pressochè ovunque, nonostante fosse una buggy...sterrato, asfalto, ghiaia...ogni occasione trasmetteva divertimento assicurato.

Oggi la riguardo con una certa tenerezza: mostra tutti i suoi 15 anni di inattività, e mi accorgo come le soluzioni tecniche adottate negli anni '80 fossero davvero fragili, ma riporta alla mente uno dei periodi più felici della mia infanzia...
Onryo non è in linea   Rispondi quotando