Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2007, 11:09   #15
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Sui tracciati tipici che abbiamo noi in Italia (poco battuti e con pochi salti) è preferibile usare olio non troppo duro per quanto riguardano gli ammo in maniera da poter arrivare ad un giusto compromesso di comportamento e cioè una sorta di rigidità senza però perdere il grip necessario e quindi riuscire ad evitare proprio quel saltellamento a cui tu Slayer di riferivi. Altra cosa molto importante sono le gomme che stavi usando....Se per esempio stavi usando le Brik (quelle di scatola fornite dalla Hong Nor) non sono formidabili come altre più blasonate per via del poco grip offerto e del troppo centrifugamento alle alte velocità quindi questo non fa altro che aumentare il problema!Di conseguenza se hai tali problemi nei dritti la risposta nelle curve sarà certo non ottimale mentre è fondamentale riuscire a dare la giusta aderenza a tutte e quattro le ruote cosa che poche volte però vedo nel comportamento di un truggy! Oltree alle soluzioni di gomme olii e configurazioni di ammortizzatori è importante limitare il fine corsa proprio di questi e lo si può fare con l'inserimento di grani. per quanto riguardano gli olii da inserire nei differenziali invece ognuno utilizzerà delle gradazioni in base al suo stile di guida: il mio per esempio mi ha sempre portato ad usare (partendo dal frontale) 10.000 - 7.000 - 1.000 ...scusate se mi sono dilungato un pò
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando