Discussione: frizione......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2007, 21:16   #3
Devil82
Senior Member
 
L'avatar di Devil82
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Varese
Messaggi: 192
Potenza della reputazione: 0
Devil82 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
be..non è stupida come domanda...anzi....la turbo slitta ,naturalmente,è strutturata differentemente da una frizione a ceppi,in cui gli stessi sono infulcrati da un lato e liberi dall'altro.Nel nostro caso i due ceppi(ed a volte quattro sovrapposti) invece non sono infulcrati ma collegati tra loro mediante mollettine di ritegno(da uno a tre) e liberi di espandersi per forza centrifuga incanalati nel particolare volano.La superficie di contatto tra ceppi e campana è notevolmente superiore rispetto per esempio ad una tre ceppi tradizionale,l'usura è piu' uniforme ed omogenea.In pratica la frizione dura di piu' e mantiene piu' a lungo un'uniformita' di prestazioni,cosa che non accade invece quando i ceppi di una tradizionale si consumano.Cosa non trascurabile è la possibilita' di personalizzare la risposta della turboslitta agendo sia sul numero delle molle installate,sia sui diversi materiali dei ceppi,distinguibili tra loro dai colori.Io la uso da un anno,fin dai tempi dell'hellfire,sia con motori .28 che .21,è sempre la stessa con i ceppi neri e due mollette e va alla grande ancora...praticamente eterna...
ok ora ho capito....io ho il jammin con motore picco p3 28....che turboslitta mi consigli? dove la trovo?
Devil82 non è in linea   Rispondi quotando